A proposito della sfera di oggi - complimenti ancora complimenti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A proposito della sfera di oggi - complimenti ancora complimenti
Mi sento in dovere di esprimere un sincero apprezzamento per come è stata oggi trattata la Sfera, che ha saputo cogliere un elemento di triste quotidianità purtroppo non nuovo al nostro paese, condivido in pieno l'avere inserito ancor prima delle previsioni la "solidarietà", e credo "condivisione" nei confronti di Fiorello che ha voluto esternare una sacrosanta provocazione, di fronte ad un problema drammatico, che in un intrecciarsi spaventoso di interessi vede coinvolti politici ed organizzazioni malavitose, il tutto a scapito della nostra salute, di quel poco di immagine e credibilità, la dove ci sia ancora riconosciuta, conferma del falso interesse per l'ambiente, sventolato invece, poveri noi, a viva voce tutti i giorni da politici votati solo a loro interessi.
Consapevolmente e non certo per errore ho scritto il post in questa stanza del Forum, ricercando volutamente la più frequentata, forse il post potrà essere anche cancellato o spostato leggittimamente dai Sig.ri Moderatori, personalmente ritengo che di fronte a tali scempi, gente come noi appassionata della natura, del clima abbia il dovere, anche scrivendo in un forum di fare sentire la propria voce.
Grazie Meteolive - grazie e complimenti Sig. Direttore.
Maurizio Biagioli
Consapevolmente e non certo per errore ho scritto il post in questa stanza del Forum, ricercando volutamente la più frequentata, forse il post potrà essere anche cancellato o spostato leggittimamente dai Sig.ri Moderatori, personalmente ritengo che di fronte a tali scempi, gente come noi appassionata della natura, del clima abbia il dovere, anche scrivendo in un forum di fare sentire la propria voce.
Grazie Meteolive - grazie e complimenti Sig. Direttore.
Maurizio Biagioli
-
ginghe
Nessun problema, ci mancherebbe!!! anzi sono io che devo scusarmi ,quanto meno per avervi, magari, messo in difficoltà.***** ha scritto:colleghi moderatori, lascio a voi la palla perchè devo uscire.
Il messaggio è OT senza dubbio, anche se sono perfettamente d'accordo con Teleco e soprattutto con la sfera...
Facciamo così.
lo sposto ma lascio la traccia.
Non me ne volere......
Buon lavoro.
Maurizio Biagioli
-
ginghe
teleco ha scritto:NO nessuna difficoltà, ma la mia posizione implica che devo prendere decisioni un po' impopolari.....***** ha scritto:colleghi moderatori, lascio a voi la palla perchè devo uscire.
Il messaggio è OT senza dubbio, anche se sono perfettamente d'accordo con Teleco e soprattutto con la sfera...
Facciamo così.
lo sposto ma lascio la traccia.
Non me ne volere......
ciao, ci si sente!
(comunque la traccia sul forum principale implica che avrai lo stesso la visibilità che il post merita)
Nessun problema, ci mancherebbe!!! anzi sono io che devo scusarmi ,quanto meno per avervi, magari, messo in difficoltà.
Buon lavoro.
Maurizio Biagioli
- giulys
- Forumista senior
Messaggio spostato, ma però è sempre qui; la sola cosa diversa è che non vengono più conteggiate le risposte.
Forse il meccanismo è ancora da mettere a punto.
Noto anche una iper attività dei "moderatori" che a mio parere dovrebbero forse automoderarsi un tantino, ma forse è solo un peccato di "gioventù".
Personalmente mi trovavo bene anche senza moderatori, in quanto internet deve essere il luogo della libertà e anche se è un po' anarchico, chissene.
Detto da me, che di solito sono uno strenuo fautore del rispetto delle regole, delle persone e della buona educazione....
Saluti ed ossequi.
Noto anche una iper attività dei "moderatori" che a mio parere dovrebbero forse automoderarsi un tantino, ma forse è solo un peccato di "gioventù".
Personalmente mi trovavo bene anche senza moderatori, in quanto internet deve essere il luogo della libertà e anche se è un po' anarchico, chissene.
Detto da me, che di solito sono uno strenuo fautore del rispetto delle regole, delle persone e della buona educazione....
Saluti ed ossequi.
Personalmente non sono molto d'accordo con l'avere spostato un post del genere (del qualche sono molto d'accordo), dal momento che ritengo gli argomenti del forum ricalchino in una qualche maniera l'impostazione e certi modi di pensare della redazione e del caporedattore di Meteolive. Quindi ampliare e non restringere la stanza degli argomenti meteorologici in modo che anche le questioni ambientali ad esempio possono essere affrontate nella sezione senza dubbio più frequentata del forum.
Come permettetemi di dare un piccolo consiglio ai moderatori (che tra l'altro gli faccio i miei sinceri auguri di buon lavoro) di andare avanti per gradi e non con decisioni drastiche da subito dopo che il forum è andato avanti fino ad oggi con una certa misura di valutazione e senza fare commenti eccessivi su quello che debbono svolgere.
Buona serata a tutti.
Come permettetemi di dare un piccolo consiglio ai moderatori (che tra l'altro gli faccio i miei sinceri auguri di buon lavoro) di andare avanti per gradi e non con decisioni drastiche da subito dopo che il forum è andato avanti fino ad oggi con una certa misura di valutazione e senza fare commenti eccessivi su quello che debbono svolgere.
Buona serata a tutti.
-
ginghe
il messaggio è spostato, infatti qui siamo nella stanza OT.giulys ha scritto:Messaggio spostato, ma però è sempre qui; la sola cosa diversa è che non vengono più conteggiate le risposte.
Saluti ed ossequi.
un forum senza moderatori?
E il regolamento poi chi lo fa rispettare?
https://www.meteolive.it/forum.html
comunque tutti i consigli sono accetti, questo post è OT e ho pensato bene di spostarlo, come direttive.
Però ho voluto che la traccia rimanesse nella stanza principale.
A me sembra una via di mezzo che accontenta tutti.
-
ginghe
ciampinoi ha scritto:Come permettetemi di dare un piccolo consiglio ai moderatori (che tra l'altro gli faccio i miei sinceri auguri di buon lavoro) di andare avanti per gradi e non con decisioni drastiche da subito dopo che il forum è andato avanti fino ad oggi con una certa misura di valutazione e senza fare commenti eccessivi su quello che debbono svolgere.
Buona serata a tutti.
infatti stiamo andando per gradi, pochissimi i post cancellati (da parte mia quasi nessuno perchè sono sempre restio al farlo), quando intervengo do sempre delle spiegazioni e cerco sempre di essere tollerante.
Prova ad andare su altri forum e vedrai come agiscono i moderatori....
Saluti
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
A mio avviso il lavoro che stanno facendo i moderatori è ottimo, soprattutto considerando che siamo ai primi giorni e considerando che la moderazione è un lavoro molto molto complesso.
Ormai so per esperienza che non si potrà mai accontentare tutti, come i politici al governo, è ovvio che qualcuno sarà scontentato. L'importante è però accontentare il maggior numero di persone e mi sembra che ci stiano riuscendo alla perfezione.
Senza moderazione un forum è destinato a chiudere.
Poi chi ha delle rimostranze può scrivere direttamente a me: web@meteoitalia.it
Ciao!
Ormai so per esperienza che non si potrà mai accontentare tutti, come i politici al governo, è ovvio che qualcuno sarà scontentato. L'importante è però accontentare il maggior numero di persone e mi sembra che ci stiano riuscendo alla perfezione.
Senza moderazione un forum è destinato a chiudere.
Poi chi ha delle rimostranze può scrivere direttamente a me: web@meteoitalia.it
Ciao!
Ti ringrazio per la risposta ma non era necessaria nessuna spiegazione dal momento che non ho messo in discussione l'operato di Voi moderatori. Mi sono solamente permesso in confidenza una piccola riflessione a voce alta più che un consiglio.***** ha scritto:ciampinoi ha scritto:Come permettetemi di dare un piccolo consiglio ai moderatori (che tra l'altro gli faccio i miei sinceri auguri di buon lavoro) di andare avanti per gradi e non con decisioni drastiche da subito dopo che il forum è andato avanti fino ad oggi con una certa misura di valutazione e senza fare commenti eccessivi su quello che debbono svolgere.
Buona serata a tutti.
infatti stiamo andando per gradi, pochissimi i post cancellati (da parte mia quasi nessuno perchè sono sempre restio al farlo), quando intervengo do sempre delle spiegazioni e cerco sempre di essere tollerante.
Prova ad andare su altri forum e vedrai come agiscono i moderatori....
Saluti
Non ho esperienze di altri forum (scrivo a malapena e di rado su questo) ma non sono abituato a vedere cosa fanno gli altri, cerco sempre di guardare intorno a me cercando di fare il meglio possibile. Questo per dirti che ogni forum fa storia a se ed ognuno si deve organizzare in base alle proprie esperienze e caratteristiche professionali.
Ti auguro buon lavoro rinnovando la stima nei tuoi confronti.
Andrea.
-
ginghe
Ti ringrazio per la risposta ma non era necessaria nessuna spiegazione dal momento che non ho messo in discussione l'operato di Voi moderatori. Mi sono solamente permesso in confidenza una piccola riflessione a voce alta più che un consiglio.
Non ho esperienze di altri forum (scrivo a malapena e di rado su questo) ma non sono abituato a vedere cosa fanno gli altri, cerco sempre di guardare intorno a me cercando di fare il meglio possibile. Questo per dirti che ogni forum fa storia a se ed ognuno si deve organizzare in base alle proprie esperienze e caratteristiche professionali.
Ti auguro buon lavoro rinnovando la stima nei tuoi confronti.
Andrea.
da parte mia sono aperto a tutti i consigli (e critiche....fortunatamente ho le spalle larghe..in tutti i sensi) quando sono estremamente educati come i tuoi (da persona intelligente che sei).
E' vero che bisogna guardare a casa ns, ma ti assicuro che in altri lidi la moderazione è ben più assillante........
ciao
I contenuti del mio post vertevano su un argomento che personalmente ritenevo di interesse e purtroppo di grande attualità, con unico intento di animare una discussione sulla materia.
Non era nella mia volontà e tanto meno nelle aspettative vedere il post tarsformarsi in valutazioni sull'operato dei Moderatori, ai quali va tutto il mio sostegno e della quale loro necessaria presenza ho più volte manifestato e ribadito l'esigenza.
Comprendo pienamente il loro ruolo che può costringerli ad assumere decisioni che possono apparire anche impopolari, ma che vanno comunque rispettate e sostenute, semplicemente perchè non frutto di estemporaneità ma dettate da regolamento.
Osservo in questi giorni interventi corretti ed educati, anche in presenza di contenuti contrapposti, e questo non può fare altro che piacere.
E' evidente che ci sia stato un po di sbandamento iniziale e forse ancora ci sarà, abituati come eravamo ad intervenire solo ed esclusivamente in una stanza indipendentemente dall'argomento, ora le cose stanno cambiando ma sono certo che sapremo rapidamente abituarci ed adeguarci.
Moderatori continuate così, con la presenza e determinazione che in questi primi giorni state offrendo.
Saluti
Maurizio Biagioli
Non era nella mia volontà e tanto meno nelle aspettative vedere il post tarsformarsi in valutazioni sull'operato dei Moderatori, ai quali va tutto il mio sostegno e della quale loro necessaria presenza ho più volte manifestato e ribadito l'esigenza.
Comprendo pienamente il loro ruolo che può costringerli ad assumere decisioni che possono apparire anche impopolari, ma che vanno comunque rispettate e sostenute, semplicemente perchè non frutto di estemporaneità ma dettate da regolamento.
Osservo in questi giorni interventi corretti ed educati, anche in presenza di contenuti contrapposti, e questo non può fare altro che piacere.
E' evidente che ci sia stato un po di sbandamento iniziale e forse ancora ci sarà, abituati come eravamo ad intervenire solo ed esclusivamente in una stanza indipendentemente dall'argomento, ora le cose stanno cambiando ma sono certo che sapremo rapidamente abituarci ed adeguarci.
Moderatori continuate così, con la presenza e determinazione che in questi primi giorni state offrendo.
Saluti
Maurizio Biagioli
-
ginghe