Situazione incendi Piemonte

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

in italia non esistono gli incendi naturali.
certo la siccità aiuta ma le fiamme non si sprigionano da sole.
sono tutti roghi causati o da co..oni che non sanno maneggiare il fuoco e per colpa gli scappa o sono accesi da vili delinquenti assassini.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Lupo Silano ha scritto:in italia non esistono gli incendi naturali.
sono tutti roghi causati o da co..oni che non sanno maneggiare il fuoco e per colpa gli scappa o sono accesi da vili delinquenti assassini.
Domenica mattina, poche ore prima dell'arrivo del foehn, era pieno di gente che grigliava, c'erano falò di foglie secche nei cortili etc etc... non dico altro se no divento volgare.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Graywolf ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:in italia non esistono gli incendi naturali.
Domenica mattina, poche ore prima dell'arrivo del foehn, era pieno di gente che grigliava, c'erano falò di foglie secche nei cortili etc etc... non dico altro se no divento volgare.
Concordo.
Comunque quello che mi spaventa ora sono i venti in arrivo
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Qua da me, lo scorso Dicembre quando andò in fumo gran parte del crestone del Bollettone fu proprio qualcuno volontariamente ad appiccarlo. Testimoni videro una persona fuggire ma credo non si è mai riusciti a prendere la testa a bigolo.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Fumo un po' più fitto di questa mattina, nebbiolina che assume un colore giallognolo, il sole è un disco rosso che non scalda. L'incendio di Cantalupa-Cumiana peggiora e sembra espandersi anche se è quasi impossibile valutare l'estensione a causa della scarsa visibilità.

Immagine da una webcam di Buttigliera, 13-15km dall'incendio di Cantalupa-Cumiana
http://www.dampos-zone.it/to05/image_1.jpg
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Continua l'incendio di Cantalupa-Cumiana e il fumo continua ad accumularsi e la visibilità cala pian piano. Anche l'incendio tra Bussoleno e Susa non è stato ancora spento, diverse abitazioni sono state salvate dalle fiamme.
Quello di Caprie e Rubiana invece è stato spento ma come accaduto stanotte potrebbe riaccendersi facilmente.

I mezzi aerei non intervengono per la mancanza di visibilità.

Atmosfera davvero surreale da ormai 3 giorni.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Aggiornamento sulla situazione in tutta la Regione :
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... 179368133/
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Su commissariamento di Graywolf 2 foto bestiali estratte da M. Valle di Susa. Le foto sono state scattate da Italo Allais.

Immagine

Immagine
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

luca90 ha scritto:Su commissariamento di Graywolf 2 foto bestiali estratte da M. Valle di Susa. Le foto sono state scattate da Italo Allais.

Immagine

Immagine
Grazie Luca! Ecco come si presenta la zona dei laghi di Avigliana e una vasta area del Torinese, una cappa fittissima di fumo soffocante avvolge tutto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Niente caro 8) Le foto sono impressionanti, mi sono permesso di estrapolare anche quest'altra foto del 24 Ottobre a Curmiana :shock:

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Spero che gli autori colpevoli volenti di quesi fatti brucino in uno delle loro creazioni. Spero siano presi e costretti a piantare ettari di foreste da soli.
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

I miei genitori abitano a Cumiana (non nel paese ma nella parte bassa) e devono tenere tutto chiuso perché ormai son due giorni pieni che sentono aria acre, poco respirabile e con cenere che viene giù. Fai te...

Io il giovedì e venerdì vado a Milano per lavoro (insegno programmazione) e giusto per dare un’idea uscendo stamane da casa alle 6 e qualcosa sia a Piobesi Torinese (vicino Vinovo dove si allena la Juve XD) che Torino c’era un po’ di nebbia e basta. Stasera son tornato alle 21:30 circa e vi posso dire che da Torino a casa nell’aria si sentiva un po’ di acre, la nebbia era diversa e quando vedevo la Luna era rosseggiante.

Fate voi cosa possa essere nelle zone a ridosso. Situazione che qui in Piemonte mai vissuta (sicuramente i miei parenti al sud l’hanno vista ma qui no).

Per i piromani meglio che sto zitto perché ogni volta che sento di una zona italiana che brucia vorrei...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ragazzi, che dire...
immagini impressionanti.
non posso fare altro che esprimere il mio dissenso e condividere con voi questi momenti difficili.
vi abbraccio tutti...
Rispondi