Modelli live - Ottobre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Speriamo in buone piogge per le prossime ore.

Queste quelle previste da gfs 06

Immagine
Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

run peggiorissimo alla fine
peccato

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:run peggiorissimo alla fine
peccato

Immagine
finchè usciranno quei vortici a sinistra avoia a cerca sblocchi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

discreto, ma rimaniamo ben oltre le 200 ore per fare ragionamenti più concreti, postiamo senza troppe illusioni
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

il nulla

run diversissimo e che tira dritto da ottobre game over

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Il long di questo run , invece, lo reputo molto 'intrigante'....
potrebbe fare da prologo ad uno sblocco ad Ovest-NordOvest....
Opinione personale.....ok?
nibuck

Messaggio da nibuck »

ulisse55 ha scritto:Il long di questo run , invece, lo reputo molto 'intrigante'....
Ok.......opinione rispettabile ma non condivisibile dal mio punto di vista. ......per quello che cerchi tu la strada non è assolutamente quella
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

In attesa del Run di Controllo (ENS) e spaghi relativi,
a parte le opinioni negative sul run06 di GFS,
e ci stanno, si è però osservato un Atlantico più basso
(long) e un'HP via via più ad Ovest....(ultimo pannello in particolare).
O meglio....è quello che ho visti io....
Ditemi se sbaglio.....
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Atlantico basso??? mi si deve essere ribaltato lo schermo perché io vedo i contrario... :shock:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ulisse55 ha scritto:Il long di questo run , invece, lo reputo molto 'intrigante'....
Ulisse manchi completamente di obiettività, mi dispiace ma è così, non ti puoi nascondere dietro io la penso così, opinione personale, perché qua è un forum scientifico, e le opinioni personali ben vengano se giustificate, ma tu tutto quello che dici lo basi unicamente su quello che vorresti che fosse, perché vuoi autoconvincerti, e questo può dare fastidio, perché qua non siamo nel mondo delle favole e dei sogni ma in un forum scientifico ripeto. Poi la cosa brutta e che le competenze per fare discorsi obiettivi ce le hai, e questo è un male perché daresti un prezioso contributo. La meteo è bella a 360 gradi nelle sue dinamiche e il bello è proprio capire come si comporterà il tutto, altrimenti non si è appassionati meteo ma solo freddofili e la meteo è solo uno strumento per capire se farà freddo
Ultima modifica di Blizzard90A il ven ott 06, 2017 12:54 pm, modificato 2 volte in totale.
NOCOLDEST

Messaggio da NOCOLDEST »

Salve FORUM.
Io non sono addentrato come voi nella meteo, però sono libero di pensare che se tutto si mantiene così dobbiamo solo rassegnarci ad un "non autunno" ed un arrivederci al freddo ed alle piogge.
Infatti con una simil configurazione secondo me se non "interviene" qualcosa da ENE quest'anno veramente non vedremo un bel niente.
Opinione, del tutto, personale però, e scusatemi se ho osato tanto :lol:
Immagine
Ultima modifica di NOCOLDEST il ven ott 06, 2017 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Blizzard90A ha scritto:
Ulisse manchi completamente di obiettività, mi dispiace ma è così, non ti puoi nascondere dietro io la penso così, opinione personale, perché qua è un forum scientifico, la gente da fuori legge, e le opinioni personali ben vengano se giustificate, ma tu tutto quello che dici lo basi unicamente su quello che vorresti che fosse, perché vuoi autoconvincerti, e questo può dare fastidio, perché qua non siamo nel mondo delle favole e dei sogni ma in un forum scientifico ripeto.
Standing ovation....
nibuck

Messaggio da nibuck »

Blizzard90A ha scritto:
Ulisse manchi completamente di obiettività, mi dispiace ma è così, non ti puoi nascondere dietro io la penso così, opinione personale, perché qua è un forum scientifico, la gente da fuori legge, e le opinioni personali ben vengano se giustificate, ma tu tutto quello che dici lo basi unicamente su quello che vorresti che fosse, perché vuoi autoconvincerti, e questo può dare fastidio, perché qua non siamo nel mondo delle favole e dei sogni ma in un forum scientifico ripeto. Poi la cosa brutta e che le competenze per fare discorsi obiettivi ce le hai, e questo è un male perché daresti un prezioso contributo. La meteo è bella a 360 gradi nelle sue dinamiche e il bello è proprio capire come si comporterà il tutto, altrimenti non si è appassionati meteo ma solo freddofili e la meteo è solo uno strumento per capire se farà freddo
Condivido........solo un appunto però. ..
..questo è un forum amatoriale. .....un forum scientifico è un altro mondo rispetto a questo :wink:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

nevofilo80 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:run peggiorissimo alla fine
peccato

Immagine
finchè usciranno quei vortici a sinistra avoia a cerca sblocchi
Meglio ora che fra due mesi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Blizzard90A ha scritto:
Ulisse manchi completamente di obiettività, mi dispiace ma è così, non ti puoi nascondere dietro io la penso così, opinione personale, perché qua è un forum scientifico, la gente da fuori legge, e le opinioni personali ben vengano se giustificate, ma tu tutto quello che dici lo basi unicamente su quello che vorresti che fosse, perché vuoi autoconvincerti, e questo può dare fastidio, perché qua non siamo nel mondo delle favole e dei sogni ma in un forum scientifico ripeto.
Non sono solo io a scrivere pareri propri in base
ai run....ma a me non si perdona nulla....ed è così
da anni.
Ma davvero credi che io voglia autoconvincermi? e de che?
Ma per chi mi hai preso?
Semmai è il contrario: ti sei convinto tu che io sia ben altro.
E STAI sbagliando....credimi.

Sempre con rispetto e massima cordialità.

Renzo
Bloccato