5 ottobre 2017

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mi sembra faccia squaqquerellare, però serve il grafico quello con tutti gli anni, non so dove reperirlo, è retrocesso molto mi pare cob questo Ottobre, certo sulla Jacuzia la copertura nevosa è aumentata ma a noi interessa l'estensione, quanto è avanti.Rio ha scritto:Rio ha scritto:Evidente impennata della copertura nevosa, dal 4 al 5 ottobre...![]()
5 ottobre 2017
Nuovo agg.16 ottobre 2017
si ma penso che tra fibne prima decade e terza decade ci sarà una impennata perché il Vortex accennerà un parziale displacemnt con spostamento di mass artica sul comparto siberianoBlizzard90A ha scritto:Mi sembra faccia squaqquerellare, però serve il grafico quello con tutti gli anni, non so dove reperirlo, è retrocesso molto mi pare cob questo Ottobre, certo sulla Jacuzia la copertura nevosa è aumentata ma a noi interessa l'estensione, quanto è avanti.Rio ha scritto:Rio ha scritto:Evidente impennata della copertura nevosa, dal 4 al 5 ottobre...![]()
5 ottobre 2017
Ciao @nuvolo18nuvolo18 ha scritto:in ottica SAI l'osservazione più importante non è tanto l'estensione della snow cover quanto la velocità di incremento della stessa; negli ultimi anni abbiamo avuto, fin dai primi di ottobre, un'estensione record e una rapida crescita che tuttavia andava rallentando verso la fine dell'ultima decade e nei primi giorni di novembre... quest'anno siamo partiti in sordina, tuttavia vedendo le previsioni per la terza decade ci si può lavorare per qualcosa di "utile"
eccolo blizz, aggiornato a ieri....Blizzard90A ha scritto:Mi sembra faccia squaqquerellare, però serve il grafico quello con tutti gli anni, non so dove reperirlo, è retrocesso molto mi pare cob questo Ottobre, certo sulla Jacuzia la copertura nevosa è aumentata ma a noi interessa l'estensione, quanto è avanti.Rio ha scritto:Rio ha scritto:Evidente impennata della copertura nevosa, dal 4 al 5 ottobre...![]()
5 ottobre 2017

Ciao Rio ben risentitoRio ha scritto:Ciao @nuvolo18nuvolo18 ha scritto:in ottica SAI l'osservazione più importante non è tanto l'estensione della snow cover quanto la velocità di incremento della stessa; negli ultimi anni abbiamo avuto, fin dai primi di ottobre, un'estensione record e una rapida crescita che tuttavia andava rallentando verso la fine dell'ultima decade e nei primi giorni di novembre... quest'anno siamo partiti in sordina, tuttavia vedendo le previsioni per la terza decade ci si può lavorare per qualcosa di "utile"![]()
Potresti postare, riferimenti del SAI ???