No grazie la tua foto in costume ho appena fatto colazione e ho lo stomaco delicato...freddopungente ha scritto:sabato e domenica al mare non c'è andato nessunoContessaStrega ha scritto:Ricominci ... è evidente che l'invidia ti consuma..ho sempre detto autunno anticipato e così è stato...settembre grande mese autunnale con fine anticipata ai primi di settembre della stagione balneare su gran parte del centro nord quando da decenni venivano chieste proroghe per allungarla fino a fine mese...ma solo una piccola mente si fossilizza su 10 giorni prima o dopo..non è colpa tua se non ci arrivi ad avere un senso più grande della visuale..poi questo non è il td giusto per le tue rivendicazioni da pianerottolo. Buona giornata..freddopungente ha scritto:agosto lo hai preso in pieno,pero nel muso,caldo e stabile fino al 31 altro che grane da ferragosto![]()
![]()
e sabato prossimo mi faccio il primo bagno della stagione autunnale anche io che in estate non ho potuto,ma pensa te
se vuoi poi ti posto le foto
Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
allo Stelvio sciano in estateContessaStrega ha scritto:No grazie la tua foto in costume ho appena fatto colazione e ho lo stomaco delicato...freddopungente ha scritto:sabato e domenica al mare non c'è andato nessunoContessaStrega ha scritto: Ricominci ... è evidente che l'invidia ti consuma..ho sempre detto autunno anticipato e così è stato...settembre grande mese autunnale con fine anticipata ai primi di settembre della stagione balneare su gran parte del centro nord quando da decenni venivano chieste proroghe per allungarla fino a fine mese...ma solo una piccola mente si fossilizza su 10 giorni prima o dopo..non è colpa tua se non ci arrivi ad avere un senso più grande della visuale..poi questo non è il td giusto per le tue rivendicazioni da pianerottolo. Buona giornata..![]()
![]()
e sabato prossimo mi faccio il primo bagno della stagione autunnale anche io che in estate non ho potuto,ma pensa te
se vuoi poi ti posto le fotosai a Lampedusa fanno il bagno anche a gennaio a volte....GENIOOOOOO....
![]()
Volevo in ritardo rispondere a Nocera il quale continua ogni tanto a ritirare fuori la storia "della grazia ricevuta" relativa a settembre. Caro Nocera, io ho espresso la mia opinione che è semplicemente diversa dalla tua, per me nessuna grazia, la grazia ti può far andar bene un entrata ma non ti porta ad avere un mese intero che chiude con 0,5 gradi sottomedia e surplus pluvio del 25 per cento a livello nazionale. Comunque sia è semplicemente una divergenza di opinione mentre tu hai scritto che sei stato attaccato, credo che questo moralismo sia fuori luogo e anche inventato visto che non ti ho assolutamente insultato ne attaccato. Forse cerca di pensare più ai tuoi comportamenti verso qualche antico compagno di viaggio che hai recentemente abbandonato e ripudiato. Cerchiamo di parlare di meteo, non è un forum di psicologia ne un social network, se qualcuno qui dentro non ci sta simpatico pazienza, non ci si deve andare al cinema.
c'è poco da scherzare
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... no-/65872/
non siamo distanti da valori record per il mese di ottobre
tutto questo continua a leggersi come distorsione climatica, sfasamento delle stagioni, dazi salati da pagare per un periodo normale
d'altronde i dati parlano chiaro: settembre chiude in sotto media rispetto alla 71-00, di poco, ma risulta circa il 90posto o giù di li tra i settembre più freddi, mentre queste temperature previste per metà ottobre e oltre sono da gradi alti dell'asticella, cioè a dire valori mensili non lontani da record storici
quando io parlo di sfasamento stagionale faccio proprio riferimento a questo, poiché orami l'unica stagione rimasta è l'estate che dura anche 4 mesi 4 mesi e mezzo se si sfasano le altre stagioni per gli amanti del freddo e della neve si fa sempre più dura perché i mesi dovrebbero essere "centrati" alla perfezione, invece cosi ci ritroviamo che ad ottobre fa quello che avrebbe dovuto fare a settembre e che a settembre fa quello che avrebbe dovuto fare ottobre ma il risultato è che il freddofilo finisce sempre per vedere quello che vorrebbe nel mese sbagliato....
d'altronde non facciamo gli ipocriti: chi ama il freddo e anche la neve si sarebbe volentieri accollato un altro po' di caldo a settembre e avere quelle configurazioni magari proprio durante questo mese quando già avrebbero prodotte nevicare a quote interessanti
e invece ci ritroviamo a metà ottobre con un hp da GPT estivi....
tutto questo a cosa porta?
ad una sostanziale imprevedibilità delle fasi acute di freddo/gelo o neve, nel senso che essere in questo sfasamento possono
- non presentarsi affatto
- presentarsi quando uno meno se l'aspetta e senza riferimenti statistici
https://www.meteolive.it/news/Week-end/ ... no-/65872/
non siamo distanti da valori record per il mese di ottobre
tutto questo continua a leggersi come distorsione climatica, sfasamento delle stagioni, dazi salati da pagare per un periodo normale
d'altronde i dati parlano chiaro: settembre chiude in sotto media rispetto alla 71-00, di poco, ma risulta circa il 90posto o giù di li tra i settembre più freddi, mentre queste temperature previste per metà ottobre e oltre sono da gradi alti dell'asticella, cioè a dire valori mensili non lontani da record storici
quando io parlo di sfasamento stagionale faccio proprio riferimento a questo, poiché orami l'unica stagione rimasta è l'estate che dura anche 4 mesi 4 mesi e mezzo se si sfasano le altre stagioni per gli amanti del freddo e della neve si fa sempre più dura perché i mesi dovrebbero essere "centrati" alla perfezione, invece cosi ci ritroviamo che ad ottobre fa quello che avrebbe dovuto fare a settembre e che a settembre fa quello che avrebbe dovuto fare ottobre ma il risultato è che il freddofilo finisce sempre per vedere quello che vorrebbe nel mese sbagliato....
d'altronde non facciamo gli ipocriti: chi ama il freddo e anche la neve si sarebbe volentieri accollato un altro po' di caldo a settembre e avere quelle configurazioni magari proprio durante questo mese quando già avrebbero prodotte nevicare a quote interessanti
e invece ci ritroviamo a metà ottobre con un hp da GPT estivi....
tutto questo a cosa porta?
ad una sostanziale imprevedibilità delle fasi acute di freddo/gelo o neve, nel senso che essere in questo sfasamento possono
- non presentarsi affatto
- presentarsi quando uno meno se l'aspetta e senza riferimenti statistici
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ringraziamo quelle 3/4 passate piovose altrimenti si stava parlando di una situazione tragica,dopo le "grandi" piogge di settembre il lagodi bracciano non si è mosso di un millimetro alla data odierna
https://www.meteolive.it/news/Prima-pag ... va-/65874/
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
freddopungente ha scritto:ringraziamo quelle 3/4 passate piovose altrimenti si stava parlando di una situazione tragica,dopo le "grandi" piogge di settembre il lagodi bracciano non si è mosso di un millimetro alla data odierna![]()
oramai è da oltre un anno che la situazione si aggrava
intanto ancora una settimana di super HP con picco nel prossimo WE

Ultima modifica di Matteo TV il lun ott 09, 2017 11:16 am, modificato 1 volta in totale.