Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ciao Robé, si ma il problema è che la possibilità che ci sia una saccatura nord atlantica c'è, ma vedo subito dopo probabile una forte ripresa del getto, ieri invece erano carte da roba duratura, qua con questa nuova visione rischiamo che il tutto coinvolga solo l europa orientale e che poi si torni punto a capo, comunque scusarti di cosaRobertino ha scritto:Ciao Blizzard, però ricordati che stiamo commentando carte di autunno, ad oggi dovrebbero essere giudicate in base alla pioggia e non al gelo o neve, scusa se mi permetto.Blizzard90A ha scritto:Secondo me farà schifo gfs 6, ho paura che il cut off atlantico venga riagganciato dal getto
Ultima modifica di Blizzard90A il mar ott 24, 2017 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Sono un Po meno brutte rispetto al run precendete daiBlizzard90A ha scritto:Si ma il problema è che la possibilità che ci sia una saccatura nord atlantica c'è, ma vedo subito dopo probabile una forte ripresa del getto, ieri invece erano carte da roba duratura, qua con questa nuova visione roschiamo che il tutto coinvolga solo l europa orientale e che poi si torni punto a capo, comunque scusarti di cosaRobertino ha scritto:Ciao Blizzard, però ricordati che stiamo commentando carte di autunno, ad oggi dovrebbero essere giudicate in base alla pioggia e non al gelo o neve, scusa se mi permetto.Blizzard90A ha scritto:Secondo me farà schifo gfs 6, ho paura che il cut off atlantico venga riagganciato dal getto
-
turbo_dif
- Forumista senior
si un po' migliorato ma sempre strisciata rimane..Nick96 ha scritto:Sono un Po meno brutte rispetto al run precendete daiBlizzard90A ha scritto:Si ma il problema è che la possibilità che ci sia una saccatura nord atlantica c'è, ma vedo subito dopo probabile una forte ripresa del getto, ieri invece erano carte da roba duratura, qua con questa nuova visione roschiamo che il tutto coinvolga solo l europa orientale e che poi si torni punto a capo, comunque scusarti di cosaRobertino ha scritto: Ciao Blizzard, però ricordati che stiamo commentando carte di autunno, ad oggi dovrebbero essere giudicate in base alla pioggia e non al gelo o neve, scusa se mi permetto.
bravo Robertino, la penso esattamente come te..le carte di ieri sera di gfs erano mirabolannti, ma per novembre preferisco ecmwf di ieri sera e gfs di staseraRobertino ha scritto:Ciao Blizzard, però ricordati che stiamo commentando carte di autunno, ad oggi dovrebbero essere giudicate in base alla pioggia e non al gelo o neve, scusa se mi permetto.Blizzard90A ha scritto:Secondo me farà schifo gfs 6, ho paura che il cut off atlantico venga riagganciato dal getto
eh si il run di ieri sera era roba seria, ma vediamo un po anche ecmwf che dice, per ora sta a 96Blizzard90A ha scritto:Ciao Robé, si ma il problema è che la possibilità che ci sia una saccatura nord atlantica c'è, ma vedo subito dopo probabile una forte ripresa del getto, ieri invece erano carte da roba duratura, qua con questa nuova visione rischiamo che il tutto coinvolga solo l europa orientale e che poi si torni punto a capo, comunque scusarti di cosaRobertino ha scritto:Ciao Blizzard, però ricordati che stiamo commentando carte di autunno, ad oggi dovrebbero essere giudicate in base alla pioggia e non al gelo o neve, scusa se mi permetto.Blizzard90A ha scritto:Secondo me farà schifo gfs 6, ho paura che il cut off atlantico venga riagganciato dal getto
Di certo abbiamo il freddo di ieri e oggi, minime interessanti stamane, bravo Robertino a sottolinearlo.
Nuovo attacco dell'HP da domani e fino a venerdì con valori diurni in aumento, poi nuova strisciata e diminuzione della temperatura.
Il mese di ottobre chiuderà con uno score record con 28/29 giorni di HP pieni su 31, roba da record per un mese di mezza stagione.
Resta interessante l'inizio del mese proprio per l'azione stazionaria della wawe 1, ma ancora i Gm non hanno quadrato il cerchio: nord atlantico, spettacolare articata, solito hp?
Nuovo attacco dell'HP da domani e fino a venerdì con valori diurni in aumento, poi nuova strisciata e diminuzione della temperatura.
Il mese di ottobre chiuderà con uno score record con 28/29 giorni di HP pieni su 31, roba da record per un mese di mezza stagione.
Resta interessante l'inizio del mese proprio per l'azione stazionaria della wawe 1, ma ancora i Gm non hanno quadrato il cerchio: nord atlantico, spettacolare articata, solito hp?
-
Blizzard90A
- Forumista senior

[/i]