Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
bgiorno
si avvia a conclusione il secondo mese più fresco del 2017 dopo gennaio, in grado probabilmente di chiudere in quasi perfetta media 71-00
il nuovo mese sembra proporre uno schema classico con la roccaforte alto pressoria che devia i flussi perturbati in alto, cmq in grado di interessare una parte dello Stivale, anche se non in modo uniforme probabilmente
intanto a nord est buona evoluzione anche del nascente Vp
pattern che rimane immutato ma l'Hp per me si vede che ha una radice oceanica leggermente più arretrata rispetto allo scorso anno e questo vuol dire tanto
vedremo
si avvia a conclusione il secondo mese più fresco del 2017 dopo gennaio, in grado probabilmente di chiudere in quasi perfetta media 71-00
il nuovo mese sembra proporre uno schema classico con la roccaforte alto pressoria che devia i flussi perturbati in alto, cmq in grado di interessare una parte dello Stivale, anche se non in modo uniforme probabilmente
intanto a nord est buona evoluzione anche del nascente Vp
pattern che rimane immutato ma l'Hp per me si vede che ha una radice oceanica leggermente più arretrata rispetto allo scorso anno e questo vuol dire tanto
vedremo
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
io tutto uguale ma con windows 8.. sarà un problema di certificati?ulisse55 ha scritto:Uso windows 7 Professional, come browser Chrome, IE8 e Mozilla...niente da fare...turbo_dif ha scritto:il grafico postato da salento lo vedo beneulisse55 ha scritto:
NB: le carte immagini di postimages.org hanno problemi di visualizzazione,
io ad esempio non le vedo....avete gli stessi problemi?
Scusate l'OT...
Fa nulla....a casa con Windows 8.1 e browser aggiornati non ho problemi...turbo_dif ha scritto:io tutto uguale ma con windows 8.. sarà un problema di certificati?ulisse55 ha scritto:Uso windows 7 Professional, come browser Chrome, IE8 e Mozilla...niente da fare...turbo_dif ha scritto: il grafico postato da salento lo vedo bene
Scusate l'OT...
quello da cui scrivo è il PC di lavoro...(mio comunque)....
Chiedo a Salento di postare la img con https://gifyu.com/
se può...
CHIUSO OT
Ho risolto....le guardo con...Androidluca90 ha scritto:Io con Windows10 e la mela nessun problema di visualizzazione.
A parte gli scherzi....come ho letto sul web di vari forum,
che il problema con postimages sia diffuso con 'vecchi' SO...
il perchè ancora non è chiaro....
Forse ho capito....Postimages chiede la registrazione....
ed io non ho account.....sarà questo?
Buongiorno e auguri in ritardo a Matteo. Gfs nelle ultime 4 emissioni ha sempre visto il passaggio perturbato dei primi di ottobre tranne in gfs 18 di ieri sera, ora vedremo l'emissione in corso. Intanto l'anomalia termica dell'ultima settimana postata da Luca nell'apposito td è davvero una "chicca", tutto il paese sottomedia, metà tra -1 e -3, e una bella fetta addirittura con scarti superiori, e in più come ha notato già qualcuno siamo stati il paese più "freddo" (rispetto all'anomalia termica, non in senso assoluto). Il mese si avvia a chiudere a livello nazionale qualche decimale sotto la 71/2000 e probabilmente con scarto oltre il -1 dalla 81/2010. Per me mese molto buono, se ci fosse stato un ulteriore passaggio piovoso in questi giorni avrei detto anche mese ottimo perché avrebbe distribuito le piogge su tutto il mese, ma assolutamente non mi lamento visto da dove venivamo.
Intanto primi pannelli gfs

Intanto primi pannelli gfs

-
manu73
- *Forumista TOP*
poche novità...lo schema barico globale europeo continua a macrolinee ad essere pressoché identico a quello di 1 anno fa per lo stesso periodo...
Chiaro che poi a livello locale anche piccole variazioni fanno grosse differenze ma la circolazione europea per ora è la stessa dell'autunno scorso fra fine settembre e inizio ottobre, poche le novità
Chiaro che poi a livello locale anche piccole variazioni fanno grosse differenze ma la circolazione europea per ora è la stessa dell'autunno scorso fra fine settembre e inizio ottobre, poche le novità
-
Lupo Silano
- Forumista senior