Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

enry8911 ha scritto:Correnti sufficientemente occidentali o no? Vi prego non capisco!!! Help!
purtroppo per il tuo orticello a distanze ragionevoli nessuna buona notizia sotto il punto di vista pluviometrico
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:lezione meteo di lettura carte gratis oggi, eh si caro Gemi mi aspettavo proprio l'Atlantico da quelle emisferiche, saluti e buona serata

Immagine
è?
armando

Messaggio da armando »

freddopungente ha scritto:
armando ha scritto:Io sono del parere che bisogna sfruttare ogni movimento barico a noi favorevole per portare a casa una bella articata...quindi non dite belle carte in prospettiva perchè in realtà la prospettiva non ha nulla a che fare con la meteo....bisogna cogliere l'occasione...spero in un bel ovest shift😉
ciao armando bentornato,concordo con te ma adora non vedo possibilità di w schift anzi...
Si infatti le probabilità di un w shift sono sempre più basse
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Rimane.sempre troppo a nord delle alpi :?
armando

Messaggio da armando »

Gelo siciliano ha scritto:Rimane.sempre troppo a nord delle alpi :?
Perchè non si eleva l'hp in atlantico
Gelo siciliano

Ciao armando senza dubbio non è che non si eleva non si eleva abbastanza e quindi non riesce a bloccare le.correnti occidentali
Gelo siciliano

Il mio personale commento vede una saccatura arrica rimanere troppo alta causata da un.hp che non si alza a sufficienza e in.italia rriveranno solo le briciole clme.al.solito.con.fenomeni piovosi in pIanura e nevosi in.montagna sul versante adriatico e al sud per alcuni giorni al secco il resto della penisola...nel lungo termine sembra arrivare qualcosa dall'atlantico ma.piu che atlantico dalla spagna se non.altro una goccia parzialmente riagganciata dal getto in.qst caso potremmo avere importanti fenomeni anche sul tirreno e al nord-ovest ma qui gia siamo nel fanta e qst previsone dovrà essere rivista decine di volte...in poche parole che ben venga la pioggia tra qualche giorno all'estremo sud e in adriatico
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:lezione meteo di lettura carte gratis oggi, eh si caro Gemi mi aspettavo proprio l'Atlantico da quelle emisferiche, saluti e buona serata

Immagine
è?
Ti rispondo io ... il nulla :wink:, dopo mesi senza pioggia si impazzisce
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Gelo siciliano ha scritto:Il mio personale commento vede una saccatura arrica rimanere troppo alta causata da un.hp che non si alza a sufficienza e in.italia rriveranno solo le briciole clme.al.solito.con.fenomeni piovosi in pIanura e nevosi in.montagna sul versante adriatico e al sud per alcuni giorni al secco il resto della penisola...nel lungo termine sembra arrivare qualcosa dall'atlantico ma.piu che atlantico dalla spagna se non.altro una goccia parzialmente riagganciata dal getto in.qst caso potremmo avere importanti fenomeni anche sul tirreno e al nord-ovest ma qui gia siamo nel fanta e qst previsone dovrà essere rivista decine di volte...in poche parole che ben venga la pioggia tra qualche giorno all'estremo sud e in adriatico
Bella analisi
Quelli come te devono scrivere di più perché servono
Spero possano tornare anche m ‘ arzo al gelo e scand++++
Erano tra i migliori
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Secco senza fine, strazio. Ho aspettato un anno una stagione che non esiste più.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:Secco senza fine, strazio. Ho aspettato un anno una stagione che non esiste più.
Matteo ho visto gli spaghi di Treviso e indicano piogge dal 2 novembre in poi..
Bloccato