asse torino cuneo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

simone 82

Messaggio da simone 82 »

tutto giusto, poche possibilità per noi del piemonte occidentale... ma non si sa mai...
siberian

Messaggio da siberian »

non guardiamo piu i modelli...orami sappiamo tutti che ci danno x spacciati...io inizio a guardare il satellite e la barica corrente....è qui che si possono vedere eventuali scostamenti da quello che dicono i modelli..
Inoltre vediamo cosa dicono le GFS 12z che usciranno tra poco (anche se secondo me peggioreranno ulteriormente)...
simone 82

Messaggio da simone 82 »

si ormai è tempo di nowcasting. dovremmo fare un rito per fare nascere qualcosa di interessante tra golfo del leone e mar ligure... :wink:
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Per il momento situazione sempre statica: cielo plumbeo, nubi bassissime e leggera pioviggine, Temp sempre alta ma in leggero calo: +8,5°C

Ora stacco vi aggiorno in caso di novità.
Ciao,
Stefano
lifeiSNOW

previsioni personali

Messaggio da lifeiSNOW »

Secondo il mio modesto parere credo che le precipitazioni dovrebbero iniziare questa sera deboli con quota neve sui 1200mt circa dovrebbero proseguire anche nella giornata di domani con intensita' dal debole al moderato ed in serata la pioggia potrebbe girarsi in neve sulle zone pianeggianti del cuneese e parte del torinese ma in tarda serata dovrebbe esserci la cessazione dei fenomeni!!! PURTROPPO!!! Credo si accumuleranno non + di 10 mm di acqua! in caso dovessere intervenire dei temporali come puo' essere probabile beh.. allora le cose cambierebbero e non di poco! Ma si sa che noi con il libeccio vediamo ben poco! Non ci resta che attendere e soprattutto sperare!!! Saluti
angel06

Messaggio da angel06 »

GFS12. minimo un po piu lento, ma x noi cambia poco.
nuova LP a 48h su france da seguire,sempre senza illusioni.
siberian

Messaggio da siberian »

infatti la speranza sta proprio nella nascita di minimi secondari sulla francia che ora non vengonono visti....nowcasting...
FALCO
*Forumista TOP*

vento da nord

Messaggio da FALCO »

Da parte mia a ragione DIEGOF ,se il vento (come deve ) girerà da Nord
non solo Torino na anche Milano non vedrà nulla. :(
AD ogni modo sperare non costa
Ciao Ciao
Rispondi