Leggo e vi rileggo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Leggo e vi rileggo
ma scusate toscanacci vi ricordo che sono ignorantissimo in materia, ma dalle mie parti si dice se il tutto viene da monteluco e' neve.
Se passa il tutto dal rodano e questa volta e' da manuale voi.......domanda:
pensate che mancheranno le precipitazioni?
pensate che quell' aria che entra direttamente sul mare non crei minimi?
pensate veramente che non ci siano prcipitazioni con minimi sul ligure e vari sottominimi a spasso nel nostro amato mare?
Le temperature -5/-8 neve oppure no.
Accumoli ovvio se firenze fa 10cm di accumolo per un fiorentino e' neve se vai in canada e' coreografica o ci aspettiamo 50cm sulle nostre amate citta.
Signori io ho macchina fotografica pronta fotocamera , cellulare.....mi manca solo l'avvocato a mia moglie piace il caldo.
Bastonatemi ma siate convincenti perche come questa rodanata qua erano anni che non si vedeva per il proseguo vedremo.
Saluti
Marco Bardelli
pensate veramente che non ci siano prcipitazioni con minimi sul ligure e vari sottominimi a spasso nel nostro amato mare?
Accumoli ovvio se firenze fa 10cm di accumolo per un fiorentino e' neve se vai in canada e' coreografica o ci aspettiamo 50cm sulle nostre amate citta.
Signori io ho macchina fotografica pronta fotocamera , cellulare.....mi manca solo l'avvocato a mia moglie piace il caldo.
Bastonatemi ma siate convincenti perche come questa rodanata qua erano anni che non si vedeva per il proseguo vedremo.
Saluti
Marco Bardelli
Re: Leggo e vi rileggo
Firenze se va bene 10 cmbardellar ha scritto:ma scusate toscanacci vi ricordo che sono ignorantissimo in materia, ma dalle mie parti si dice se il tutto viene da monteluco e' neve.
Saluti
Marco Bardelli
Questo è quello che penso ad oggi...
Ciao
Marco
-
ginghe
-
whitesnoopy
piu' che un bel traguardo, io lo definirei un "miracolo".***** ha scritto:
Se facesse 10 cm a Firenze sarebbe pure un bel traguardo.
10 cm per firenze (parlo della città) sono un'enormità.. roba da ogni 15-20 anni.
calcolando quello che è venuto giù il dicembre del 2005 (prima vera nevicata dopo il 1991..), ripetersi a distanza di 13 mesi sarebbe davvero da urlo
io mi accontenterei di vederla tutta ai 210 metri di casa mia
-
preappennino83
-
ginghe
preappennino83 ha scritto:*****, nooi siamo oggettivamente messi bene(300 metri anche io)
Hai visto gli spaghi 06?ottime termiche gia' da mercoledi, precipitazioni buone possibili anche venerdi.
Ci metterei 10 firme
A codesta quota è più difficile NON vedere la neve.
Ne sapremo meglio in sede di nowcasting, ma le località sopra i 300 m se non mercoledi almeno giovedi i fiocchi li dovrebbero vedere.
ciao
con queste carte da te neve sicura...whitesnoopy ha scritto:piu' che un bel traguardo, io lo definirei un "miracolo".***** ha scritto:
Se facesse 10 cm a Firenze sarebbe pure un bel traguardo.
10 cm per firenze (parlo della città) sono un'enormità.. roba da ogni 15-20 anni.
calcolando quello che è venuto giù il dicembre del 2005 (prima vera nevicata dopo il 1991..), ripetersi a distanza di 13 mesi sarebbe davvero da urlo![]()
io mi accontenterei di vederla tutta ai 210 metri di casa mia![]()
![]()
![]()
Ciao
Marco