Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Mi piace...

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gioco un euro che entro fine ottobre Roma fa 70 80 mm di pioggia, con due passaggi piovosi, buona serata
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

io mi fermo qui,inutile andare avanti se non si capisce cosa voglia fare quella tempesta tropicale

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

ulisse55 ha scritto:Mi piace...

Immagine
ti piace l'hp uli :lol:

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Si guarda....

Immagine

...poi si commenta.... :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

ulisse55 ha scritto:Si guarda....

Immagine

...poi si commenta.... :lol:
1020 mb :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ulisse55 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Ragazzacci....vi do un consiglio.
A PURO TITOLO PREVENTIVO, fatevi una bella scorta di legna da ardere....
Alla meno peggio la userete per i primi barbecue a Gennaio....

Oppure...per........ :lol:
mio caro Renzo... il fatto che tu sia spesso attaccato e sbeffeggiato anche in modo incivile sta a mio modesto avviso creando un circolo vizioso... ovvero ti stai ritagliando di conseguenza un ruolo forzato di contraddittore che non ti appartiene... è umano e comprensibile ma il tutto non aiuta il forum perché così si alimenta la formazione di due opposte fazioni in antitesi tra loro... però magari serve a movimentarlo... :wink: :wink:
Ma no, Blizz....io non mi ritaglio nulla.
E non ci guadagno nulla.
Come nel dire che ci sta' che uno come me,
notoriamente atipico ma sempre ottimista,
venga 'beccato' ....ho imparato ad aver pazienza
e questo , tra i più giovani, non va bene....
E' una ruota che gira.....ed il contraddittorio
tra chi ha una 'certa età' e i nuovi 'fanciulli'
è sempre esistito.
E' l'anima del confronto....tra saggezza e avventatezza.
Poi, sai....prima o poi si arriva all'eta' come la mia (62!)...
e volenti oppure no si cede al ragionamento al posto del bastone...
Un po' come accade tra genitori e figli....
Io non porto rancore....se quest'ultimi mi 'sbeffeggiano'....
avranno il tempo per capire...anche loro.

:wink:
ho speso interventi contro gli attacchi maleducati che hai a volte ricevuto.
a mio avviso però cadi spesso in una falsa retorica di buonismo, dietro la quale ti nascondi per affermarti superiore...
ho evidenziato, solo in questo messaggio, alcuni passaggi che francamente non gradisco proprio.
innanzitutto, avere pazienza non vuol dire postare occhiolini e sorrisoni sull'andamento meteo con carte (e realtà) che tutto fanno tranne che suscitare apprezzamenti ed ammiccamenti...e già sei partito con la prima censura per cui i giovani non avrebbero pazienza, a differenza tua...
poi, in un crescendo, ti affermi saggio al contrario degli altri (i giovani) che sarebbero avventati...
ma sei sicuro che il saggio sei tu che vedi (o vuoi vedere) solo carte blu, praticamente mai avveratesi, e non chi vede hp e dice che c'è hp? questi sarebbero gli avventati?
infine, LORO avranno il tempo per capire, anche loro (come te???) ma non è che è il caso che tu ti ponga delle domande? non è che forse sei tu a dovere capire ancora tante e tante cose nonostante l'età?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Mmm, forse quella lp viene riagganciata dalla LP e parte una nuova rimonta anticiclonica. Spero di sbagliarmi :oops:
freddopungente
*Forumista TOP*

ad ora di sicuro abbiamo una settimana di hp con termiche semi estive,il dopo lo lascio ad altri
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Ovviamente come dice freddo anche a causa di quella lp a zonzo per l'atlantico siamo già in "fanta". Comunque l'aggancio con il VP c'è, vediamo se ruotando riesce a spedire qualcosa pure sulle nostre lande
freddopungente
*Forumista TOP*

IMadeYouReadThis ha scritto:Mmm, forse quella lp viene riagganciata dalla LP e parte una nuova rimonta anticiclonica. Spero di sbagliarmi :oops:
siamo in un range poco affidabile ma commentiamolo :)

Immagine

è talmente estesa e bassa di latitudine che prima o dopo qualcosa scende anche da noi,non prima dell'ennesimo richiamo caldo,la variabile però è quella depressione tropicale che non si capisce cosa voglia fare
IMadeYouReadThis
Forumista senior

freddopungente ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:Mmm, forse quella lp viene riagganciata dalla LP e parte una nuova rimonta anticiclonica. Spero di sbagliarmi :oops:
siamo in un range poco affidabile ma commentiamolo :)

Immagine

è talmente estesa e bassa di latitudine che prima o dopo qualcosa scende anche da noi,la variabile però è quella depressione tropicale che non si capisce cosa voglia fare
L'unico problema è che il core attorno al quale ruota la LP è troppo a ovest. Si nota comunque il "travaso" verso est prima di essere riagganciata dal VP
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Lupo Silano ha scritto: ho speso interventi contro gli attacchi maleducati che hai a volte ricevuto.
a mio avviso però cadi spesso in una falsa retorica di buonismo, dietro la quale ti nascondi per affermarti superiore...
ho evidenziato, solo in questo messaggio, alcuni passaggi che francamente non gradisco proprio.
innanzitutto, avere pazienza non vuol dire postare occhiolini e sorrisoni sull'andamento meteo con carte (e realtà) che tutto fanno tranne che suscitare apprezzamenti ed ammiccamenti...e già sei partito con la prima censura per cui i giovani non avrebbero pazienza, a differenza tua...
poi, in un crescendo, ti affermi saggio al contrario degli altri (i giovani) che sarebbero avventati...
ma sei sicuro che il saggio sei tu che vedi (o vuoi vedere) solo carte blu, praticamente mai avveratesi, e non chi vede hp e dice che c'è hp? questi sarebbero gli avventati?
infine, LORO avranno il tempo per capire, anche loro (come te???) ma non è che è il caso che tu ti ponga delle domande? non è che forse sei tu a dovere capire ancora tante e tante cose nonostante l'età?
Mi limito a quotare. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Lupo Silano ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
blizzard73 ha scritto: mio caro Renzo... il fatto che tu sia spesso attaccato e sbeffeggiato anche in modo incivile sta a mio modesto avviso creando un circolo vizioso... ovvero ti stai ritagliando di conseguenza un ruolo forzato di contraddittore che non ti appartiene... è umano e comprensibile ma il tutto non aiuta il forum perché così si alimenta la formazione di due opposte fazioni in antitesi tra loro... però magari serve a movimentarlo... :wink: :wink:
Ma no, Blizz....io non mi ritaglio nulla.
E non ci guadagno nulla.
Come nel dire che ci sta' che uno come me,
notoriamente atipico ma sempre ottimista,
venga 'beccato' ....ho imparato ad aver pazienza
e questo , tra i più giovani, non va bene....
E' una ruota che gira.....ed il contraddittorio
tra chi ha una 'certa età' e i nuovi 'fanciulli'
è sempre esistito.
E' l'anima del confronto....tra saggezza e avventatezza.
Poi, sai....prima o poi si arriva all'eta' come la mia (62!)...
e volenti oppure no si cede al ragionamento al posto del bastone...
Un po' come accade tra genitori e figli....
Io non porto rancore....se quest'ultimi mi 'sbeffeggiano'....
avranno il tempo per capire...anche loro.

ho speso interventi contro gli attacchi maleducati che hai a volte ricevuto.
Chissà....forse hai ragione tu.
FORSE.
Ma in tutti i casi non sono colui che hai dipinto.
Il mio era un discorso in generale.
Ma fa nulla......

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Chiudo qui.

Immagine

Bloccato