Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gioiamo per una saccatura strozzata che riesce a penetrare al di sotto del 50° parallelo a inizio novembre...iniestas ha scritto:quanto ti piace fare polemica inutile, ripeto la mi nostalgia per gente che non scrive più su questo forumRobertino ha scritto:l'autunno ha dato, il 30 ottobre?iniestas ha scritto:Mah Burian io non mi ricordo di un mese di novembre senza un passaggio nord atlantico, ma non è questo il punto
Ormai l'autunno ha dato, d'ora in avanti diventerà forzante l'attività del Vortex Polare e credo che siamo in perfetto orario per un approdo invernale in Europa dopo metà mese
Come al solito sarà determinante stare dalla parte giusta, penso che una certa erosione ad ovest verrà guadagnata anche quest'anno dopo il 2014-15 e il 2016/2017
Sarà sempre una questione di fasi certamente![]()
![]()
![]()
2/3 dell'autunno se ne sono andati, tuo malgrado
un passaggio nord atlantico nel mese di novembre è come una settimana di sole a luglio, la cosa più facile che possa esserci
ben venga un po' di sollievo per le zone assetate, il mio riferimento era più complessivo sula preparatoria delle dinamiche invernali
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Mmm, difficile nevichi in pianura. Già meglio se parliamo di zone come Innsbruck, berna, forse salisburgoAlberto13 ha scritto:Rifornimenti nord atlantici artico marittimi infatti se noti sono da neve in pianura/collina in Svizzera Germania AustriaRobertino ha scritto:Ma sarà o non sarà atlantica sta saccatura?
[IMG]http://images.meteociel.fr/im/969/UN144-21_efg7.GIF[/IMG
una volta che un fantasma si appalesa anche se sbiadito gioiamo tuttigemi65 ha scritto:Gioiamo per una saccatura strozzata che riesce a penetrare al di sotto del 50° parallelo a inizio novembre...iniestas ha scritto:quanto ti piace fare polemica inutile, ripeto la mi nostalgia per gente che non scrive più su questo forumRobertino ha scritto: l'autunno ha dato, il 30 ottobre?![]()
![]()
![]()
2/3 dell'autunno se ne sono andati, tuo malgrado
un passaggio nord atlantico nel mese di novembre è come una settimana di sole a luglio, la cosa più facile che possa esserci
ben venga un po' di sollievo per le zone assetate, il mio riferimento era più complessivo sula preparatoria delle dinamiche invernali
-
lollo.1992
E' incredibile come - soprattutto osservando le emisferiche animate - qualsiasi "bomba" in uscita dal comparto canadese si diriga decisa in direzione sud-est verso il continente europeo, finendo - a 3/4 del suo percorso - per perdere pezzi che sprofondano al largo del Portogallo, o addirittura precipitare per intero come un masso nella stessa area, con le conseguenze che conosciamo. Non è questo il caso, ma per usare la metafora aereonautica, sembra che la depressione arrivi "corta in finale".Robertino ha scritto:gfs fantastico, magari fosse vero, si sconsiglia la visione della seguente animazione ai nemici dell'Atlantico![]()
![]()
![]()
![]()
Sembra una maledizione.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***