Situazione incendi Piemonte
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Domenica mattina, poche ore prima dell'arrivo del foehn, era pieno di gente che grigliava, c'erano falò di foglie secche nei cortili etc etc... non dico altro se no divento volgare.Lupo Silano ha scritto:in italia non esistono gli incendi naturali.
certo la siccità aiuta ma le fiamme non si sprigionano da sole.
sono tutti roghi causati o da co..oni che non sanno maneggiare il fuoco e per colpa gli scappa o sono accesi da vili delinquenti assassini.
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Concordo.Graywolf ha scritto:Domenica mattina, poche ore prima dell'arrivo del foehn, era pieno di gente che grigliava, c'erano falò di foglie secche nei cortili etc etc... non dico altro se no divento volgare.Lupo Silano ha scritto:in italia non esistono gli incendi naturali.
certo la siccità aiuta ma le fiamme non si sprigionano da sole.
sono tutti roghi causati o da co..oni che non sanno maneggiare il fuoco e per colpa gli scappa o sono accesi da vili delinquenti assassini.
Comunque quello che mi spaventa ora sono i venti in arrivo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Fumo un po' più fitto di questa mattina, nebbiolina che assume un colore giallognolo, il sole è un disco rosso che non scalda. L'incendio di Cantalupa-Cumiana peggiora e sembra espandersi anche se è quasi impossibile valutare l'estensione a causa della scarsa visibilità.
Immagine da una webcam di Buttigliera, 13-15km dall'incendio di Cantalupa-Cumiana
http://www.dampos-zone.it/to05/image_1.jpg
Immagine da una webcam di Buttigliera, 13-15km dall'incendio di Cantalupa-Cumiana
http://www.dampos-zone.it/to05/image_1.jpg
Continua l'incendio di Cantalupa-Cumiana e il fumo continua ad accumularsi e la visibilità cala pian piano. Anche l'incendio tra Bussoleno e Susa non è stato ancora spento, diverse abitazioni sono state salvate dalle fiamme.
Quello di Caprie e Rubiana invece è stato spento ma come accaduto stanotte potrebbe riaccendersi facilmente.
I mezzi aerei non intervengono per la mancanza di visibilità.
Atmosfera davvero surreale da ormai 3 giorni.
Quello di Caprie e Rubiana invece è stato spento ma come accaduto stanotte potrebbe riaccendersi facilmente.
I mezzi aerei non intervengono per la mancanza di visibilità.
Atmosfera davvero surreale da ormai 3 giorni.
-
Nebbiolo100%
Aggiornamento sulla situazione in tutta la Regione :
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... 179368133/
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... 179368133/
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- LucaWlaNeve!!!!
I miei genitori abitano a Cumiana (non nel paese ma nella parte bassa) e devono tenere tutto chiuso perché ormai son due giorni pieni che sentono aria acre, poco respirabile e con cenere che viene giù. Fai te...
Io il giovedì e venerdì vado a Milano per lavoro (insegno programmazione) e giusto per dare un’idea uscendo stamane da casa alle 6 e qualcosa sia a Piobesi Torinese (vicino Vinovo dove si allena la Juve XD) che Torino c’era un po’ di nebbia e basta. Stasera son tornato alle 21:30 circa e vi posso dire che da Torino a casa nell’aria si sentiva un po’ di acre, la nebbia era diversa e quando vedevo la Luna era rosseggiante.
Fate voi cosa possa essere nelle zone a ridosso. Situazione che qui in Piemonte mai vissuta (sicuramente i miei parenti al sud l’hanno vista ma qui no).
Per i piromani meglio che sto zitto perché ogni volta che sento di una zona italiana che brucia vorrei...
Io il giovedì e venerdì vado a Milano per lavoro (insegno programmazione) e giusto per dare un’idea uscendo stamane da casa alle 6 e qualcosa sia a Piobesi Torinese (vicino Vinovo dove si allena la Juve XD) che Torino c’era un po’ di nebbia e basta. Stasera son tornato alle 21:30 circa e vi posso dire che da Torino a casa nell’aria si sentiva un po’ di acre, la nebbia era diversa e quando vedevo la Luna era rosseggiante.
Fate voi cosa possa essere nelle zone a ridosso. Situazione che qui in Piemonte mai vissuta (sicuramente i miei parenti al sud l’hanno vista ma qui no).
Per i piromani meglio che sto zitto perché ogni volta che sento di una zona italiana che brucia vorrei...
- Artic Winter
- Forumista senior