JonSnow79 ha scritto:Reading ancora più brutto di GFS..
Gfs una spanna sopra, aveva visto tutto, ovvero il nulla, da giorni. Pattern che sta rovinando tutte le stagioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
condivido anche se ammetto che mi aspettavo qualcosa in più da questo inizio di ottobre dal punto di vista pluviometricopicchio70 ha scritto:Le delusioni nascono dalle aspettative, questa è una regola che vale per tutte le cose. Io non soni deluso perche non c'era niente che mi facesse pensare a qualcosa di diverso, forse la speranza ? Ma rischia di rimanere tale.
Ciao Vincenzo, si sarò stato fortunato ma parlando con Iniestas giorni fa eravamo d'accordo che metà mese fosse influenzato dall'hp, poi chiaro che se i run mostrano piogge la speranza c'era, ma la logica a me diceva che mezzo mese sarebbe stato così, almeno per noi tirrenici, di la qualcosa dovrebbero vedere domani. Il discorso del pessimismo è una cosa mia, se tu o altri volete essere pessimista liberi di esserlo, io per ora non sono pessimista per tutto ottobre, siamo al 5 cavolo, bastano due perturbazioni fatte bene per scaricare i mm che servono, il tempo c'è, poi oh se passerà ottobre senza pioggia farò altri ragionamenti. Tu oggi sei certo che tutto ottobre sarà asciutto per le nostre zone?vince1986 ha scritto:Che dire? Niente.
Non c'è niente da dire.
Peccato che qualcuno sapeva già a fine settembre che si sarebbe arrivati a metà ottobre e oltre con hp, salvo però poi dire che i run che vedono peggioramenti che si rivelano poi inesistenti non sono così fasulli e che c'è troppo pessimismo.
quoto...Robertino ha scritto:Ciao Vincenzo, si sarò stato fortunato ma parlando con Iniestas giorni fa eravamo d'accordo che metà mese fosse influenzato dall'hp, poi chiaro che se i run mostrano piogge la speranza c'era, ma la logica a me diceva che mezzo mese sarebbe stato così, almeno per noi tirrenici, di la qualcosa dovrebbero vedere domani. Il discorso del pessimismo è una cosa mia, se tu o altri volete essere pessimista liberi di esserlo, io per ora non sono pessimista per tutto ottobre, siamo al 5 cavolo, bastano due perturbazioni fatte bene per scaricare i mm che servono, il tempo c'è, poi oh se passerà ottobre senza pioggia farò altri ragionamenti. Tu oggi sei certo che tutto ottobre sarà asciutto per le nostre zone?vince1986 ha scritto:Che dire? Niente.
Non c'è niente da dire.
Peccato che qualcuno sapeva già a fine settembre che si sarebbe arrivati a metà ottobre e oltre con hp, salvo però poi dire che i run che vedono peggioramenti che si rivelano poi inesistenti non sono così fasulli e che c'è troppo pessimismo.
Il problema è che l'aumento delle T° fa alzare i gpt medi su scala globale quindi avere hp piuttosto che basse pressioni è più facileGabriele95 ha scritto:Non mi aspettavo niente di diverso per ottobre. Mese probabilmente interlocutorio.
Con queste sinottiche 30 anni avremmo avuto Atlantico basso , ma oramai , causa GW , là cintura delle alte pressioni si è alzata verso nord di almeno 1000km.
Intanto lasciamo fare al VP il suo lavoro, ed a tempo debito qualcosa vedremo.
Occhio
Allora non puoi meravigliarti dei run che vedono solo hp fino almeno a metà mese, e non puoi non considerare fasulle le uscite estemporanee dei modelli che vedono peggioramenti che poi al run successivo vengono ritrattate.Robertino ha scritto:Ciao Vincenzo, si sarò stato fortunato ma parlando con Iniestas giorni fa eravamo d'accordo che metà mese fosse influenzato dall'hp, poi chiaro che se i run mostrano piogge la speranza c'era, ma la logica a me diceva che mezzo mese sarebbe stato così, almeno per noi tirrenici, di la qualcosa dovrebbero vedere domani. Il discorso del pessimismo è una cosa mia, se tu o altri volete essere pessimista liberi di esserlo, io per ora non sono pessimista per tutto ottobre, siamo al 5 cavolo, bastano due perturbazioni fatte bene per scaricare i mm che servono, il tempo c'è, poi oh se passerà ottobre senza pioggia farò altri ragionamenti. Tu oggi sei certo che tutto ottobre sarà asciutto per le nostre zone?vince1986 ha scritto:Che dire? Niente.
Non c'è niente da dire.