Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

beh direi soddisfacente,sperando che non sia solo un episodio :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:Mah Burian io non mi ricordo di un mese di novembre senza un passaggio nord atlantico, ma non è questo il punto
Ormai l'autunno ha dato, d'ora in avanti diventerà forzante l'attività del Vortex Polare e credo che siamo in perfetto orario per un approdo invernale in Europa dopo metà mese

Come al solito sarà determinante stare dalla parte giusta, penso che una certa erosione ad ovest verrà guadagnata anche quest'anno dopo il 2014-15 e il 2016/2017
Sarà sempre una questione di fasi certamente
l'autunno ha dato, il 30 ottobre? :D :D :D :D
quanto ti piace fare polemica inutile, ripeto la mi nostalgia per gente che non scrive più su questo forum

2/3 dell'autunno se ne sono andati, tuo malgrado

un passaggio nord atlantico nel mese di novembre è come una settimana di sole a luglio, la cosa più facile che possa esserci

ben venga un po' di sollievo per le zone assetate, il mio riferimento era più complessivo sula preparatoria delle dinamiche invernali
Gioiamo per una saccatura strozzata che riesce a penetrare al di sotto del 50° parallelo a inizio novembre...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mi scuso con l'utenza per quando venerdì scorso ho scritto "profumo di atlantico" :D :D si è sul forum anche per imparare dai migliori

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Alberto13 ha scritto:
Robertino ha scritto:Ma sarà o non sarà atlantica sta saccatura?
[IMG]http://images.meteociel.fr/im/969/UN144-21_efg7.GIF[/IMG
Rifornimenti nord atlantici artico marittimi infatti se noti sono da neve in pianura/collina in Svizzera Germania Austria
Mmm, difficile nevichi in pianura. Già meglio se parliamo di zone come Innsbruck, berna, forse salisburgo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto: l'autunno ha dato, il 30 ottobre? :D :D :D :D
quanto ti piace fare polemica inutile, ripeto la mi nostalgia per gente che non scrive più su questo forum

2/3 dell'autunno se ne sono andati, tuo malgrado

un passaggio nord atlantico nel mese di novembre è come una settimana di sole a luglio, la cosa più facile che possa esserci

ben venga un po' di sollievo per le zone assetate, il mio riferimento era più complessivo sula preparatoria delle dinamiche invernali
Gioiamo per una saccatura strozzata che riesce a penetrare al di sotto del 50° parallelo a inizio novembre...
una volta che un fantasma si appalesa anche se sbiadito gioiamo tutti :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Questi movimenti voglio vederli a 72 ore
Immagine
Ora incrociamo le dita e monitoriamo.
Forza Piemonte!
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

su questo td si commentano i modelli, poi credere se si avvereranno è un altro discorso, speriamo di portare a casa un antipasto tra Domenica e lunedi, poi vedremo il seguito
Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

anche gem e molto positivo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Robertino ha scritto:Immagine
gem e da guardare
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs fantastico, magari fosse vero, si sconsiglia la visione della seguente animazione ai nemici dell'Atlantico :D :D :D :D
Immagine
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Migliorate anche le ens di gfs...
Immagine

Che tra domenica e lunedì si riesca davvero a vedere qualche pioggia? Incrociamo le dita ma non esultiamo troppo...mancano ancora molte emissioni anche se le corse dei gm di oggi fanno ben sperare
Patagonia

Messaggio da Patagonia »

Robertino ha scritto:gfs fantastico, magari fosse vero, si sconsiglia la visione della seguente animazione ai nemici dell'Atlantico :D :D :D :D
Immagine
E' incredibile come - soprattutto osservando le emisferiche animate - qualsiasi "bomba" in uscita dal comparto canadese si diriga decisa in direzione sud-est verso il continente europeo, finendo - a 3/4 del suo percorso - per perdere pezzi che sprofondano al largo del Portogallo, o addirittura precipitare per intero come un masso nella stessa area, con le conseguenze che conosciamo. Non è questo il caso, ma per usare la metafora aereonautica, sembra che la depressione arrivi "corta in finale".

Sembra una maledizione.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Spaghi nettamente migliorati per il prossimo fine settimana per vedere un pò di pioggia.
Incrocio l'incrociabile :lol:
Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

lities ha scritto:Spaghi nettamente migliorati per il prossimo fine settimana per vedere un pò di pioggia.
Incrocio l'incrociabile :lol:
Immagine
vedresti pioggia ogni giorno! Roba da amplesso multiplo con Jennifer Lopez ahahahaha
Bloccato