ulisse55 ha scritto:Occhio dalle 96h....da questo momento o vedremo l'HP oppure....
Oppur che?
Va verso ukmo ma nemmeno quello, hp punto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ulisse55 ha scritto:Occhio dalle 96h....da questo momento o vedremo l'HP oppure....
Se sarà come dico io cosa?Supremazia adriatica ha scritto:Noi adriatici siamo contenti uguale un po' di bel tempo non guasta, la classica ottobrata, dopo un settembre piovoso e fresco.Blizzard90A ha scritto:Ma mi spieghi una cosa, come mai nei run odierni la saccatura è vista rimanere ad est e voi siete sotto hp uguale? Come mai è successa questa cosa? Qual'è il tuo parere al riguardoSupremazia adriatica ha scritto: Va bene Ulisse ciao!
Poi vedremo se sarà come dici te.
su questo non sono assolutamente d'accordo,se parliamo di preparare il fondo alle piste da sci ci stà,ma se ti fa un inverno atlantico come fu nel 2013-2014 (ho fatto una settimana a san martino di Castrozza e mi sono beccato ben 2 nevicate di più di un metro l'una era verso fine febbraio) avoja a dire che non risana il deficit,lo risana eccome anche perché alle quote dei ghiacciai sarebbe tutta neve accumulata e infatti mi ricordo che alcuni ghiacciai con la non estate (se cosi la vogliamo chiamare comunque sempre sopramedia chiuse) del 2014 riuscirono a portare neve della stagione precedente fino a quella entrante,il resto poi lo sappiamo tuttiiniestas ha scritto:Ti rispondo per quanto concerne il mio pensiero:Robertino ha scritto:Buongiorno, mi dissocio totalmente da questo pianto riferito all'autunno. Sulle proiezioni invernali non mi pronuncio proprio visto che oggi è 29 settembre, quindi sui non inverni, inverni atlantici ecc non commento perché non sono ferrato per previsioni a 3 4 mesi. Però mi dissocio dal pianto sull'autunno defunto. L'autunno sono tre mesi, se ci fosse stato il settembre africano e secco che tutti avevate dato per certo allora ok, la situazione sarebbe stata molto grave visto che ora i modelli mostrano una fase prolungata anticiclonica. Ma il primo mese autunnale lo stiamo archiviando come positivo quindi per me è fuori da ogni logica parlare di autunno andato. Già sapete che ottobre sarà tutto secco asciutto e sopramedia? portatemi le carte a supporto visto che ad agosto dicevate che settembre sarebbe stato da pes ges e seccume, quindi ora avanti con le carte o con le spiegazioni che coprano tutto ottobre. Poi una cosa con dispiacere la devo notare, Iniestas è preparato ma a volte fa il provocatore, ma Nevofilo80 che è una persona sempre coi piedi per terra ieri sera entrambi a segnalare 26 27 gradi di massima a Roma, e quindi? quanto è la media delle massime di Roma attualmente? e la minima tre gradi sotto media di ieri però non l'avete segnalata. Non è solo Matteo, molti pensano di vivere in un altro posto, soprattutto alcuni romani, c'è da accendere i ceri per ringraziare di questo settembre, 150 mm di pioggia (oltre il doppio della media) e temperature costantemente sottomedia, e si va a evidenziare un giorno di 27 gradi ben sapendo che questo valore non è nulla di eclatante per la capitale a settembre.
Ripeto, sull'inverno non mi esprimo il 29 settembre, ma per gioco allora la penso come Matteo, meglio inverno atlantico che secco ad aspettare l'evento che non ci sarà mai, almeno sistemiamo l'aspetto idrico. comunque non è una previsione, e neanche un tifo, è una scelta tra due non inverni.
- settembre ottimo e sorprendente, più volte detto, i 27 segnalati ieri era solo per far capire che una spallata di Hp ti regala già una massima importante a fine settembre, nulla di eccezionale, ma ovvio era per far capire che poi diminuendo la media sul calendario l'HP ti darà il sopra media di massima a ottobre o novembre
-io penso che ci sarà un dazio da pagare per settembre e per ora le carte dicono questo perché ottobre dovrebbe essere un mese più dinamico invece si intravede qualcosa di statico, non ho detto che l'autunno è andato però, fino a san martino si può cambiare
- purtroppo non buone le stagionale di reading, reading è il miglior centro di calcolo meteo in Europa, io non posso non prenderlo in considerazione e penso che nessun sito meteo possa farlo, con tutto il rispetto
- infine quel che sarà sarà in inverno, lo ripeto: l'atlantico in inverno è come avere la pioggia d'estate, il secco in autunno e in primavera: non ti risolve nessun deficit idrico perché le montagne la neve la devono fare a novembre e metà dicembre e cmq sarebbe la conferma di un clima impazzito e sfasato e a rimetterci di un inverno atlantico saremo tutti, voglio poi leggerli i commenti a febbraio e quanti lamenti...
l'inverno deve fare freddo e neve nei limiti del clima italiano ma cmq non possiamo stare come l'Africa ad aspettare solo la neve sul Kilimangiaro
big winter gelato a supposta con doppia entrata stile 2012Robertino ha scritto:Iniè precisiamo, non tifo per l'inverno atlantico, solo se dovessi scegliere tra i due mali quest'anno vista la situazione idrica opterei per l'atlantico come male minore. Comunque come sai non sono preparato su distanze lunghe ma se dovessi buttare la una mezza previsione ti direi inverno a trazione anteriore