Modelli live - Ottobre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
Primi trenini atlantici si affaceranno sul nord entro meta ottobre...poi, scavando scavando dovrebbero arrivare anche al centro sud...la tendenza è verso un generalizzato livellamento dei gpt su Europa centro meridionale ,il che significa che l'anticiclone dovrebbe indebolirsi progressivamente e inevitabilmente direi..questo vedo io questo dicono i principali modelli (incluso gfs nell'ultima emissione 06 )..
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Dicono proprio quello che dici tu infatticammach ha scritto:Primi trenini atlantici si affaceranno sul nord entro meta ottobre...poi, scavando scavando dovrebbero arrivare anche al centro sud...la tendenza è verso un generalizzato livellamento dei gpt su Europa centro meridionale ,il che significa che l'anticiclone dovrebbe indebolirsi progressivamente e inevitabilmente direi..questo vedo io questo dicono i principali modelli (incluso gfs nell'ultima emissione 06 )..
- Artic Winter
- Forumista senior
Quoto.cammach ha scritto:Primi trenini atlantici si affaceranno sul nord entro meta ottobre...poi, scavando scavando dovrebbero arrivare anche al centro sud...la tendenza è verso un generalizzato livellamento dei gpt su Europa centro meridionale ,il che significa che l'anticiclone dovrebbe indebolirsi progressivamente e inevitabilmente direi..questo vedo io questo dicono i principali modelli (incluso gfs nell'ultima emissione 06 )..
E non riesco a capire come il nostro meteoman Alessio grosso abbia già sentenziato su un ottobre senza pioggia.
Rimandato tutto a novembre, forse....
- Vittorino2478
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon pomeriggio. Velocissima considerazione, oggi sono incasinato.
Ritorna il solito dilemma: il tempo fa quello che vuole indipendentemente da analisi, modelli indici etc? Ed allora qui cosa ci stiamo a fare? Chiamiamo il sito "finestra live".
Generalmente non mando mai rose rosse alla redazione, ma mi sapete dire, obiettivamente cosa doveva dire Alessio Grosso con la situazione che si vede ad oggi?
Ma dai........Saluti
Ritorna il solito dilemma: il tempo fa quello che vuole indipendentemente da analisi, modelli indici etc? Ed allora qui cosa ci stiamo a fare? Chiamiamo il sito "finestra live".
Generalmente non mando mai rose rosse alla redazione, ma mi sapete dire, obiettivamente cosa doveva dire Alessio Grosso con la situazione che si vede ad oggi?
Ma dai........Saluti
-
blizzard73
a parte che 28° li ha fatti per due giorni, poi si scende sottomedia per qualche giorno.... e si che giorni addietro tutti a gridare all'hp monstre per tutta la prima decade ed oltre e poi invece è spuntata la staffilata da est.... Ovvio che dopo saremo sotto cupola d'hp con termiche miti ma nulla da stracciarsi le vesti dal punto di vista delle temperature, diverso il discorso delle precipitazioni sempre assolutamente deficitarie...Robertino ha scritto:perché 24 non è la media delle massime a Roma questo periodo? pensavo di si, forse sbaglioiniestas ha scritto:E andiamo
per metà ottobre forse ce la facciamo a fare ancora i 24/25 gradi di massima
la strada di ogni anno...28 primi di ottobre, 24-25 dopo, ventello a novembre e diciottello a dicembre
almeno quest'anno ci siamo risparmiati i trentelli di settembre, però il dazio poi si paga....
Quod hodie non est, cras erit....nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Velocissima considerazione, oggi sono incasinato.
Ma dai........Saluti
Se non è oggi sarà domani....
- Vittorino2478
Sei sempre più gongolante quando ci annunci queste primizie, perché? Ti piace vincere facile o semplicemente ti piace il caldo anomalo?iniestas ha scritto:E andiamo
per metà ottobre forse ce la facciamo a fare ancora i 24/25 gradi di massima
la strada di ogni anno...28 primi di ottobre, 24-25 dopo, ventello a novembre e diciottello a dicembre
almeno quest'anno ci siamo risparmiati i trentelli di settembre, però il dazio poi si paga....
Salve. Un caro saluto a tutti.
Che dire? mai correre dietro alla meteo, poiché essa corre dietro a noi.
Vorrei significare che se le cose vanno così, inutilmente possiamo imprecare, ed arrabbiarci poiché siamo impotenti nei confronti della natura.
Noi vorremmo... vorremmo cose, ma dobbiamo accontentarci di quello che il cielo ci da, indipendentemente dal fatto che in tutto questo marasma ci sia la mano dell'uomo o no.
Io nel frattempo, mi accontenterei di veder realizzate le previsioni per il prossimo fine settimana...

Ciao
Che dire? mai correre dietro alla meteo, poiché essa corre dietro a noi.
Vorrei significare che se le cose vanno così, inutilmente possiamo imprecare, ed arrabbiarci poiché siamo impotenti nei confronti della natura.
Noi vorremmo... vorremmo cose, ma dobbiamo accontentarci di quello che il cielo ci da, indipendentemente dal fatto che in tutto questo marasma ci sia la mano dell'uomo o no.
Io nel frattempo, mi accontenterei di veder realizzate le previsioni per il prossimo fine settimana...

Ciao
Andatelo a dire ai siciliani che ottobre è bruciato, accumuli notevoli anche superiori a 100mm e senza trenino atlantico.... Settembre 2017 ha insegnato poco, pazienza, vedremo a fine ottobre il bilancio pluvio del mese, ricordando a tutti e anche alla redazione, che sicilia, puglia, marche, abruzzo, ecc fanno parte dell'italia.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ah si? Nutri speranze invane amico mio..Robertino ha scritto:Andatelo a dire ai siciliani che ottobre è bruciato, accumuli notevoli anche superiori a 100mm e senza trenino atlantico.... Settembre 2017 ha insegnato poco, pazienza, vedremo a fine ottobre il bilancio pluvio del mese, ricordando a tutti e anche alla redazione, che sicilia, puglia, marche, abruzzo, ecc fanno parte dell'italia.
- Artic Winter
- Forumista senior
Il 5 ottobre??nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Velocissima considerazione, oggi sono incasinato.
Ma dai........Saluti
Ma dddai lo dico io....