Burian dopo 31 giorni di hp a ottobre che volevi novembre secco?Burian2012 ha scritto:Ti ricordi cosa scrivevo qualche giorno fa?iniestas ha scritto:Io penso che un po’ di condizionamento ci potrà essere se va in porto questa fase emisferica weak tra npn frego più a condizionamenti il 15 d il 20 può esserci un fisiologico ticonpattsmento in terza decadeterremoto ha scritto:Quotone numero 100 o giù di lì per iniestas. Carte belle intorno metà mese sia per GFS che per reading. Poi a proposito di VP, mi sembra che non solo sui piani troposferici, mav anche su quelli stratosferici siano presenti frequenti ondulazioni. Ragion per la quale potremmo anche evitare il nefasto precondizionamento.
Vorrei conoscere la tua opinione sull'ultima affermazione
D altronde se va in porto L articata di metà novembre poi una stirata zonale la devi mettere in conto in terza decade
Insomma si va sempre a fasi
E comunque un condizionamento ti porta zonalita magari per 10-15 gg perché io alla storia dei 60 non ci credo
Il vp quest anno e’ bilanciato quindi tende a bilobarsi alla grande e questo va più che bene
Dicembre promette bene
Però caveat!
Nessuno promette un mese intero di artico e neve
Sempre fasi e poi periodi di mitezza per dirla alla demasi
Il mese di Novembre negli ultimi anni è stato mite e secco o mite e piovoso ma mai più freddo della media!
Quest anno potrebbe essere il Novembre giusto con fresco e temperature anche sotto media e molto piovoso!
Era chiaro che non poteva ripetersi un hp mostruoso come nel mese prima anche se fasi zonali di hp in questo mese ci saranno ma ovviamente non a nastro
L importante e’ che faccia il suo
Effetti speciali nn servono
Serve la preparazione giusta per portare a casa nei31 giorni di dicembre un colpo invernale di buona fattura
Npn dico un big event ma almeno un episodio invernale di rilievo
Non dico 2 ma 1
Se po’ fa?