Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ContessaStrega ha scritto: Autunno precoce è arrivato a settembre come non accadeva da decenni......ma forse è troppo complesso anche per te capirlo.... :lol:
Autunno precoce :lol: Manco avesse chiuso a -2
L'agosto dinamico e movimentato? Da ferragosto fine dell'estate.
Stiamo rasentando il ridicolo.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Autunno precoce è arrivato a settembre come non accadeva da decenni......ma forse è troppo complesso anche per te capirlo.... :lol:
Autunno precoce :lol: Manco avesse chiuso a -2
L'agosto dinamico e movimentato? Da ferragosto fine dell'estate.
Stiamo rasentando il ridicolo.
IMade dai non te la prendere, dopo l'uscita di scena del profeta bipolare Mariss/Supremazia Adriatica si sentiva la mancanza di un nuovo pagliaccio sul forum.
Che poi nuovo non è, ma via, non mi formalizzo.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ma quanti frati indovini che ci sono su questo forum...
ma il passaggio ulteriore è che diventano anche maleducati ed impertinenti.
forum di meteorologia. non di astrologia.
carte,indici e spiegazioni alla mano, please.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ContessaStrega ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Esatto...qui dentro vogliono solo fare i professori anche se hanno un Q.I. di un Opossum.. :lol: ..la rotazione sarà completa lanciando ancor più la Russia in un enorme congelatore in largo anticipo. Grandi manovre a novembre quando l'azzorriano con troppe pretese e poche basi (Come alcuni qui dentro) si lancerà troppo a nord lasciando libero il Mediterraneo occidentale. Con forte maltempo neve al nord ovest che toccherà anche le pianure entro la metà del mese .
Vogliamo ricordare questo?

Com'è detto una decina di giorni fa agosto sarà molto movimentato con parecchie grane per gli ultimi vacanzieri Agostani . Wink
Se va come agosto stiamo freschi (mica tanto :lol: )

Hai insultato pure me 2 mesi fa perchè ti dicevo che la tua previsione era totalmente campata in aria. Non ci sarebbe stato nessun agosto dinamico nè tantomeno autunno precoce e fine dell'estate da ferragosto
Immagine
Immagine

Se vuoi fare delle previsioni evita di insultare se le persone hanno un opinione contraria e cerca di farle in modo decente, niente voli pindarici o sogni. Spiega il perchè tu prevedi una determinata situazione
Autunno precoce è arrivato a settembre come non accadeva da decenni......ma forse è troppo complesso anche per te capirlo.... :lol:
Non ti rigirare la frittata, non avevi previsto nessun Settembre autunnale, a differenza del sottoscritto che ne aveva parlato, della possibilità di un Settembre dominato da perturbazioni nord atlantiche, mentre hai clamorosamente toppato Agosto, che tu ritenevi "dinamico e movimentato con addirittura fine anticipata dell'estate :lol: :lol:", quando è risultato essere il 3 Agosto più caldo di sempre, e poi IMade ha parlato di Agosto, perchè quindi tiri in ballo Settembre? :roll:, ripeto sei un pagliaccio come hanno ribadito altri utenti sopra di me, sei uno che vive nel mondo delle favolette come altri, ma a differenza di Ulisse o di altri che ci si può discutere pacificamente e sono educati tu sei pure arrogante e mi stai pure sulle balle, e vedendo i flame che hai ricevuto con questo tuo post direi che non sono il solo a cui stai sulle balle per i tuoi modi arroganti e presuntuosi tra l'altro senza uno straccio di spiegazione, ben vengano pensieri personali sia orientati al sottomedia che al sopra media, ma con delle analisi e spiegazioni, per esempio almeno Robert spiega i suoi motivi, non mi trovo d'accordo con i suoi modi di fare tendenza basandosi sulla statistica senza osservare il comportamento delle figure bariche, ma perlomeno qualcosa spiega e quello che dice a livello statistico un senso ce l'ha.
Ultima modifica di Blizzard90A il dom ott 08, 2017 12:23 pm, modificato 2 volte in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

vince1986 ha scritto:Ah contessa, la tua arguzia è così sottile da non risultare poi così simpatica, che peccato.
Jon hai ragione, Mosca era solo un esempio che poco rappresenta la vastità di un Paese come la Russia, per cui ecco una mappa a caso dal run appena uscito delle anomalie termiche previste a 850 hPa:
Immagine

E non è nemmeno quella che mostra le anomalie positive più marcate, tuttavia non si nota nessun congelatore sulla Russia, nemmeno nel lunghissimo termine.
Dai che ce la puoi fare....io ho parlato di termiche al SUOLO ti spiego semplicemente in modo che anche tu possa arrivarci... il suolo è dove cammini tu ......infatti meno 12 gradi rispetto alla media in quota e -20 gradi al suolo non è congelatore..... :lol: :lol:
Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vince1986 ha scritto:Ah contessa, la tua arguzia è così sottile da non risultare poi così simpatica, che peccato.
Jon hai ragione, Mosca era solo un esempio che poco rappresenta la vastità di un Paese come la Russia, per cui ecco una mappa a caso dal run appena uscito delle anomalie termiche previste a 850 hPa:
Immagine

E non è nemmeno quella che mostra le anomalie positive più marcate, tuttavia non si nota nessun congelatore sulla Russia, nemmeno nel lunghissimo termine.
Dai che ce la puoi fare....io ho parlato di termiche al SUOLO ti spiego semplicemente in modo che anche tu possa arrivarci... il suolo è dove cammini tu ......infatti meno 12 gradi rispetto alla media in quota e -20 gradi al suolo non è congelatore..... :lol: :lol:
Immagine
Ah parli della Jacuzia e delle terre che si affacciano sull'Alaska...praticamente ad un tiro di schioppo dall'Europa.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ContessaStrega ha scritto: Esatto...qui dentro vogliono solo fare i professori anche se hanno un Q.I. di un Opossum.. :lol: ..la rotazione sarà completa lanciando ancor più la Russia in un enorme congelatore in largo anticipo. Grandi manovre a novembre quando l'azzorriano con troppe pretese e poche basi (Come alcuni qui dentro) si lancerà troppo a nord lasciando libero il Mediterraneo occidentale. Con forte maltempo neve al nord ovest che toccherà anche le pianure entro la metà del mese .
Vogliamo ricordare questo?

Com'è detto una decina di giorni fa agosto sarà molto movimentato con parecchie grane per gli ultimi vacanzieri Agostani . Wink
Se va come agosto stiamo freschi (mica tanto :lol: )

Hai insultato pure me 2 mesi fa perchè ti dicevo che la tua previsione era totalmente campata in aria. Non ci sarebbe stato nessun agosto dinamico nè tantomeno autunno precoce e fine dell'estate da ferragosto
Immagine
Immagine

Se vuoi fare delle previsioni evita di insultare se le persone hanno un opinione contraria e cerca di farle in modo decente, niente voli pindarici o sogni. Spiega il perchè tu prevedi una determinata situazione
Migliore forumista di sempre, stima assoluta. I VERI forumisti con cui si ha sempre piacere discutere e imparare.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Blizzard90A ha scritto: Migliore forumista di sempre, stima assoluta. I VERI forumisti con cui si ha sempre piacere discutere e imparare.
We non esagerare :lol: :oops: Grazie mille comunque :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Blizzard90A ha scritto: Migliore forumista di sempre, stima assoluta. I VERI forumisti con cui si ha sempre piacere discutere e imparare.
We non esagerare :lol: :oops: Grazie mille comunque :lol:
non so se di sempre ma sicuramente uno dei migliori ;)
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
NO...le piogge autunnali sono troppo importanti soprattutto considerando la stagione (o meglio le stagioni) da cui veniamo....e per quanto io stesso ami freddo e neve credo che per il bene delle nostre terre sia più importante ricevere delle piogge entro novembre...o alcune regioni rischiano davvero di passare dei serissimi guai

Ma parentesi, reading dà x bruciato pure il mese di novembre??
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

lollo.1992 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Faccio una riflessione ad alta voce, dando per buone le proiezioni di reading, a cui almeno io do molto credito, brucereste pure novembre per avere qualche chanches a dicembre? Se cosi fosse,io si
NO...le piogge autunnali sono troppo importanti soprattutto considerando la stagione (o meglio le stagioni) da cui veniamo....e per quanto io stesso ami freddo e neve credo che per il bene delle nostre terre sia più importante ricevere delle piogge entro novembre...o alcune regioni rischiano davvero di passare dei serissimi guai

no non dicevo per quello, ma se le proiezioni attuali danno un autunno inverno sopra media allora riflettevo sul fatto che per avere una buona parentesi invernale ci sara da pagare dazio in altri momenti.
lollo.1992

picchio70 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:

no non dicevo per quello, ma se le proiezioni attuali danno un autunno inverno sopra media allora riflettevo sul fatto che per avere una buona parentesi invernale ci sara da pagare dazio in altri momenti.
Capisco ciò che dici...io sinceramente spero davvero che la situazione si sblocchi sul fronte precipitativo ...quello termico è sicuramente rilevante ma con conseguenze meno eclatanti sul breve termine...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ottobre game over, cieli tersi e prox we quasi estate. Inutile litigare, speriamo atl in inverno o sarà crisi idrica e turistica.
lollo.1992

Matteo TV ha scritto:Ottobre game over, cieli tersi e prox we quasi estate. Inutile litigare, speriamo atl in inverno o sarà crisi idrica e turistica.
A me comunque risulta che a settembre la zona del triveneto abbia avuto un surplus precipitativo, quindi si quello che dici, ma forse per le tue zone l’allarmismo è estremo.
Bloccato