Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Buongiorno, se qualcosa di poco convinto appare alle 200 ore finirà col dissolversi all'approssimarsi temporale, mia idea per carità e spero che non vada cosi.
Buongiorno riporto un mio commento perche ribadiscono il fatto che il mediterraneo è divenuto oramai un fortino inespugnabile e non sono sufficienti 4 cavalli e due pistole per creare imbarazzo alla difesa delle mura, ci vuole un esercito ben organizzato con frecce appuntite, altrimenti saranno le solite fantasie come tornado di agosto.
Sd entro metà novembre non passa il nord Atlantico diventa verosimile la tendenza di ducaneve nel suo td molto tempo fa
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ContessaStrega ha scritto:Ens reading buone.👍👍miglioreranno.
Be dipende per cosa le si guarda. Se si è del NW quelle mappe non sono altro che la prosecuzione di un qualcosa che ha del tragi-comico. Perturbazione Nord Atlantica che aggancia il cut off in Atlantico e successivamente approda sul Continente ma con la spina nel fianco Anticiclonica. Ciò induce a credere in un giro nuovamente largo della LP. :wink:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Cancellato
Ultima modifica di picchio70 il dom ott 29, 2017 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Carte tragiche, poco da dire.
Poi c'è chi guarda già all'inverno, che con un tipo di configurazione come quella in corso sarà relegato a qualche giorno nelle solite zone in un mare di hp...se si avrà fortuna.
Ma, d'altronde, ognuno guarda ciò che gli interessa di più.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Cancellato
Ultima modifica di picchio70 il dom ott 29, 2017 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

luca90 ha scritto:
Be dipende per cosa le si guarda. Se si è del NW quelle mappe non sono altro che la prosecuzione di un qualcosa che ha del tragi-comico. Perturbazione Nord Atlantica che aggancia il cut off in Atlantico e successivamente approda sul Continente ma con la spina nel fianco Anticiclonica. Ciò induce a credere in un giro nuovamente largo della LP. :wink:
Mi riferisco allo spostamento graduale e costante del Cuneo anticiclonico ad ovest. Senza questi passi non si va da nessuna parte. Ottime anche le carte successive .....😏😏👍👍
ContessaStrega
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Mi riferisco allo spostamento graduale e costante del Cuneo anticiclonico ad ovest. Senza questi passi non si va da nessuna parte. Ottime anche le carte successive .....😏😏👍👍
Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Cancellato
Ultima modifica di picchio70 il dom ott 29, 2017 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Buongiorno, se qualcosa di poco convinto appare alle 200 ore finirà col dissolversi all'approssimarsi temporale, mia idea per carità e spero che non vada cosi.
Buongiorno riporto un mio commento perche ribadiscono il fatto che il mediterraneo è divenuto oramai un fortino inespugnabile e non sono sufficienti 4 cavalli e due pistole per creare imbarazzo alla difesa delle mura, ci vuole un esercito ben organizzato con frecce appuntite, altrimenti saranno le solite fantasie come tornado di agosto.
Sd entro metà novembre non passa il nord Atlantico diventa verosimile la tendenza di ducaneve nel suo td molto tempo fa
credo che un episodio manchi a dicembre da sette anni, tolte le due retrogressioni di capodanno per il sud, quindi perché no.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Contessa dai fai ilL buono
Con quell asse del vp ci fai le castagne col
moito😀
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Io vedo comunque il naso anticiclonico pronto a puntare il continente
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
iniestas ha scritto:
picchio70 ha scritto: Buongiorno riporto un mio commento perche ribadiscono il fatto che il mediterraneo è divenuto oramai un fortino inespugnabile e non sono sufficienti 4 cavalli e due pistole per creare imbarazzo alla difesa delle mura, ci vuole un esercito ben organizzato con frecce appuntite, altrimenti saranno le solite fantasie come tornado di agosto.
credo che un episodio manchi a dicembre da sette anni, tolte le due retrogressioni di capodanno per il sud, quindi perché no.
Magari amici, magari.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

vince1986 ha scritto:Carte tragiche, poco da dire.
Poi c'è chi guarda già all'inverno, che con un tipo di configurazione come quella in corso sarà relegato a qualche giorno nelle solite zone in un mare di hp...se si avrà fortuna.
Ma, d'altronde, ognuno guarda ciò che gli interessa di più.
Ciao, ognuno guarda sempre al proprio orticello, io se piove adesso va bene, ma dopo il 15/20 Novembre il mio assetto va in configurazione neve e non guardo in faccia a nessuno :lol:
Bloccato