Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

spaghi incoraggianti dal punto di vista precipitativo da un certo punto in poi, un po' tutti gli spaghi vedono piogge per il 5-6 novembre e questo compensa un po' il fatto che il run ufficiale sia un po' estremo nelle termiche.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

vince1986 ha scritto:Immagine

spaghi incoraggianti dal punto di vista precipitativo da un certo punto in poi, un po' tutti gli spaghi vedono piogge per il 5-6 novembre e questo compensa un po' il fatto che il run ufficiale sia un po' estremo nelle termiche.
Gem e ukmo piu bello del americano
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Dove posso firmare per il run ufficiale dal 6/11 in avanti?

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

JonSnow79 ha scritto:Dove posso firmare per il run ufficiale dal 6/11 in avanti?

Immagine
Due o tre corse con spago ufficiale così a distanze dove lui comincia ad essere il più performante.
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

ducaneve ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Dove posso firmare per il run ufficiale dal 6/11 in avanti?

Immagine
Due o tre corse con spago ufficiale così a distanze dove lui comincia ad essere il più performante.
Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Immagine quota neve interessante
enry8911

Messaggio da enry8911 »

Bene Reading! Mi fermo qui!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Come prevedevo migliorate le stagionali di reading in zone nevralgiche cone L Europa nord est centro orientale e anche Italia
Ce la giochiamo
Sono stagionali e quindi vanno prese come tali
Ma il miglioramento induce un moderato ottimismo
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

iniestas ha scritto:Come prevedevo migliorate le stagionali di reading in zone nevralgiche cone L Europa nord est centro orientale e anche Italia
Ce la giochiamo
Ho letto pure su un altro thread questo miglioramento, dove l'avete letto? Non si sono ancora aggiornate le stagionali visto che l'inizializzazione sarà al primo novembre
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

IMadeYouReadThis ha scritto:
iniestas ha scritto:Come prevedevo migliorate le stagionali di reading in zone nevralgiche cone L Europa nord est centro orientale e anche Italia
Ce la giochiamo
Ho letto pure su un altro thread questo miglioramento, dove l'avete letto? Non si sono ancora aggiornate le stagionali visto che l'inizializzazione sarà al primo novembre
Al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., hanno aggiornato un' ora fa.
Concordo con Iniestas: netto miglioramento.
Media termica nella fase clou invernale è tanta roba e ci tiene aperta la strada per alcune fasi sottomedia. Un po' di fiducia ci voleva proprio👍
IMadeYouReadThis
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto: Al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., hanno aggiornato un' ora fa.
Media termica nella fase clou invernale è tanta roba e ci tiene aperta la strada per alcune fasi sottomedia. Un po' di fiducia ci voleva proprio👍
Sicuri che parlassero di ECMWF? Se è lo stesso articolo che ho letto io delle 21:20 di stasera sono un po' dubbioso che sia riferito all'europeo. Le inizializzazioni delle stagionali di reading dovrebbero avvenire il primo novembre e uscire per noi comuni mortali fra un po' di giorni.
http://effis.jrc.ec.europa.eu/applicati ... -forecast/
Giusto per capire
valavio

Messaggio da valavio »

ragazzi non c'è trippa per gatti........
Immagine[/img]
PaoloColbertaldo

PaoloColbertaldo ha scritto: Al sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., hanno aggiornato un' ora fa.
Sicuri che parlassero di ECMWF? Se è lo stesso articolo che ho letto io delle 21:20 di stasera sono un po' dubbioso che sia riferito all'europeo. Le inizializzazioni delle stagionali di reading dovrebbero avvenire il primo novembre e uscire per noi comuni mortali fra un po' di giorni.
http://effis.jrc.ec.europa.eu/applicati ... -forecast/
Giusto per capire
Imade, io quando parlo di Stagionali di Reading, mi riferisco alla tendenza che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna ogni mese e pubblica con tanto di cartine e commento.
Ecco, questo recente aggiornamento di ottobre ha apportato delle migliorie.
Speriamo in conferme a fine novembre!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto: Imade, io quando parlo di Stagionali di Reading, mi riferisco alla tendenza che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna ogni mese e pubblica con tanto di cartine e commento.
mmm, non so. Vedremo se è basata su reading. Appena usciranno gli aggiornamenti lo sapremo. Quello che non mi convince è che l'inizializzazione dei dati è al 1' di ogni mese per il modello stagionale a cadenza mensile. Oggi è il 29, magari sbaglio io eh :D

PS: Comunque è più di un mese che continuano a parlare di inverno con i "fiocchi" (un articolo alla settimana più o meno). Dall'articolo del 2 ottobre in poi.
PaoloColbertaldo

PaoloColbertaldo ha scritto: Imade, io quando parlo di Stagionali di Reading, mi riferisco alla tendenza che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... aggiorna ogni mese e pubblica con tanto di cartine e commento.
mmm, non so. Vedremo se è basata su reading. Appena usciranno gli aggiornamenti lo sapremo. Quello che non mi convince è che l'inizializzazione dei dati è al 1' di ogni mese per il modello stagionale a cadenza mensile. Oggi è il 29, magari sbaglio io eh :D

PS: Comunque è più di un mese che continuano a parlare di inverno con i "fiocchi" (un articolo alla settimana più o meno). Dall'articolo del 2 ottobre in poi.
Vedremo. Serviva sicuramente un cambio di rotta di Reading, ed in parte c' è stato. Potrebbe anche non bastare per vivere un inverno sufficiente/discreto.
Certo che con le anomalie di prima non bastava di sicuro😬
Diciamo che sto aggiornamento tiene accese le speranze per qualcosa di invernale. Per come dove e quando ovviamente c' è tempo😉
Bloccato