turbo_dif ha scritto:ma c'è scritto inizializzate ad ottobre.. mi sa che sono ancora quelle vecchie
io avevo capito che uscivano ora ma inizializzate ad ottobre, novembre come possono inizializzarle che è iniziato ora!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In uscita comprendono anche il mese di inizializzazione,Artic Winter ha scritto:Porchetta paletta. Un po di chiarezza su queste stagionali.
La curiosità è troppa.
Grazie....
Quindi ancora non sono uscite....ulisse55 ha scritto:In uscita comprendono anche il mese di inizializzazione,Artic Winter ha scritto:Porchetta paletta. Un po di chiarezza su queste stagionali.
La curiosità è troppa.
Grazie....
che poi risulta in genere partire da uno dei primi giorni.
Le nuove che attendiamo, dunque, vedranno anche Novembre,
inizializzato al x giorno.
CLARO?
Artic Winter ha scritto:Quindi ancora non sono uscite....ulisse55 ha scritto:In uscita comprendono anche il mese di inizializzazione,Artic Winter ha scritto:Porchetta paletta. Un po di chiarezza su queste stagionali.
La curiosità è troppa.
Grazie....
che poi risulta in genere partire da uno dei primi giorni.
Le nuove che attendiamo, dunque, vedranno anche Novembre,
inizializzato al x giorno.
CLARO?
E tu le attendi come noi....nibuck ha scritto:State aspettando ste stagionali reading manco fossero le tavole di Mosè
NO! per 4 motiviulisse55 ha scritto:Ricordate il mio post di apertura del TD poi chiuso
atlantico-ecco-come-potrebbe-farci-visita-t43540.html
?
Lo posso scrivere , ora, che...l'Atlantico sta per ...ruggire, finalmente?
Dai...a 'sto povero vecchietto sempre bastonate...mo' 'na pacca sulle spallle, no?
![]()
![]()
![]()
Con affetto.
Uli.
turbo_dif ha scritto:NO! per 4 motiviulisse55 ha scritto:Ricordate il mio post di apertura del TD poi chiuso
?
Dai...a 'sto povero vecchietto sempre bastonate...mo' 'na pacca sulle spallle, no?
![]()
![]()
![]()
Con affetto.
Uli.
1) avevi previsto con una certa sicumera che sarebbe ripartito dal 15 ottobre bollando come visionario freddo quando aprì il TD sullo schema indistruttibile
2) Sono 10 anni che insisti con sto cambiamento.. ed in effetti il cambiamento c'è stato ma è stato l'esatto contrario di quello da te auspicato
3) Magari qualcuno una pacca te l'avrebbe anche data ma non su richiesta.. chi se loda se sbroda Ulì
4) Se dici tutti i santi giorni "mò arriva mò arriva mò arriva" per mesi, anni... alla fine è normale che arriva.. ma non puoi dire che l'avevi previsto perchè così so capace pure io
Anch'io ovviamente con affetto e rispetto
1) No...da prima settimana di novembre e non ho 'bollato'turbo_dif ha scritto:NO! per 4 motiviulisse55 ha scritto:Ricordate il mio post di apertura del TD poi chiuso
?
![]()
![]()
![]()
Con affetto.
Uli.
1) avevi previsto con una certa sicumera che sarebbe ripartito dal 15 ottobre bollando come visionario freddo quando aprì il TD sullo schema indistruttibile
2) Sono 10 anni che insisti con sto cambiamento.. ed in effetti il cambiamento c'è stato ma è stato l'esatto contrario di quello da te auspicato
3) Magari qualcuno una pacca te l'avrebbe anche data ma non su richiesta.. chi se loda se sbroda Ulì
4) Se dici tutti i santi giorni "mò arriva mò arriva mò arriva" per mesi, anni... alla fine è normale che arriva.. ma non puoi dire che l'avevi previsto perchè così so capace pure io
Ma che vittoria, ...è evidente che ci sto scherzando su..dai.iniestas ha scritto:turbo_dif ha scritto:NO! per 4 motiviulisse55 ha scritto:Ricordate il mio post di apertura del TD poi chiuso
?
![]()
![]()
![]()
Con affetto.
Uli.
Scusami Prof ma io non mi ricordo un novembre che non abbia mai piovuto a Roma e quindi....
Il nord atlantico è una circolazione generale, le correnti nella maggior parte dei casi hanno moto da ovest verso est pertanto in un anno solare le uniche certezze solo l'alta pressione e i moti atlantici, le circolazioni retrograde anti zonali e da est rappresentano infatti pur sempre l'eccezione e questo anche negli ultimi 4 anni laddove un forte anticiclone ha tenuto a bada le perturbazioni da nord ovest
ma prevedere a noverebbe un paio di passaggi atlantici ripeto è come dire che a luglio ci sarà una settimana di alta pressione..
d'altronde quali erano le alternative per novembre?
ondate gelide? in due anni abbiamo avuto dicembre 2014 e gennaio 2017, quindi più meno un'ondata gelida ogni 10 mesi...
un altro mese filato di HP? e che facevano 60 giorni filati di HP in autunno?
Non credo sia mai successo..
Insomma che piovesse un pò a novembre su era facile prevederlo, non ne facciamo una vittoria personale