Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Supremazia adriatica
-
Supremazia adriatica
Chiedo l'intervento della moderazione, mi vogliono zittire anche se dico delle grandi verità!vince1986 ha scritto:un TSO per questo fenomeno, grazie.Supremazia adriatica ha scritto:Inverno per gli adriatici sugli scudi, inverno da ricordare se ne parlerà ai posteri, troppi indizi portano a questo. Ovviamente qualcuno starà a rosicà, indovinate chi?
chiedo un secondo TSO nel caso il primo non bastasse.Supremazia adriatica ha scritto:Chiedo l'intervento della moderazione, mi vogliono zittire anche se dico delle grandi verità!vince1986 ha scritto:un TSO per questo fenomeno, grazie.Supremazia adriatica ha scritto:Inverno per gli adriatici sugli scudi, inverno da ricordare se ne parlerà ai posteri, troppi indizi portano a questo. Ovviamente qualcuno starà a rosicà, indovinate chi?
E falla finita.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao robertino, infatti è cosi , comeho già scritto giorni addietro io non vorrei che il pattern cambiasse radicalmente, ma piccole e sostanziali differenze.Robertino ha scritto:Picchio a me sembra, e non mi fucilate è solo un impressione, sembra che da un mese a questa parte quando l'hp si è fatto vivo non è mai riuscito a mettere radici per più di due tre giorni consecutivi, e questo fatto mi lascia abbastanza tranquillo
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ciao vince, dici bene, chi più chi meno.vince1986 ha scritto:Nessun lamento, difatti chi più o chi meno tutti hanno ricevuto acqua, ma è ancora presto per dichiarare chiuso il problema siccità, soprattutto al nord, e se la configurazione barica rimarrà così non si può stare del tutto tranquilli.Robertino ha scritto:Infatti ho detto che se lo dice lui non apro bocca, è più preparato di me a occhi chiusi sulle configurazioni da pioggia.vince1986 ha scritto: Robertino, Nevo ha ragione: con queste carte più di qualche rovescio anche grandinigeno ma di breve durata al momento dell'ingresso della saccatura il tirreno non vede.
Anticiclone troppo ingombrante.
Comunque ad oggi per noi tirrenici lamentarci di questa prima fase autunnale mi sembra esagerato, comunque rispetto le opinioni differenti. Ottobre non è ancora iniziato, il tempo per un altro centinaio di mm c'è tutto il mese davanti.
dalle mie parti molto meno.
siccità cronica era prima e dopo settembre siccità cronica è rimasta.
certo in alcune zone d'italia questo mese è stata una manna, ma troppo localizzate le manifestazioni piovose buone..
in salento saranno a 200 millimetri ed oltre in questo mese, io sto intorno ai 50 mm a settembre e circa 300 dal primo dicembre 2016 su una media annua di oltre 850 millimetri.
situazione penosa.
oggi mi è passata sopra una depressione che è stata capace di cumulare tra 5 e 10 millimetri in città e sulla sila.
maggiormente colpite le zone ioniche ma non tutte, con alcune zone di queste completamente saltate così come tutta la zona del pollino e del tirreno cosentino.
nordovest, sardegna, basso tirreno ed in particolare la calabria soffrono ancora gravemente la mancanza di pioggia.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Forse non si è capito...
Quando i GM mostrano HP tutto ok...come prima e più di prima.
Ormai il GW ha stravolto ogni previsione...
O meglio...ha disintegrato ogni velleità diversa...
la quale, al suo pallido apparire...puff! Poi sparisce...
Mi chiedo da tempo...se un bel giorno e per diverso tempo
le cose fossero ribaltate...
cosa si scriverebbe qui....
Lo so....NON ACCADRA' MAI.....questo si scriverebbe.
E lo si scrive da anni....
Questo è...e sarà a lungo.
Il mio augurio è che non sia per sempre...
Non per me...ma per i più giovani.
Ai quali consiglio di non frequentare nessun Forum meteo.
Ma di farsi una cultura in materia altrove...
Oppure...meglio...lasciare a Messer Tempo di fare
cio' che vuole....come lo fa da secoli e secoli...
a cicli.
Mondezza umana a parte....
Quando i GM mostrano HP tutto ok...come prima e più di prima.
Ormai il GW ha stravolto ogni previsione...
O meglio...ha disintegrato ogni velleità diversa...
la quale, al suo pallido apparire...puff! Poi sparisce...
Mi chiedo da tempo...se un bel giorno e per diverso tempo
le cose fossero ribaltate...
cosa si scriverebbe qui....
Lo so....NON ACCADRA' MAI.....questo si scriverebbe.
E lo si scrive da anni....
Questo è...e sarà a lungo.
Il mio augurio è che non sia per sempre...
Non per me...ma per i più giovani.
Ai quali consiglio di non frequentare nessun Forum meteo.
Oppure...meglio...lasciare a Messer Tempo di fare
cio' che vuole....come lo fa da secoli e secoli...
a cicli.
Mondezza umana a parte....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Bisogna farsi una cultura di base (come penso abbiano fatto in tanti oltre a me) in vari posti per non farsi influenzare dalle tante cavolate che si leggono in giro.ulisse55 ha scritto: Ai quali consiglio di non frequentare nessun Forum meteo.
Non sono assolutamente d'accordo con il fatto di non frequentare i forum
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer set 27, 2017 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
La frequentazione dei forum diverrebbe positiva se all'interno degli stessi ci fossero esclusivamente( o giù di lì) confronti che arricchiscono i meno preparati verso la meteorologia e/o climatologia.
Se invece, e soprattutto in inverno succede praticamente in maniera ossessiva, sui forum cresce solo un evidente atteggiamento di portare pareri senza nessun riscontro obiettivo, e le discussioni scadono in confronti poco edificabili, ecco che il suggerimento di "Ulisse55" assume una logica evidente. Il forum di meteolive, molto "trafficato" ha purtroppo perso per strada diverse persone molto preparate. Un motivo ci sarà? La presenza di alcuni amici che "resistono" sul forum, che hanno una sufficiente capacità scientifica della materia meteorologica, è sicuramente gratificante. Ma l'impressione che si raccoglie da diverso tempo, è che il forum sia diventato un "giocattolo" che viene animato da poche figure professionali.
Allora, coloro che fanno i primi passi sui forum di questo tipo, forse potrebbero "agire" più nello studio della materia a cui sono interessati.
Questo, immagino, e mi sembra, sia il senso dell'affermazione dell'amico Renzo.
E, obiettivamente ed umilmente, non si può che essere d'accordo.
Se invece, e soprattutto in inverno succede praticamente in maniera ossessiva, sui forum cresce solo un evidente atteggiamento di portare pareri senza nessun riscontro obiettivo, e le discussioni scadono in confronti poco edificabili, ecco che il suggerimento di "Ulisse55" assume una logica evidente. Il forum di meteolive, molto "trafficato" ha purtroppo perso per strada diverse persone molto preparate. Un motivo ci sarà? La presenza di alcuni amici che "resistono" sul forum, che hanno una sufficiente capacità scientifica della materia meteorologica, è sicuramente gratificante. Ma l'impressione che si raccoglie da diverso tempo, è che il forum sia diventato un "giocattolo" che viene animato da poche figure professionali.
Allora, coloro che fanno i primi passi sui forum di questo tipo, forse potrebbero "agire" più nello studio della materia a cui sono interessati.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ecco perchè sono completamente in disaccordo. Lasciamo il forum a 4 gatti che dicono ciò che vogliono? Non bisogna partecipare alle discussioni per poterle leggere e il numero di visite dei vari thread ne è la testimonianza perfetta. Le figure poco professionali si fanno (spesso, non sempre) da parte quando non sanno come controbattere o quando cominciano a perdere il consenso.michele57 ha scritto:La frequentazione dei forum diverrebbe positiva se all'interno degli stessi ci fossero esclusivamente( o giù di lì) confronti che arricchiscono i meno preparati verso la meteorologia e/o climatologia.
Una cosa è il non sapere, una cosa il disinformare
-
Lupo Silano
- Forumista senior