Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Alberto13 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Alberto13 ha scritto: il lato adriatico non ha bisogno di aqua, comunque ukmo ha una quota neve interessante
un po' tutta italia ha bisogno di acqua alberto :D
Si lo so, intendevo solo che il lato adriatico soffre molto meno rispetto agli altri
Gem sembra seguire gfs
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

a mio modestissimo parere speriamo di raccogliere più frutti possibili in prima decade a livello di pioggia, per il dopo non mi fido, sappiamo che l'hp è sempre pronto a riprendersi la scena quindi poche chiacchiere e zero miraggi invernali finche non si cominciano a intravvedere a distanze più ragionevoli e con più convergenza modellistica. Non è per andare contro a qualcuno, ma ad oggi io non vedo con costanza nel long dei modelli scenari da scambi meridiani, a volte si vede vp compatto, altre volte si vedono movimenti che potrebbero portare a botte fredde, ma ripeto che c'è tantissima differenza tra un uscita e l'altra per essere sicuri di esserci liberati per un po' dell'hp.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Robertino ha scritto:a mio modestissimo parere speriamo di raccogliere più frutti possibili in prima decade a livello di pioggia, per il dopo non mi fido, sappiamo che l'hp è sempre pronto a riprendersi la scena quindi poche chiacchiere e zero miraggi invernali finche non si cominciano a intravvedere a distanze più ragionevoli e con più convergenza modellistica. Non è per andare contro a qualcuno, ma ad oggi io non vedo con costanza nel long dei modelli scenari da scambi meridiani, a volte si vede vp compatto, altre volte si vedono movimenti che potrebbero portare a botte fredde, ma ripeto che c'è tantissima differenza tra un uscita e l'altra per essere sicuri di esserci liberati per un po' dell'hp.
Mah, io consiglio di andare con i piedi di piombo anche sul prossimo peggioramento visto a ridosso del w/e...
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Visto che nessuno commenta Reading lo faccio io: impianto stra confermato con valori termici autunnali al centro-nord e nevicate anche in Appennino: la prima vera perturbazione di novembre promette bene....
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Immagine

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buon Halloween a tutti.... 8)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Long gfs osceno
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading artico
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

iniestas ha scritto:Reading artico
In prospettiva l’ultimo pannello sembra buono, il problema è sempre lo stesso: troppo in là per essere affidabile e in uscita dagli states è pronto il guastafeste di turno....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Spaghi gfs 12 per Torino: Migliorati molto da ieri. Ingenti piogge tra il 5 e il 9-10. Molto bene. Intanto si recupera un po il deficit.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Matteo TV ha scritto:Long gfs osceno
Ma allora sei un troll perche se no non capisco
enry8911

Messaggio da enry8911 »

Ma le mappe postate nel pomeriggio da Meteolive redazione, non coincidono granché con quanto ci dicono i modelli! Non vi sembrano troppo modeste in termini precipitativi?
enry8911

Messaggio da enry8911 »

Parlo solo delle carte di precipitazioni, sia chiaro
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

enry8911 ha scritto:Ma le mappe postate nel pomeriggio da Meteolive redazione, non coincidono granché con quanto ci dicono i modelli! Non vi sembrano troppo modeste in termini precipitativi?
se guardi gli spaghi di Torino ci sono le premesse per giornate piovose. Ad oggi.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

enry8911 ha scritto:Ma le mappe postate nel pomeriggio da Meteolive redazione, non coincidono granché con quanto ci dicono i modelli! Non vi sembrano troppo modeste in termini precipitativi?
Ma penso che la redazione voglia andare sulle precipitazioni quasi certe per evitare nuove figuracce per colpa dei modelli
Bloccato