Oggi mi spingo oltre
A lavà 'a cap 'o ciuccio , se perd 'o tiemp , l'acqua e 'o sapon!
Buona continuazione di giornata e monitoriamo
Ciao... vado a lavorà
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Che il deterministico di Ecmwf era "opposto" mi sembra sia chiaro. Ma nel panorama d'insieme il modello Europeo ha pur sempre confermato la possibilità di una nuova pulsazione perturbata ad inizio mese, bastava vedere le Ens di ieri sera.gemi65 ha scritto:Senza alcuna polemica da parte mia ma solo per obiettività
"Oggi - 09:24
Il MODELLO EUROPEO si piega questa mattina alla visione dell'americano e opta per una discesa fredda ed instabile al centro del nostro Continente entro i primi giorni di novembre.
Fonte Mlive
No direi che fino al 2019 Ecmwf non lo vedi in ItaliaContessaStrega ha scritto:Come volevasi dimostrare...il sig inglese da quando é approdato in Italia ha preso subito le abitudini italiane del "vai tu che vengo anche io"...speriamo riaquisti presto di nuovo lo stile e l'elegante puntualità inglese...
Ah.. .ecco....pensavo fosse già in questa terra di matti...allora è stato contagiato in anticipo dal virus italico...luca90 ha scritto:No direi che fino al 2019 Ecmwf non lo vedi in ItaliaContessaStrega ha scritto:Come volevasi dimostrare...il sig inglese da quando é approdato in Italia ha preso subito le abitudini italiane del "vai tu che vengo anche io"...speriamo riaquisti presto di nuovo lo stile e l'elegante puntualità inglese...![]()
https://www.ecmwf.int/en/about/media-ce ... italy-2019

so che spesso trolli, ma se fosse vero quello che hai scritto complimenti, il mondo è bello perchè è vario...ContessaStrega ha scritto:Carte sempre buone..gem cambia strada ed insieme a gefs vede tracollo barico occidentale...buono così.. ora aspettiamo reading che ovviamente è fuori strada come sempre ultimamente è ukmo bê vabbè nemmeno lo considero...
3 Waves Pattern che più che la 2° Onda vede la 3°, ovvero l'Alta Russa "fiacca". Come ampiezza e intrusività l'Alta delle Azzorre secondo me non è malaccio anzi:iniestas ha scritto:Questa carta di GFS anche se distante mostra un classico 3wawes pattern
Quali sono i rischi?
Di molto buono c'è la forza azione semiconvergente della wawe 1, mentre un po' fiacca la wawe 2 che unitamente agli endemici alti GPT in sede mediterranea fa restare la saccatura nord atlantica.-artica un po' appesa, incapace di tuffarsi decisa e incisiva dal rodano...
una sorta di attacco ancora approssimativo, dagli effetti dubbi sul mediterraneo

luca90 ha scritto:3 Waves Pattern che più che la 2° Onda vede la 3°, ovvero l'Alta Russa "fiacca". Come ampiezza e intrusività l'Alta delle Azzorre secondo me non è malaccio anzi:iniestas ha scritto:Questa carta di GFS anche se distante mostra un classico 3wawes pattern
Quali sono i rischi?
Di molto buono c'è la forza azione semiconvergente della wawe 1, mentre un po' fiacca la wawe 2 che unitamente agli endemici alti GPT in sede mediterranea fa restare la saccatura nord atlantica.-artica un po' appesa, incapace di tuffarsi decisa e incisiva dal rodano...
una sorta di attacco ancora approssimativo, dagli effetti dubbi sul mediterraneo
La pecca come ben evidenziata dalla quota Jet Stream è il fatto che la radice Subtropicale resta fin troppo addossata al Continente Europeo.