Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Contessa e’ uno a cui piace fare così
Però le bordate che lancia un minimo di fondamento c’è L hanno comunque non meno di tanti altri proclami che si sentono
le stagionali accumweather accrediterebbero delle colati occidentale per via di un blocco Atlantico più sgonfio alla base
Insomma stile 2009
Io resto dell idea che purtroppo ad oggi le stagionali di reading sono per un inverno molto mite che rimanda ai peggiori esempi 1999 2007 e 2013/14
Io attenderei L aggiornamenti inglese di fine mese per avere idee più chiare
Però le bordate che lancia un minimo di fondamento c’è L hanno comunque non meno di tanti altri proclami che si sentono
le stagionali accumweather accrediterebbero delle colati occidentale per via di un blocco Atlantico più sgonfio alla base
Insomma stile 2009
Io resto dell idea che purtroppo ad oggi le stagionali di reading sono per un inverno molto mite che rimanda ai peggiori esempi 1999 2007 e 2013/14
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
-
PaoloColbertaldo
Io al limite brucerei anche 2/3 di dicembre per ritrovarmi nel periodo più propizio( 20dic/fine gen) e provare ad avere quegli agognatissimi 10 cm che qui mancano ormai da 8 anni! ( media nivometrica della mia zona 16 cmIMadeYouReadThis ha scritto:Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
Bisogna vedere dove va a incidere lo sfasamento stagionalePaoloColbertaldo ha scritto:Io al limite brucerei anche 2/3 di dicembre per ritrovarmi nel periodo più propizio( 20dic/fine gen) e provare ad avere quegli agognatissimi 10 cm che qui mancano ormai da 8 anni! ( media nivometrica della mia zona 16 cmIMadeYouReadThis ha scritto:Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si).
Un febbraio decente manca dal 2013 febbraio e’ stmpre stato un mese anzi il mese delle grandi cose invernali
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
oramai è da qualche anno che l'inverno serio è relegato a qualche giorno in un mare di nulla e per di più solo per pochi. Io purtroppo vedo molte similitudini con gli ultimi 3/4 anni ma spero di sbagliarmi.IMadeYouReadThis ha scritto:Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vero, ho parlato di dicembre perche sinceramente assistere ad altri quasi 4 mesi di nulla proprio non mi va. Aggiungo che magari tanto più saranno le anomalie positive tanto più avremo chanches importanti. So che è da pazzi ma il trend è questo e bisogna pensarci.iniestas ha scritto:Bisogna vedere dove va a incidere lo sfasamento stagionalePaoloColbertaldo ha scritto:Io al limite brucerei anche 2/3 di dicembre per ritrovarmi nel periodo più propizio( 20dic/fine gen) e provare ad avere quegli agognatissimi 10 cm che qui mancano ormai da 8 anni! ( media nivometrica della mia zona 16 cmIMadeYouReadThis ha scritto: Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.).
Un febbraio decente manca dal 2013 febbraio e’ stmpre stato un mese anzi il mese delle grandi cose invernali
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Molto probabile infatti che vada a finire come gli ultimi 3-4 anni...3 mesi insipidi con 48-72 ore di gloria per pochi fortunati (gennaio 2017 è stata la parentesi fredda più lunga, ma come dinamica siamo là).picchio70 ha scritto:oramai è da qualche anno che l'inverno serio è relegato a qualche giorno in un mare di nulla e per di più solo per pochi. Io purtroppo vedo molte similitudini con gli ultimi 3/4 anni ma spero di sbagliarmi.IMadeYouReadThis ha scritto:Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
Io invece a questo punto prego per un inverno atlantico, con neve in montagna e pioggia alle basse quote, sicuramente non freddo ma abbiamo troppo bisogno d'acqua.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non è questo il punto, è che quando si fanno delle affermazioni il tutto va notivato, l'utente in questione è piu di qualche volta che afferma con tono sicuro alcune cose che lui vorrebbe che si avverassero senza un'analisi tecnica, con un tono che sembra che abbia la certezza assoluta che andrà così.iniestas ha scritto:Contessa e’ uno a cui piace fare così
Insomma stile 2009
-
PaoloColbertaldo
Si ok Iniestas, ma il periodo in cui i famosi 2 gol di scarto sono meno influenti è quello che ho indicato. Almeno per il Veneto è così!iniestas ha scritto:Bisogna vedere dove va a incidere lo sfasamento stagionalePaoloColbertaldo ha scritto:Io al limite brucerei anche 2/3 di dicembre per ritrovarmi nel periodo più propizio( 20dic/fine gen) e provare ad avere quegli agognatissimi 10 cm che qui mancano ormai da 8 anni! ( media nivometrica della mia zona 16 cmIMadeYouReadThis ha scritto: Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.).
-
turbo_dif
- Forumista senior
concordo! c'è bisogno assoluto di acqua! qualche giorno fa nevo ha postato due immagini satellitari della sardegna che non hanno bisogno di commenti.. serve acqua, e pure tanta. Punto.vince1986 ha scritto:Molto probabile infatti che vada a finire come gli ultimi 3-4 anni...3 mesi insipidi con 48-72 ore di gloria per pochi fortunati (gennaio 2017 è stata la parentesi fredda più lunga, ma come dinamica siamo là).picchio70 ha scritto:oramai è da qualche anno che l'inverno serio è relegato a qualche giorno in un mare di nulla e per di più solo per pochi. Io purtroppo vedo molte similitudini con gli ultimi 3/4 anni ma spero di sbagliarmi.IMadeYouReadThis ha scritto: Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.
Io invece a questo punto prego per un inverno atlantico, con neve in montagna e pioggia alle basse quote, sicuramente non freddo ma abbiamo troppo bisogno d'acqua.
-
InvernoPerfetto
vince1986 ha scritto:Molto probabile infatti che vada a finire come gli ultimi 3-4 anni...3 mesi insipidi con 48-72 ore di gloria per pochi fortunati (gennaio 2017 è stata la parentesi fredda più lunga, ma come dinamica siamo là).picchio70 ha scritto:oramai è da qualche anno che l'inverno serio è relegato a qualche giorno in un mare di nulla e per di più solo per pochi. Io purtroppo vedo molte similitudini con gli ultimi 3/4 anni ma spero di sbagliarmi.IMadeYouReadThis ha scritto: Parlando esclusivamente per le mie zone, sicuramente "brucerei" novembre. Parlando in generale probabilmente no.
Esatto!
Benchè anche io aneli a bordate gelide invernali per le mie lande... a questo punto NON mi importa più: acqua, conta solo l'acqua. La configurazione da Schema bloccato sta diventando troppo pericolosa; se continua cosi, c'è il rischio che alcuni territori mutino la loro flora e la loro fauna a medio-lungo termine.
Addio a sogni di gloria nevosi stile anni 60-80 e a invernate pdane anche di tre mesi: adesso conta solo la pioggia perchè... perchè 310/330 giorni asciutti su 365 stanno rappresentando una vera e propria metamorfosi di vaste zone d'Europa ( nordovest italiano, Alpi, sardegna, provenza, francia centrale, svizzera occidentale, vaste zone di spagna e portogallo etc etc)
Ultima modifica di InvernoPerfetto il dom ott 08, 2017 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.