Modelli LIVE - Novembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ulisse55 ha scritto:A quanto pare dal VP le 'frecce'
che partono mirano l'Italia...
E' la novita' del run00 GFS di stamani...
:wink:
forse si fa il bisse Renzo... Dopo settembre
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Probabilmente avremo delle belle soddisfazioni e sorprese già entro questo mese secondo me...il vp pare esplodere dopo aver accumulato molto freddo in ottobre
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno a tutti.
Gli aggiornamenti di stamane letti come sempre con attenzione pare che vogliono accontentare tutti: da chi legittimamente ed aggiungo necessariamente cercava la pioggia a chi vuole vedere già in prospettiva figure consone alla prossima stagione invernale.
E' inutile soffermarmi sulla nuova situazione ci saranno decine di interventi sicuramente meno frettoloso del mio, ma stamane voglio coniare una definizione per la prossima prima parte della nuova stagione e non mi sparate mi raccomando, siate buoni nel momento in cui scrivo la frase "atlantico freddo".
Saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Buongiorno a tutti.
Gli aggiornamenti di stamane letti come sempre con attenzione pare che vogliono accontentare tutti: da chi legittimamente ed aggiungo necessariamente cercava la pioggia a chi vuole vedere già in prospettiva figure consone alla prossima stagione invernale.
E' inutile soffermarmi sulla nuova situazione ci saranno decine di interventi sicuramente meno frettoloso del mio, ma stamane voglio coniare una definizione per la prossima prima parte della nuova stagione e non mi sparate mi raccomando, siate buoni nel momento in cui scrivo la frase "atlantico freddo".
Saluti
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

nibuck ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Purtroppo ho l'impressione che l'atlantico duri poco una ventina di giorni.
Poi speriamo jn una bella colatina dall.artico.
Si infatti.. va bene tutto basta non hp
No no......non va bene tutto. ....ok ora un po di polare marittima per portare un po di piogge ma dalla seconda/terza decade del mese voglio cominciare a vedere movimenti ben diversi........quest'anno deve dominare l'artico e i segni in tal senso cominciano a vedersi.......se dovessi giocarmi un euro me lo giocherei su un inverno dalle connotazioni fortemente meridiane.....come dicevo molti giorni fa la mia idea è di un inverno 2017 /18 ben diverso dagli ultimi tre, quattro. .....poco continentale e molto artico........la neve che arriverà quest'anno parlerà scandinavo e non russo :wink:
Sisi io parlavo di Novembre poi ti do ragione via con le colate. Io personalmente le preferirei continentali anche per la qualità della relativa neve ma di questi tempi...
Telecuscino
*Forumista TOP*

nibuck ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto: Purtroppo ho l'impressione che l'atlantico duri poco una ventina di giorni.
Poi speriamo jn una bella colatina dall.artico.
Si infatti.. va bene tutto basta non hp
No no......non va bene tutto. ....ok ora un po di polare marittima per portare un po di piogge ma dalla seconda/terza decade del mese voglio cominciare a vedere movimenti ben diversi........quest'anno deve dominare l'artico e i segni in tal senso cominciano a vedersi.......se dovessi giocarmi un euro me lo giocherei su un inverno dalle connotazioni fortemente meridiane.....come dicevo molti giorni fa la mia idea è di un inverno 2017 /18 ben diverso dagli ultimi tre, quattro. .....poco continentale e molto artico........la neve che arriverà quest'anno parlerà scandinavo e non russo :wink:
Sisi io parlavo di Novembre poi ti do ragione via con le colate. Io personalmente le preferirei continentali anche per la qualità della relativa neve ma di questi tempi...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Queste carte valgono piu di mille parole e dimostrano come gli assetti vadano mutando e che le figure bariche dopo tempo immemore cerchino nuove posizioni sullo scacchiere mondiale....a buon intenditor... :wink:
Immagine
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

P.s. nell'ultimo run di gfs apparte da "noi" dove é in azione una goccia fredda vediamo l'hp che vuole riconquistare l'Europa... speriamo che questi colpi atlantici fungano da ferita barica duratura e che l'accorciamento delle ore di sole vado a stoppare la superforza dell'hp :D. (O la indirizzi verso il polo)
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Stamattina gfs bene, senza se e senza ma.
Hp che si tiene ben più distante del 6 di ieri è, soprattutto, conferma dell'asse favorevole.
Se dovessimo mantenere questo trend potremmo iniziare a fare qualche bel pensierino, monitoriamo.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Dalla prima pagina "prevista acqua alta a Venezia......" Veneziani non me ne vogliate ma leggere questa notizia per chi ama questa scienza ed anche la natura è quanto di più bello si poteva leggere stamane e finalmente!! Saluti
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Rischio flop per il Piemonte domenica e lunedì ?

POSSIBILE
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GiulianoPhoto ha scritto:Rischio flop per il Piemonte domenica e lunedì ?

POSSIBILE
NON CREDO....
Immagine

...e mentre scrivo ...PIOVE A ROMA! :wink:
Bloccato