sinottica simile in Ukmo
Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Pinguino70
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il problema è che il flusso principale si mantiene troppo elevato per la stagione e dobbiamo sperare in semplici strappi prima che il getto riprenda con la solita energia.Pinguino70 ha scritto:run Gfs migliore, ma cambierà sai ancora quante volte.
Come si dice: meglio che niente.
Io sono dell'idea che arbitra della situazione è la wawe atlantica.
- Pinguino70
- Pinguino70
L'evoluzione successiva probabilmente dopo porterà acqua anche da noi, ma son contento per gli amici nordici e tirrenici.gemi65 ha scritto:Sinottica pro-nord e tirreno.Pinguino70 ha scritto:Possiamo finalmente dire "pioggia"?gemi65 ha scritto:Genova law
Sul successivo posizionamento del cut aspettarei i prossimi run.
Il nostro versante resta sotto vento. Ma può andar bene così.
Piova dove serve di più.
-
BrixiaFidelis
grazie ragazzi, configurazione favorevole sembra, acqua sugli incendi finalmentePinguino70 ha scritto:L'evoluzione successiva probabilmente dopo porterà acqua anche da noi, ma son contento per gli amici nordici e tirrenici.gemi65 ha scritto:Sinottica pro-nord e tirreno.Pinguino70 ha scritto: Possiamo finalmente dire "pioggia"?
Il nostro versante resta sotto vento. Ma può andar bene così.
Piova dove serve di più.
-
BrixiaFidelis
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il valore della pressione a livello del mare cosiddetto neutro è di 1012 hpa.BrixiaFidelis ha scritto:scusate un piccolo ot, forse se ne parla in qualche td sepolto, ma non trovo niente:
devo settare un orologio meteointerdetto![]()
quando mi chiede pressione al livello del mare che valore inserisco? altrimenti mi sballa la quota
grazie
-
BrixiaFidelis
grazie mille gemi, avevo settato un 1032hpagemi65 ha scritto:Il valore della pressione a livello del mare cosiddetto neutro è di 1012 hpa.BrixiaFidelis ha scritto:scusate un piccolo ot, forse se ne parla in qualche td sepolto, ma non trovo niente:
quando mi chiede pressione al livello del mare che valore inserisco? altrimenti mi sballa la quota
grazie
1032?BrixiaFidelis ha scritto:grazie mille gemi, avevo settato un 1032hpagemi65 ha scritto:Il valore della pressione a livello del mare cosiddetto neutro è di 1012 hpa.BrixiaFidelis ha scritto:scusate un piccolo ot, forse se ne parla in qualche td sepolto, ma non trovo niente:
grazie
cartellino arancione