Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
-
lollo.1992
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
stamattina modelli non cosi pessimi comunqueAlberto13 ha scritto:hai ragionelollo.1992 ha scritto:Ho spulciato le corse alternative di gfs18 e circa l’80% non vedono alcun passaggio perturbato x il prossimo week end. Non stupiamoci dunque se domani scomparirà anche dalle elaborazioni ufficiali. Penso che sia altamente probabile che ciò accada
-
iceloververona
Bella sola per chi prevedeva l'arrivo del phoen in Valpadana con una bella e mite giornata di sole.
Qui nella pianura veronese siamo a 10 gradi, cielo coperto, non si muove una foglia. Qualcosina arriverà ma non certo prima del pomeriggio-sera.
Ennesimo disastro, ma credo che nei prossimo mesi ne seguiranno parecchi vista la piega che sta prendendo la stagione.
Qui nella pianura veronese siamo a 10 gradi, cielo coperto, non si muove una foglia. Qualcosina arriverà ma non certo prima del pomeriggio-sera.
Ennesimo disastro, ma credo che nei prossimo mesi ne seguiranno parecchi vista la piega che sta prendendo la stagione.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno e buona domenica.
E' durato solo 24 ore la concordia tra i modelli. L'europeo e Gem proseguono per la loro strada, mi riferisco dopo le 200 ore, mentre gfs ha iniziato ad annusare ancora una volta il nulla di fatto.
D'altronde la situazione attuale è quella di affidarsi a solo ondulazioni di un jet che rimane teso e quindi molto aleatorio fino a pochissimi giorni dal suo eventuale verificarsi e questo sia per la fattibilià sia per il posizionamento.
Questa è la situazione. Saluti
E' durato solo 24 ore la concordia tra i modelli. L'europeo e Gem proseguono per la loro strada, mi riferisco dopo le 200 ore, mentre gfs ha iniziato ad annusare ancora una volta il nulla di fatto.
D'altronde la situazione attuale è quella di affidarsi a solo ondulazioni di un jet che rimane teso e quindi molto aleatorio fino a pochissimi giorni dal suo eventuale verificarsi e questo sia per la fattibilià sia per il posizionamento.
Questa è la situazione. Saluti
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
ciao ice ben ritrovato....credo che un inverno freddo e nevoso x 90 giorni sia impossibile ma almeno lasciaci sperare in un buon inverno visto che ad oggi ancora niente può può esser scritto....anzi io resto fiducioso x una partenza tra un mesetto invernale buona...iceloververona ha scritto:Bella sola per chi prevedeva l'arrivo del phoen in Valpadana con una bella e mite giornata di sole.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Scusa VENTO . ma devi avere dei problemi allo schermo del PC.ventomoderato ha scritto:stamattina modelli non cosi pessimi comunqueAlberto13 ha scritto:hai ragionelollo.1992 ha scritto:Ho spulciato le corse alternative di gfs18 e circa l’80% non vedono alcun passaggio perturbato x il prossimo week end. Non stupiamoci dunque se domani scomparirà anche dalle elaborazioni ufficiali. Penso che sia altamente probabile che ciò accada
E da ieri con i 12 che e sparito tutto tranne con reading, che a provveduto stamattina.Va be essere ottimisti . ma qui si parla di realta non di quello che si vorrebbe. ciao
E’ sempre un discorso di altro giro altra corsa
Avevamo una buona wawee1 convergente ma non abbiamo sfruttato lo step artico
Ora la rotazione del vp porta asse sfavorevole all Europa e quindi stirata zonale e getto teso
Dopo però può farsi che la wawee1 davvero molto attiva in questa fase possa risbiilanciare il vp in asse più favorevole con la partenza di una nuova rosby
Seconda decade ?
Ciao
Ora la rotazione del vp porta asse sfavorevole all Europa e quindi stirata zonale e getto teso
Dopo però può farsi che la wawee1 davvero molto attiva in questa fase possa risbiilanciare il vp in asse più favorevole con la partenza di una nuova rosby
Seconda decade ?
Ciao
- ContessaStrega
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno riporto un mio commento perche ribadiscono il fatto che il mediterraneo è divenuto oramai un fortino inespugnabile e non sono sufficienti 4 cavalli e due pistole per creare imbarazzo alla difesa delle mura, ci vuole un esercito ben organizzato con frecce appuntite, altrimenti saranno le solite fantasie come tornado di agosto.picchio70 ha scritto:Buongiorno, se qualcosa di poco convinto appare alle 200 ore finirà col dissolversi all'approssimarsi temporale, mia idea per carità e spero che non vada cosi.
Buongiorno e buona domenica, scusa Iniestas sono costretto a quotarti anche se non c'entra niente con quello che hai scritto se no non mi faceva entrare.iniestas ha scritto:E’ sempre un discorso di altro giro altra corsa
Seconda decade ?
Ciao

volevo mostrare la similitudine tra i due principali gm per il periodo 7/8.
Comunque spaghi brutti. Che schifio, come dicono in Sicilia