spaghi incoraggianti dal punto di vista precipitativo da un certo punto in poi, un po' tutti gli spaghi vedono piogge per il 5-6 novembre e questo compensa un po' il fatto che il run ufficiale sia un po' estremo nelle termiche.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ho letto pure su un altro thread questo miglioramento, dove l'avete letto? Non si sono ancora aggiornate le stagionali visto che l'inizializzazione sarà al primo novembreiniestas ha scritto:Come prevedevo migliorate le stagionali di reading in zone nevralgiche cone L Europa nord est centro orientale e anche Italia
Ce la giochiamo
Sono stagionali e quindi vanno prese come tali
Ma il miglioramento induce un moderato ottimismo
Al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., hanno aggiornato un' ora fa.IMadeYouReadThis ha scritto:Ho letto pure su un altro thread questo miglioramento, dove l'avete letto? Non si sono ancora aggiornate le stagionali visto che l'inizializzazione sarà al primo novembreiniestas ha scritto:Come prevedevo migliorate le stagionali di reading in zone nevralgiche cone L Europa nord est centro orientale e anche Italia
Ce la giochiamo
Sono stagionali e quindi vanno prese come tali
Ma il miglioramento induce un moderato ottimismo
Sicuri che parlassero di ECMWF? Se è lo stesso articolo che ho letto io delle 21:20 di stasera sono un po' dubbioso che sia riferito all'europeo. Le inizializzazioni delle stagionali di reading dovrebbero avvenire il primo novembre e uscire per noi comuni mortali fra un po' di giorni.PaoloColbertaldo ha scritto: Al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., hanno aggiornato un' ora fa.
Concordo con Iniestas: netto miglioramento.
Media termica nella fase clou invernale è tanta roba e ci tiene aperta la strada per alcune fasi sottomedia. Un po' di fiducia ci voleva proprio
Imade, io quando parlo di Stagionali di Reading, mi riferisco alla tendenza che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna ogni mese e pubblica con tanto di cartine e commento.IMadeYouReadThis ha scritto:Sicuri che parlassero di ECMWF? Se è lo stesso articolo che ho letto io delle 21:20 di stasera sono un po' dubbioso che sia riferito all'europeo. Le inizializzazioni delle stagionali di reading dovrebbero avvenire il primo novembre e uscire per noi comuni mortali fra un po' di giorni.PaoloColbertaldo ha scritto: Al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., hanno aggiornato un' ora fa.
Concordo con Iniestas: netto miglioramento.
Media termica nella fase clou invernale è tanta roba e ci tiene aperta la strada per alcune fasi sottomedia. Un po' di fiducia ci voleva proprio
http://effis.jrc.ec.europa.eu/applicati ... -forecast/
Giusto per capire
mmm, non so. Vedremo se è basata su reading. Appena usciranno gli aggiornamenti lo sapremo. Quello che non mi convince è che l'inizializzazione dei dati è al 1' di ogni mese per il modello stagionale a cadenza mensile. Oggi è il 29, magari sbaglio io ehPaoloColbertaldo ha scritto: Imade, io quando parlo di Stagionali di Reading, mi riferisco alla tendenza che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna ogni mese e pubblica con tanto di cartine e commento.
Ecco, questo recente aggiornamento di ottobre ha apportato delle migliorie.
Speriamo in conferme a fine novembre!
Vedremo. Serviva sicuramente un cambio di rotta di Reading, ed in parte c' è stato. Potrebbe anche non bastare per vivere un inverno sufficiente/discreto.IMadeYouReadThis ha scritto:mmm, non so. Vedremo se è basata su reading. Appena usciranno gli aggiornamenti lo sapremo. Quello che non mi convince è che l'inizializzazione dei dati è al 1' di ogni mese per il modello stagionale a cadenza mensile. Oggi è il 29, magari sbaglio io ehPaoloColbertaldo ha scritto: Imade, io quando parlo di Stagionali di Reading, mi riferisco alla tendenza che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna ogni mese e pubblica con tanto di cartine e commento.
Ecco, questo recente aggiornamento di ottobre ha apportato delle migliorie.
Speriamo in conferme a fine novembre!
PS: Comunque è più di un mese che continuano a parlare di inverno con i "fiocchi" (un articolo alla settimana più o meno). Dall'articolo del 2 ottobre in poi.