Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si lotta contro i mulini a vento, l'anticiclone a mille vite e non è una novità. Se per le piogge organizzate non c'è modo spero in qualche buona occasione invernale al tempo giusto, altro per il momento non vedo. Il trend va avanti da più di tre anni e magari questo che stiamo vivendo è lo schema del prossimo futuro e non vorrei che i commenti abbiano sempre come sfondo " 30 anni fa' "....
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
"eppur si muove".
Per dove giustamente direte.Si muove verso i Balcani e noi feriti di striscio. Non si può chieder di più: anzi per la verità a chiedere ci sarebbe un libro da scrivere, ma diciamo che ci verrà offerto questo.
Saluti.
stagionali di reading docet
Io inizio a pensare che in realtà tu sia un caldofilo incallito.Matteo TV ha scritto:non c'è scampo, anche il 20 sarebbe una strisciatina con succesiva rimonta HP, magari + freddino ma nulla di che, monti brulli e falde secche.nicodavide ha scritto:inizieremo danzed in the rain ....... un accanimento quasi fantascientifico su di noi ........
Ci sguazzi proprio in questi continui lamenti nell'evidenziare quanto potente sia la prossima rimonta altopressoria.
Quest'oggi, se da una parte il determinismo appare piatto, non può sfuggire il fatto che i GM abbiano trovato una quadratura sulla tendenza dell'onda MJO a rivitalizzarsi e ad andate in fase. Questa fase, almeno credo, non è favorevole a condizioni anticicloniche stazionarie. Morale della favola, l'hp potrebbe essere sostituita, nel medio-long da una EUL
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Siamo in presenza di un chiaro caso di mitomania.JonSnow79 ha scritto:Io inizio a pensare che in realtà tu sia un caldofilo incallito.Matteo TV ha scritto:non c'è scampo, anche il 20 sarebbe una strisciatina con succesiva rimonta HP, magari + freddino ma nulla di che, monti brulli e falde secche.nicodavide ha scritto:inizieremo danzed in the rain ....... un accanimento quasi fantascientifico su di noi ........
Ci sguazzi proprio in questi continui lamenti nell'evidenziare quanto potente sia la prossima rimonta altopressoria.
bgiorno
Mi preparo ai 27-28 gradi di ottobre, che sarà mai...
Sono le ottobrate che quest'anno vanno alla grande
Non dimenticatevi che quest0'anno l'Italia ha avuto un boom turistico senza precedenti...come la Spagna...
Fino al 20 la situazione è questa, è il famoso dazio da pagare, l'HP subtropicale che tutti sempre sanno per spacciato già a luglio e poi...eccolo qui....
è ancora un HP da valori tardo estivi altrimenti avremmo avuto forti nebbie e forti inversioni che anche se più moderate cmq ci saranno, quindi godiamoci il mattino e la sera se vogliamo avere sensazioni d'autunno...
in terza decade rimangono aperte molte strade e cmq la successiva rotazione del VP dopo questa chiusura in asse centrale dovrebbe favorire un raffreddamento del comparto asiatico
un hp cosi reattivo pensate a cosa può fare se i massimi pressori volano verso le alte latitudini e sempre cmq il punto sarà trovarsi dalla parte giusta al momento giusto
Mi preparo ai 27-28 gradi di ottobre, che sarà mai...
Sono le ottobrate che quest'anno vanno alla grande
Non dimenticatevi che quest0'anno l'Italia ha avuto un boom turistico senza precedenti...come la Spagna...
Fino al 20 la situazione è questa, è il famoso dazio da pagare, l'HP subtropicale che tutti sempre sanno per spacciato già a luglio e poi...eccolo qui....
è ancora un HP da valori tardo estivi altrimenti avremmo avuto forti nebbie e forti inversioni che anche se più moderate cmq ci saranno, quindi godiamoci il mattino e la sera se vogliamo avere sensazioni d'autunno...
in terza decade rimangono aperte molte strade e cmq la successiva rotazione del VP dopo questa chiusura in asse centrale dovrebbe favorire un raffreddamento del comparto asiatico
un hp cosi reattivo pensate a cosa può fare se i massimi pressori volano verso le alte latitudini e sempre cmq il punto sarà trovarsi dalla parte giusta al momento giusto
sivalerio75 ha scritto:mi chiedo? Avremo solo le ottobrate o anche le "novembrate-dicembrate- gennaiate? " con sti chiari di luna... è veramente triste, ma nel 1921 quando a livello Italico si ebbe una forta anomalia precipitativa c'era sto mostro di HP?
avremo anche le dicembrale gennaiate e febbraiate
ancora molti non se ne fanno una ragione, ma sai a volte ci vogliono anni per far capire determinati concetti e d'altronde se c'è gente che crede che i vaccini non servono a nulla è plausibile che ci sia ancora gente che crede che i cambiamenti climatici siano il gomblotto di fantomatiche multinazionali americane
le fasi di stasi possono essere intervallati da fasi anche molto interessanti, quindi direi che lo spazio per momenti di gloria per alcuni ci sarà