Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Blizzard io vedo molto.freddo sull'est europa non da ora ma gia da un.paio di.giorni quindi.in.pieno.mese di ottobbre...la situazione.temperature rispetto lo.scorso anno è molto.vicina allo scorso anno comedici.tu mi.sono accorto adesso di poco.superiore ma.siamo li ma.quello che voglio dire che x il.mese di ottobre c un.freddo di tutto rispetto ad est della nostra penisola e basterà poco che parte di quel.freddo possa venirci a trovare ma nulla.di nuovo in.pratica ciò che succede da alcuni anni ne piu ne meno
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Gelo siciliano ha scritto:Blizzard io vedo molto.freddo sull'est europa non da ora ma gia da un.paio di.giorni quindi.in.pieno.mese di ottobbre...la situazione.temperature rispetto lo.scorso anno è molto.vicina allo scorso anno comedici.tu mi.sono accorto adesso di poco.superiore ma.siamo li ma.quello che voglio dire che x il.mese di ottobre c un.freddo di tutto rispetto ad est della nostra penisola e basterà poco che parte di quel.freddo possa venirci a trovare ma nulla.di nuovo in.pratica ciò che succede da alcuni anni ne piu ne meno
ciao gelo, mi permetto di consigliarti prudenza nelle analisi extra-long.
gli incastri si devono ancora formare e molti indici e tlc sono completamente diversi da quelli degli ultimi anni. :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

salve, i nostri inverni e stagioni sono oramai padroni di alcune forzanti, che si quelle sono sempre le stesse, le cause non le conosco, per esempio gli amici greci e turchi (freddofili) sono contenti delle ultime stagioni, quasi tutte o proprio tutte le irruzioni fredde vanno a finire li mentre noi hp e basta, comunque anche da altre parti non se la passano bene per esempio in Russia l'inverno è diventato più mite che negli usa, dove li ogni anno parlano nei loro tg di record di freddo di qua e di neve di la. Da noi entrano solo episodi.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:salve, i nostri inverni e stagioni sono oramai padroni di alcune forzanti, che si quelle sono sempre le stesse, le cause non le conosco, per esempio gli amici greci e turchi (freddofili) sono contenti delle ultime stagioni, quasi tutte o proprio tutte le irruzioni fredde vanno a finire li mentre noi hp e basta, comunque anche da altre parti non se la passano bene per esempio in Russia l'inverno è diventato più mite che negli usa, dove li ogni anno parlano nei loro tg di record di freddo di qua e di neve di la. Da noi entrano solo episodi.
Cioè quello che tocca capire è se questo andazzo è per finire o no, queste forzanti stanno per girare? EA nao ecc oppure non se ne vede la luce in fondo al tunnel.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Leggerissimo ovest shift della lp (come è bella :cry: )
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao lupo.senza.dubbio quello.che dici tu è vero...ma.anche 2 anni fa avevamo.indici diversi rispetto allo.scorso anno ma sempre la.stessa situazione abbiamo.avuto...con.qst non.voglio.assolutamente dire che tu nin.abbia ragione xke.è assolutamente vero che alcuni indici sono completamente diversi rispetto allo scorso anno.x certi versi anche piu favorevoli ma.non.basta questo x farla cambiare le carte in.tavola... :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ducaneve ha scritto:Leggerissimo ovest shift della lp (come è bella :cry: )
a 138 ore ovvero il primo novembre un po meglio
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

GFS06 mi pare un po migliorato anche se non penso sia sufficiente
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

spettacolare doppia intrusione, bellissima emisferica e miglioramenti anche per noi, la mia danza per la pioggia deve portare i suoi frutti :D
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

davvero spettacolare la manovra della wawe 1 che converge

miglioramenti
Blizzard90A
Forumista senior

ducaneve ha scritto:salve, i nostri inverni e stagioni sono oramai padroni di alcune forzanti, che si quelle sono sempre le stesse, le cause non le conosco, per esempio gli amici greci e turchi (freddofili) sono contenti delle ultime stagioni, quasi tutte o proprio tutte le irruzioni fredde vanno a finire li mentre noi hp e basta, comunque anche da altre parti non se la passano bene per esempio in Russia l'inverno è diventato più mite che negli usa, dove li ogni anno parlano nei loro tg di record di freddo di qua e di neve di la. Da noi entrano solo episodi.
Beh, lo scorso inverno e il 2015-2016 hanno fatto schifo anche negli USA est attenzione, il 2013-2014 e il 2014-2015 hai ragione
Blizzard90A
Forumista senior

Attenzione GFS 6 molto migliorato mi sembra
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

daje
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »