Me sa che io e te siamo gli unici a tifare atlantico, alto o basso che sia, per i prossimi 3 mesi... e chi se ne frega se a dicembre piove fino a 1500 metriRobertino ha scritto:Comunque è una vergogna che dopo mesi di siccità e un estate mostruosa ci sia ancora gente che fa il tifo per l'hp e il caldo fuori stagione, tutti falsi preoccupati di bracciano e della siccità e nonostante un estate che dovrebbe averli appagati gongolano per eventuali record di caldo a ottobre.[/i]
Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
Stavo per dirtelo, in estate tutti a pregare l'autunno piovoso e adesso se ne fregano delle piogge, e sti cavoli del secco purché faccia la neve al colosseoturbo_dif ha scritto:Me sa che io e te siamo gli unici a tifare atlantico, alto o basso che sia, per i prossimi 3 mesi... e chi se ne frega se a dicembre piove fino a 1500 metriRobertino ha scritto:Comunque è una vergogna che dopo mesi di siccità e un estate mostruosa ci sia ancora gente che fa il tifo per l'hp e il caldo fuori stagione, tutti falsi preoccupati di bracciano e della siccità e nonostante un estate che dovrebbe averli appagati gongolano per eventuali record di caldo a ottobre.[/i]![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ah, no perché sapevo fosse 10 gradi, se e così okRobertino ha scritto:Cosa non ti risulta? ho postato le temperature ufficiali di roma urbe, Domenica ha fatto 7 di minima, e la media del periodo è di 12. 12 meno 7 anche in tempi di global warming fa sempre 5Blizzard90A ha scritto:Non mi risulta nemmeno a meiniestas ha scritto:
la media minima di ottobre di Roma urbe 71-00 è 10,5 non 12
sti 5 gradi sotto media non ci sono proprio
tu stai in pieno delirioRobertino ha scritto:Stavo per dirtelo, in estate tutti a pregare l'autunno piovoso e adesso se ne fregano delle piogge, e sti cavoli del secco purché faccia la neve al colosseoturbo_dif ha scritto:Me sa che io e te siamo gli unici a tifare atlantico, alto o basso che sia, per i prossimi 3 mesi... e chi se ne frega se a dicembre piove fino a 1500 metriRobertino ha scritto:Comunque è una vergogna che dopo mesi di siccità e un estate mostruosa ci sia ancora gente che fa il tifo per l'hp e il caldo fuori stagione, tutti falsi preoccupati di bracciano e della siccità e nonostante un estate che dovrebbe averli appagati gongolano per eventuali record di caldo a ottobre.[/i]![]()
riposati fidati
nessuno ha parlato di neve sul Colosseo
molto banalmente si commenta un anticiclone monstre a ottobre tutto qui
stai sereno, non vedere spettri e fantasmi, è tutto tranquillo
saluti
Quello che serve...PRIMA DI TUTTO,
è che l'HP oceanico tolga il disturbo da Ovest...
arretrando in oceano quel tanto da permettere
FINALMENTE all'Atlantico di sfondare da dove
manca da troppo tempo.
E' una configurazione barica che monitoro da tempo
e questo a ragion veduta...checche' se ne dica.
Un jet più ondulato ne è il primo segnale già intravisto...
A parte i lamenti , a parte i desideri , a parte le polemiche,
credo sia non impossibile che avvenga davvero quanto sopra
descritto.
E rammento altresì che una suddetta allocazione dell'HP
(+ ad Ovest) non solo è augurabile, ma potrebbe
scatenare ben altre ed interessanti conseguenze:
possibili scambi meridiani....verso il Mediterraneo centrale....
da noi , insomma....

è che l'HP oceanico tolga il disturbo da Ovest...
arretrando in oceano quel tanto da permettere
FINALMENTE all'Atlantico di sfondare da dove
manca da troppo tempo.
E' una configurazione barica che monitoro da tempo
e questo a ragion veduta...checche' se ne dica.
Un jet più ondulato ne è il primo segnale già intravisto...
A parte i lamenti , a parte i desideri , a parte le polemiche,
credo sia non impossibile che avvenga davvero quanto sopra
descritto.
E rammento altresì che una suddetta allocazione dell'HP
(+ ad Ovest) non solo è augurabile, ma potrebbe
scatenare ben altre ed interessanti conseguenze:
possibili scambi meridiani....verso il Mediterraneo centrale....
da noi , insomma....
- Vittorino2478
Ma perché dai tuoi aggiornamenti traspare sempre una nota sadico-gonglante? Ami il caldo o ti piace vincere facile?iniestas ha scritto:ci aspettano giorni rossi
anche questa emissione conferma l'apice della rimonta alto pressoria di chiara matrice subtropicale tra il fine settimana e l'inizio della settimana prossima
visti i valori di geo potenziale e le isoterme, addirittura una +16 che si vede in direttiva Alpi, ma soprattutto una +12/13 diffusa e cosi permanente, in alcune località potrebbero anche cadere dei record storici di caldo, considerato il calendario
possiamo definirla una fase estrema di caldo a ottobre, l'ennesima del 2017
-
Rio
Mi sa.. che oggi vogliamo sparare stupitaggini
Senza se e senza ma... l'autunno avanza tra alti e bassi ... punto
Per la stagione invernale, non è possibile fare nessuna previsione meteo, ma solo dare tendenze... per il momento la sua tendenza vista da molti è un trimestre invernale con temperature al di sopra delle medie del periodo, in particolare le anomalie positive risulterebbero più marcate sull’Europa nord-orientale mentre sarebbero quasi in media sul Mediterraneo orientale.
Buona pomeriggio
Senza se e senza ma... l'autunno avanza tra alti e bassi ... punto
Per la stagione invernale, non è possibile fare nessuna previsione meteo, ma solo dare tendenze... per il momento la sua tendenza vista da molti è un trimestre invernale con temperature al di sopra delle medie del periodo, in particolare le anomalie positive risulterebbero più marcate sull’Europa nord-orientale mentre sarebbero quasi in media sul Mediterraneo orientale.
Buona pomeriggio
Nelle condizioni in cui si trova Roma, cioe' quella di una citta' letteralmente a pezzi, la neve sarebbe una sciagura, pioggie atlantiche e freddo con sole e tramontana fischiante, questa e' la via, altro che "la neve".Robertino ha scritto:Stavo per dirtelo, in estate tutti a pregare l'autunno piovoso e adesso se ne fregano delle piogge, e sti cavoli del secco purché faccia la neve al colosseoturbo_dif ha scritto:Me sa che io e te siamo gli unici a tifare atlantico, alto o basso che sia, per i prossimi 3 mesi... e chi se ne frega se a dicembre piove fino a 1500 metriRobertino ha scritto:Comunque è una vergogna che dopo mesi di siccità e un estate mostruosa ci sia ancora gente che fa il tifo per l'hp e il caldo fuori stagione, tutti falsi preoccupati di bracciano e della siccità e nonostante un estate che dovrebbe averli appagati gongolano per eventuali record di caldo a ottobre.[/i]![]()
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... no-/65898/

...al 25-30%....va sottolineato, ma almeno quanto ho scritto
in precedenza comincia ad avere l'appoggio modellistico,
anche se i SE ...son tanti...

...al 25-30%....va sottolineato, ma almeno quanto ho scritto
in precedenza comincia ad avere l'appoggio modellistico,
anche se i SE ...son tanti...
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
22 gradi in acqua e 27/28 fuori io me faccio er bagno a robertiroma,l'ottobrata da mo che è iniziata,sabato al mare si stava senza magliaRobertino ha scritto:10,5 è la media dell'intero mese, aeronautica militare giustamente fa i confronti con la media del periodo, secondo te 2 ottobre è uguale a 29 ottobre? non ti arrampicare sugli specchi che scivoli![]()
![]()
comunque aspettiamo questi 30 31 gradi, belle passeggiate al mare prima del cambio orario
- luca90
- *Forumista TOP*
Vuol dire che un pò di "cervello" lo possiede. Se una persona ha delle preferenze in ambito Meteo, a volte anche estreme, è chiaro che questa persona va alla ricerca di ciò che a lui più lo appaga conscio del fatto che alla lunga possono anche creare dei disagi.Robertino ha scritto:Ma certo, ognuno ha i suoi gusti purché poi non ci sia l'ipocrisia di mostrarsi preoccupati per il proprio paese.
Voglio vedere se fa un'Inverno con un sotto media devastante nell'arco dei 3 mesi e nevicate sopra media da far eiuculare qualsiasi freddofilo se si preoccupa tanto dello stato del Paese.