Ukmo invece
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Luca,luca90 ha scritto:Nel frattempo, prima del previsto crollo termico, ci attendono circa 48/72h di aumento termico su buona parte del Paese.
Ciao Same. Devi comprendere se quella Temperatura o livello Gpt di cui tu parli si tratta effettivamente di quale anomalia. + o -. Settembre a livello di anomalia di Temperatura in Nord Atlantico non ha visto particolari scossoni:SAME74 ha scritto:
Ciao Luca,
volevo esporti il mio umile pensiero riguardo alla situazione generale:
guaradando le emisferiche termiche 2mt, di questi giorni (GFS in primis), ho notato che ATL centrale abbia una temperatura che oscilla tra i 20 e i 24 gradi e l'alta delle Azzorre abbia una pressione con valori tra 1020 e i 1025.
Credo che questo fattore influisca direttamente sull'asse del VPT attuale che si trova in posizione W/E.
Credo che se ATL centrale avesse una temperatura più bassa di quella attuale, la posizione dell'asse del vortice cambierebbe tipo NE/SW
Probabilmete ho scritto una boiatama d'altrode per imparare......
Grazie per la replica!!

Si, vediamo che dice l'europeogemi65 ha scritto:PS: Gfs conferma una pessima evoluzione riguardo a speranze di piogge autunnali fino al medio-long.
Ottobre con impianto decisamente diverso da settembre come già evidenziato in tempi non sospetti.
Monitoriamo.In attesa che Reading ci sveli le sue mosse.