Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
vediamo quanto dura questa fase e come ci ritroviamo dopo, io ad oggi non ho certezze per la seconda decade e quindi non mi esprimo, ma anche settembre aveva illuso e poi ci siamo ritrovati il pallone gonfiato addosso quindi speriamo che questa fase porti buoni frutti piovosi perché del dopo io non ho certezza

Non un buon run nel medio long infatti, HP che torna a spingersi troppo sul continente.manu73 ha scritto:Il ciclope altopressorio si accorge di essersi "allargato" troppo ed essere stato infilzato dal tunnel....corre subito ai ripari tornando ad adagiarsi verso il vecchio continente....in modo sempre ingombrante.....
Speriamo sia un abbaglio.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Come si diceva già in tempi non sospetti fra una stirata zonale altopressoria e l'altra ci potrebbe essere spazio per un ansa depressionaria sulla seconda parte della prima decade Mensile...
GFS06 ricalca in pieno questa possibile linea di tendenza, nessuna rivoluzione barica, passata nord atlantica salutare e ritorno alle origini...
Vediamo...

GFS06 ricalca in pieno questa possibile linea di tendenza, nessuna rivoluzione barica, passata nord atlantica salutare e ritorno alle origini...
Vediamo...

-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quindi tu dai più credito a questo run che al precedente.manu73 ha scritto:Come si diceva già in tempi non sospetti fra una stirata zonale altopressoria e l'altra ci potrebbe essere spazio per un ansa depressionaria sulla seconda parte della prima decade Mensile...
Vediamo...
Ci potresti spiegare i motivi?
giusto il termine di passatamanu73 ha scritto:Come si diceva già in tempi non sospetti fra una stirata zonale altopressoria e l'altra ci potrebbe essere spazio per un ansa depressionaria sulla seconda parte della prima decade Mensile...
Vediamo...
GFS più vicino a reading
rimane cmq interessante la disposizione delle masse artiche, a mio avviso la pista di una rosby artica per metà mese per quanto sia sempre difficile ipotizzare ondate fredde perturbate sul mediterraneo merita un pensierino
vedremo
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gfs più vicino a reading?iniestas ha scritto:giusto il termine di passatamanu73 ha scritto:Come si diceva già in tempi non sospetti fra una stirata zonale altopressoria e l'altra ci potrebbe essere spazio per un ansa depressionaria sulla seconda parte della prima decade Mensile...
Vediamo...
GFS più vicino a reading
rimane cmq interessante la disposizione delle masse artiche, a mio avviso la pista di una rosby artica per metà mese per quanto sia sempre difficile ipotizzare ondate fredde perturbate sul mediterraneo merita un pensierino
vedremo
nel long e nella disposizione delle masse artichegemi65 ha scritto:Gfs più vicino a reading?iniestas ha scritto:giusto il termine di passatamanu73 ha scritto:Come si diceva già in tempi non sospetti fra una stirata zonale altopressoria e l'altra ci potrebbe essere spazio per un ansa depressionaria sulla seconda parte della prima decade Mensile...
Vediamo...
GFS più vicino a reading
vedremo
ripeto che una rosby artica in seconda decade resta possibile seppur poco probabile per la distanza temporale
sempre che GFS va letto come media dei 4 runs, uno leva, l'altro toglie...
i movimenti generali ci sono, ma c'erano anche a fine ottobre e poi è saltato tutto
si sa che individuare una botta fredda di natura artica che vada a buca da noi non è una cosa semplice, altrimenti non staremmo a parlare di 10 mesi su 12 che chiudono sempre in netto sopra media