Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
enry8911

Messaggio da enry8911 »

Ma cosa fa Reading alle 216h ? È quello che viene classificato come minimo sul Ligure??
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

dog_storm ha scritto:Immagine
Mi riferisco alle proiezioni di ML, per invitare chi redige certi comunicati. Semmai si verificasse la discesa di un pò di pioggia non chiamatela "Maltempo".
Il maltempo è soprattutto quando non piove da mesi ed il sole e la siccità la fanno da padrone.
QUOTONE
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Ho spulciato le corse alternative di gfs18 e circa l’80% non vedono alcun passaggio perturbato x il prossimo week end. Non stupiamoci dunque se domani scomparirà anche dalle elaborazioni ufficiali. Penso che sia altamente probabile che ciò accada
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

lollo.1992 ha scritto:Ho spulciato le corse alternative di gfs18 e circa l’80% non vedono alcun passaggio perturbato x il prossimo week end. Non stupiamoci dunque se domani scomparirà anche dalle elaborazioni ufficiali. Penso che sia altamente probabile che ciò accada
hai ragione
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Spariscono i soliti fantasmi enfatizzati
Serve lucidità nelll analisi delle carte e oggi non ci sono cose che non fossero già in nuce nelle carte degli
Ultimi due giorni

Saluti
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Alberto13 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:Ho spulciato le corse alternative di gfs18 e circa l’80% non vedono alcun passaggio perturbato x il prossimo week end. Non stupiamoci dunque se domani scomparirà anche dalle elaborazioni ufficiali. Penso che sia altamente probabile che ciò accada
hai ragione
stamattina modelli non cosi pessimi comunque
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Bella sola per chi prevedeva l'arrivo del phoen in Valpadana con una bella e mite giornata di sole.
Qui nella pianura veronese siamo a 10 gradi, cielo coperto, non si muove una foglia. Qualcosina arriverà ma non certo prima del pomeriggio-sera.
Ennesimo disastro, ma credo che nei prossimo mesi ne seguiranno parecchi vista la piega che sta prendendo la stagione.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno e buona domenica.
E' durato solo 24 ore la concordia tra i modelli. L'europeo e Gem proseguono per la loro strada, mi riferisco dopo le 200 ore, mentre gfs ha iniziato ad annusare ancora una volta il nulla di fatto.
D'altronde la situazione attuale è quella di affidarsi a solo ondulazioni di un jet che rimane teso e quindi molto aleatorio fino a pochissimi giorni dal suo eventuale verificarsi e questo sia per la fattibilià sia per il posizionamento.
Questa è la situazione. Saluti
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

iceloververona ha scritto:Bella sola per chi prevedeva l'arrivo del phoen in Valpadana con una bella e mite giornata di sole.
Qui nella pianura veronese siamo a 10 gradi, cielo coperto, non si muove una foglia. Qualcosina arriverà ma non certo prima del pomeriggio-sera.
Ennesimo disastro, ma credo che nei prossimo mesi ne seguiranno parecchi vista la piega che sta prendendo la stagione.
ciao ice ben ritrovato....credo che un inverno freddo e nevoso x 90 giorni sia impossibile ma almeno lasciaci sperare in un buon inverno visto che ad oggi ancora niente può può esser scritto....anzi io resto fiducioso x una partenza tra un mesetto invernale buona...
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

ventomoderato ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
hai ragione
stamattina modelli non cosi pessimi comunque
Scusa VENTO . ma devi avere dei problemi allo schermo del PC.
E da ieri con i 12 che e sparito tutto tranne con reading, che a provveduto stamattina.Va be essere ottimisti . ma qui si parla di realta non di quello che si vorrebbe. ciao
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Stamane infatti la perturbazione prevista per il prossimo week sembra puzzare di relative Ens e Naefs. :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

E’ sempre un discorso di altro giro altra corsa
Avevamo una buona wawee1 convergente ma non abbiamo sfruttato lo step artico
Ora la rotazione del vp porta asse sfavorevole all Europa e quindi stirata zonale e getto teso
Dopo però può farsi che la wawee1 davvero molto attiva in questa fase possa risbiilanciare il vp in asse più favorevole con la partenza di una nuova rosby
Seconda decade ?

Ciao
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ens reading buone.👍👍miglioreranno.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

picchio70 ha scritto:Buongiorno, se qualcosa di poco convinto appare alle 200 ore finirà col dissolversi all'approssimarsi temporale, mia idea per carità e spero che non vada cosi.
Buongiorno riporto un mio commento perche ribadiscono il fatto che il mediterraneo è divenuto oramai un fortino inespugnabile e non sono sufficienti 4 cavalli e due pistole per creare imbarazzo alla difesa delle mura, ci vuole un esercito ben organizzato con frecce appuntite, altrimenti saranno le solite fantasie come tornado di agosto.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:E’ sempre un discorso di altro giro altra corsa
Avevamo una buona wawee1 convergente ma non abbiamo sfruttato lo step artico
Ora la rotazione del vp porta asse sfavorevole all Europa e quindi stirata zonale e getto teso
Dopo però può farsi che la wawee1 davvero molto attiva in questa fase possa risbiilanciare il vp in asse più favorevole con la partenza di una nuova rosby
Seconda decade ?

Ciao
Buongiorno e buona domenica, scusa Iniestas sono costretto a quotarti anche se non c'entra niente con quello che hai scritto se no non mi faceva entrare.Immagine
Immagine
volevo mostrare la similitudine tra i due principali gm per il periodo 7/8.
Comunque spaghi brutti. Che schifio, come dicono in Sicilia :lol: .
Bloccato