ora:

prima:

modello veramente scarso nelle prestazioni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non è ancora uno schema realizzato e archiviato ma, come l'Inverno scorso, spesso Gfs ha faticato la lettura del jet Stream all'interno del Continente Europeo. Specie quando è presente un'ostacolo imponente ad Est come attualmente un'H di blocco e tornando al trimestre freddo legato alla presenza di una lingua gelida sulla Russa-Siberia.freddopungente ha scritto: giusto perché ho un po' di tempo lo sto seguendo ma veramente immettessero dati migliori che non è possibile che cambi cosi ad ogni run anche nel medio-breve
dio mio!!!Rio ha scritto:E che vor dì...Supremazia adriatica ha scritto:Sei de Roma come fai ad essere così intelligente???iniestas ha scritto:mah
a volte mi sembra che si voglia fare polemica fine a se stessa col solo gusto di cercare l'errore o l'imprecisione nell'altro forumista invece di aver a cuore il contributo alla discussione
stiamo parlando di circolazione generale, anche lo scivolo di aria nord atlantica sul bordo orientale dell'HP fa parte di questa circolazione, nessuno ha detto che quella è aria dalla Siberia e siamo ancora a fine settembre
non è che l'Atlantico è morto è che l'HP mura e quindi ogni cosa va di conseguenza, qualcosa passa, poco ogni tanto, qualcosa fa il giro largo nell'attesa forse che raffreddandosi bene il comparto russo siberiano prima o poi ci possa anche scappare un'ondata di freddo prematura, vedasi articolo ML su ottobre 74 ma poi non è detto che sarà cosi![]()
Ecco @Artic... @iniestas lo espleta meglio il discorso![]()