Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ducaneve ha scritto:
vince1986 ha scritto:Carte tragiche, poco da dire.
Poi c'è chi guarda già all'inverno, che con un tipo di configurazione come quella in corso sarà relegato a qualche giorno nelle solite zone in un mare di hp...se si avrà fortuna.
Ma, d'altronde, ognuno guarda ciò che gli interessa di più.
Ciao, ognuno guarda sempre al proprio orticello, io se piove adesso va bene, ma dopo il 15/20 Novembre il mio assetto va in configurazione neve e non guardo in faccia a nessuno :lol:
la siccità non riguarda solo il nord, ma tutto il Paese, in maniera più o meno grave.
E se da metà novembre fino alla fine dell'inverno ti aspetti solo neve..beh, auguri, perchè è volere la luna.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

iniestas ha scritto:Contessa dai fai ilL buono
Con quell asse del vp ci fai le castagne col
moito😀
Non mi pare proprio....😒
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

vince1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
vince1986 ha scritto:Carte tragiche, poco da dire.
Poi c'è chi guarda già all'inverno, che con un tipo di configurazione come quella in corso sarà relegato a qualche giorno nelle solite zone in un mare di hp...se si avrà fortuna.
Ma, d'altronde, ognuno guarda ciò che gli interessa di più.
Ciao, ognuno guarda sempre al proprio orticello, io se piove adesso va bene, ma dopo il 15/20 Novembre il mio assetto va in configurazione neve e non guardo in faccia a nessuno :lol:
la siccità non riguarda solo il nord, ma tutto il Paese, in maniera più o meno grave.
E se da metà novembre fino alla fine dell'inverno ti aspetti solo neve..beh, auguri, perchè è volere la luna.
No ma da allora in poi io cerco la neve e non la pioggia, e se arriva una saccatura fredda in adriatico o magari anche dal rodano io sono contento più che se arriva l'atlantico. Ricordatevi che sotto la neve ci sta il pane, tò detto tutto. :)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:
iniestas ha scritto:Contessa dai fai ilL buono
Con quell asse del vp ci fai le castagne col
moito😀
Non mi pare proprio....😒
Immagine
Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ducaneve ha scritto:
vince1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ciao, ognuno guarda sempre al proprio orticello, io se piove adesso va bene, ma dopo il 15/20 Novembre il mio assetto va in configurazione neve e non guardo in faccia a nessuno :lol:
No ma da allora in poi io cerco la neve e non la pioggia, e se arriva una saccatura fredda in adriatico o magari anche dal rodano io sono contento più che se arriva l'atlantico. Ricordatevi che sotto la neve ci sta il pane, tò detto tutto. :)
Vero, peccato che eventi in grado di portare neve anche solo su un terzo del paese in maniera cospicua accadano una volta all'anno se va bene, mentre la pioggia dovrebbe essere molto più frequente.
Ti ripeto, guarda che quello che più ti interessa, non sta a me giudicare, ma stai sperando in una botta di deretano che non servirà a risolvere un problema ormai cronico.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

vince1986 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
vince1986 ha scritto: la siccità non riguarda solo il nord, ma tutto il Paese, in maniera più o meno grave.
Vero, peccato che eventi in grado di portare neve anche solo su un terzo del paese in maniera cospicua accadano una volta all'anno se va bene, mentre la pioggia dovrebbe essere molto più frequente.
Ti ripeto, guarda che quello che più ti interessa, non sta a me giudicare, ma stai sperando in una botta di deretano che non servirà a risolvere un problema ormai cronico.
Ma il problema è che dal rodano non passa più niente, il freddo in inverno è normale e se entra per bene fa più acqua dell'atlantico e neve in montagna abbondante, mentre con l'atlantico dopo questo ottobre se dovesse arrivare sarebbe acqua anche in montagna con alluvioni di qua e di la.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi dai e’chiaro che serve il ritorno del rodano se si vuole godere un po’ tutti 😀
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:Ragazzi dai e’chiaro che serve il ritorno del rodano se si vuole godere un po’ tutti 😀
Non dimenticarti la chiusura continentale :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Comunque avete regolato gli orologi aggiornamento gfs iniziato.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Ducaneve, il punto è che al 95% non arriverà nè freddo nè Atlantico, se non ad episodi brevi e sporadici, ma ci sarà solo HP.
Spero di sbagliarmi, ma ormai la cronicità di questa situazione mi spinge a pensare che l'alta pressione governerà quasi tutti i nostri giorni per chissà quanto tempo.
Ora live.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Per il momento alle 150 ore gfs peggiora se stesso con quella specie di depressione sul Portogallo
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Ho come l'impressione che fra qualche run quella specie di depressione sarà del tutto sparita.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ragazzi e non il jet resta molto teso e sperare in ondulazioni è quasi un miracolo. Tra l'altro è anche abbastanza basso e questo preclude per il momento a qualsiasi altra soluzione palliativa. (circolazioni secondarie)
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Tutto sparito.
Andiamo avanti, non so quanto sarà possibile, ma andiamo avanti.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Tempo scaduto
Dalla seconda decade di novembre vedo possibile una nuova
Rosby
L autunno ha dato quello che poteva dare
Si volta pagina
Le speranze di pioggia e di neve e quindi di acqua non possono ora che dirigersi verso fasi invernali
Saluti
Bloccato