Come la vedo io x il lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Come la vedo io x il lazio
Domani fortissimi temporali su tutta la regioni. I temporali saranno di notevole intensità in prossimità delle coste. In serata arriva un bel libeccio freddo quota neve sui 1200 ( in serata)
Mercoledì ancora piogge ma molto meno intense con limite neve in calo fino a 300mt sul nord della regione 600/700mt al sud
Giovedì neve sui 300mt sul viterbese e reatino localmente anche fino in pianura ma senza accumulo 400/500mt al sud della regione.
Ecco come la vedo io x la mia regione!! Se mi sbaglio vi prego di correggermi.
Un saluto da Vincenzo
PS: cmq va benissimo così, sarà già un bel vedere le nostre montagne imbiancate e i pluviometri che tornano a regime
Mercoledì ancora piogge ma molto meno intense con limite neve in calo fino a 300mt sul nord della regione 600/700mt al sud
Giovedì neve sui 300mt sul viterbese e reatino localmente anche fino in pianura ma senza accumulo 400/500mt al sud della regione.
Un saluto da Vincenzo
PS: cmq va benissimo così, sarà già un bel vedere le nostre montagne imbiancate e i pluviometri che tornano a regime
nevoso ha scritto:Nel sud comprendi anche me? (Anagni si trova nell'alto frusinate a confine con la provincia di Roma
si, si so bene dove si trova anagni
penso che giovedì alla tua quota non avrai problemi x vedere la neve e x qualche accumulo, credo che appartini alla zona zona centrale della regione secondo la mia suddivisione
saluti da Vincenzo e tienti pronto con la macchina fotografica
ciao
-
stefano75
Re: Come la vedo io x il lazio
vinsy ha scritto:Domani fortissimi temporali su tutta la regioni. I temporali saranno di notevole intensità in prossimità delle coste. In serata arriva un bel libeccio freddo quota neve sui 1200 ( in serata)
Un saluto da Vincenzo
Quoto! Ma aggiungo che venerdì potrebbe essere una giornata sorprendente per un possibile impulso mediterraneo umido e tiepido in quota da sw, in scorrimento sul gelo da nord-est ormai in fase "matura" (già stramazzato al suolo!).
Che dici?
e dai fra, dopo tutto abiti a roma, è questo il nostro clima, poi chissà potrebbe arrivare anche qualche sorpresa!!! a me basterebbe veder sfiocchetare senza nessun accumulo, ma se penso che da domani il tempo cambia in modo così radicale dopo 3 mesi di hp mi viene la felicità ciaoFra_Rm ha scritto:Ragazzi io so solo una cosa, che noi qui a roma, come al solito, ce la prendiamo in quel posto e ci becchiamo solo e sempre al max vagonate d'acqua e freddo che però nn è mai sufficiente per la neve!Vorrei urlare dalla rabbia
e dai fra, dopo tutto abiti a roma, è questo il nostro clima, poi chissà potrebbe arrivare anche qualche sorpresa!!! a me basterebbe veder sfiocchetare senza nessun accumulo, ma se penso che da domani il tempo cambia in modo così radicale dopo 3 mesi di hp mi viene la felicità ciao[/quote]
Hai ragione ma io mi accontenterei di una bella nevicata una volta l'anno, non chiedo di più.
Per quel che concerne questa settimana, mi accontenterei bensissimo di una bella sfiocchettata senza accumuli,magariii
Hai ragione ma io mi accontenterei di una bella nevicata una volta l'anno, non chiedo di più.
Per quel che concerne questa settimana, mi accontenterei bensissimo di una bella sfiocchettata senza accumuli,magariii
Re: Come la vedo io x il lazio
stefano75 ha scritto:vinsy ha scritto:Domani fortissimi temporali su tutta la regioni. I temporali saranno di notevole intensità in prossimità delle coste. In serata arriva un bel libeccio freddo quota neve sui 1200 ( in serata)
Un saluto da Vincenzo
Quoto! Ma aggiungo che venerdì potrebbe essere una giornata sorprendente per un possibile impulso mediterraneo umido e tiepido in quota da sw, in scorrimento sul gelo da nord-est ormai in fase "matura" (già stramazzato al suolo!).
Che dici?
stefano ci ho ripensato ha quello che mi dici, ora però ci si è messo anche gfs12. però non penso che il freddo accumulato nei bassi strati sarà così forte. cmq da oggi a venerdì ci passa una vita con questo tipo di correnti diventa davvero difficile far previsioni così lontane.
ciao