Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

luca90 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: si matteo può anche stare simpatico, comunque non va mai fuori dal seminato... anche se a volte è così esagerato che pare stia trollando...
non scherzo quando gli consiglio di trasferirsi altrove, ad esempio a livigno o in un fiordo norvegese, perchè il clima locale non gli sta bene..
ma non gli sarebbe stato comunque bene anche se non fossimo in GW e tutto il resto...
lui vuole qualcosa che non è mai stato nelle sue zone almeno negli ultimi 200 anni... :wink:
No sei pazzo, a Livigno mi morirebbe. E' troppo secca per i suoi gusti :lol: Per lui ci vorrebbe un qualcosa come Llorò in Colombia :P

Comunque su queste cose non mi sento di dare contro, cioè, so che molti che sono amanti della Meteo poi possono presentare gusti estremamente differenti e ovvio che cercano poi ciò che più li aggrada. Certo, come Teo si è troppo spontanei nel esporre alcuni concetti ( :lol: ), il consiglio è quello di non sbilanciarsi troppo in certi commenti perchè altrimenti può risultare antipatico ad alcuni. :wink:
io rilancio con Musi (friuli) se non erro è una delle zone piu piovose d'italia mi sembra 3000 mm annui
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

adry023 ha scritto:
io rilancio con Musi (friuli) se non erro è una delle zone piu piovose d'italia mi sembra 3000 mm annui
3300 ho letto. Una bella bestia come media pluviometrica per l'Italia. Per lui forse però meglio ancora località che viaggiano a più di 10.000 mm l'anno :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

luca90 ha scritto:
adry023 ha scritto:
3300 ho letto. Una bella bestia come media pluviometrica per l'Italia. Per lui forse però meglio ancora località che viaggiano a più di 10.000 mm l'anno :lol:
si è probabile :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahah nella speranza che Matteo è a fare altro e non veda il Long di Gfs06 :lol:

Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Sono qua sigh, gfs da non autunno, aggrapparsi a reading e sperare. Troppo bello questo inizio x essere ver?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Noto che si discute molto di me, sto cercando di essere obiettivo e mi scuso. Solo che le carte non sono per nulla autunnali per il nordest dal 25 in avanti, quelle americane almeno...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ah secondo me inizio autunno ok compromette il resto del periodo, è teoria della persona comune oo c'è qualcosa di vero?
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ciao matteo :wink:
da me temp. pienamente autunnali. ma poca pioggia anche qui.ma poca per davvero però, eh...

Immagine
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

spaghi parziali.
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:Ahahahah nella speranza che Matteo è a fare altro e non veda il Long di Gfs06 :lol:

Immagine
Immagine
run di controllo comunque diverso per quelle date.. 4 run al giorno quindi... Staremo a vedere.. Può darsi che nel periodo 1-4 ottobre qualche pioggia arrivi.
terremoto

Messaggio da terremoto »

Direi che non ci sono altri commenti da fare sulla difficoltà dell'atlantico di proporsi. Ora, stiamo attenti alla posizione della mjo, del tutto sfavorevole a zonalità autunnale. Le sorprese tra fine mese e gli inizi di ottobre potrebbero venire da est...
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Buon sabato,

a dispetto di un settembre termicamente perfetto ( e in alcune zone finirà anche sottomedia, nonostante la rimonta termica in atto)... si conferma però che "tutto cambia perchè nulla cambi", parafrasando una famosa citazione.

In sintesi, voglio dire che il ripristino di una normalità stagionale è lungi dall'avverarsi, nonostante gli champagne già stappati in questo mese: il pattern rimane quello tipico degli ultimi anni, secondo cui l'intera porzione occidentale e sud occidentale dell'europa rimane sotto scacco di rimonte delle hp - ora azzorriane ora subtropicali - sempre in agguato: talvolta solo minacciate, talvolta realizzate, talvolta timidi ma comunque invasive. E l'assoluto dominio di queste configurazioni continua ad azzoppare le stagioni, tant'è che neanche si intravvede la partenza di quella "mitica" serialità atlantica degli autunni del passato. Se dobbiamo affidarci alle gocce mediterranee o alle ingerenze da est o alle incursioni da nord... è evidente che qualcosa continua a non andare.

Poi certo... ingerenze orientali o settentrionali, nei mari caldi di oggi, scatenano fenomeni e reazioni spesso interessanti MA...perfino in un settembre che ha, giustamente, fatto gongolare molti... la spia che la ferita non sia guarita rimane accesa...
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Buon sabato,

a dispetto di un settembre termicamente perfetto ( e in alcune zone finirà anche sottomedia, nonostante la rimonta termica in atto)... si conferma però che "tutto cambia perchè nulla cambi", parafrasando una famosa citazione.

In sintesi, voglio dire che il ripristino di una normalità stagionale è lungi dall'avverarsi, nonostante gli champagne già stappati in questo mese: il pattern rimane quello tipico degli ultimi anni, secondo cui l'intera porzione occidentale e sud occidentale dell'europa rimane sotto scacco di rimonte delle hp - ora azzorriane ora subtropicali - sempre in agguato: talvolta solo minacciate, talvolta realizzate, talvolta timidi ma comunque invasive. E l'assoluto dominio di queste configurazioni continua ad azzoppare le stagioni, tant'è che neanche si intravvede la partenza di quella "mitica" serialità atlantica degli autunni del passato. Se dobbiamo affidarci alle gocce mediterranee o alle ingerenze da est o alle incursioni da nord... è evidente che qualcosa continua a non andare.

Poi certo... ingerenze orientali o settentrionali, nei mari caldi di oggi, scatenano fenomeni e reazioni spesso interessanti MA...perfino in un settembre che ha, giustamente, fatto gongolare molti... la spia che la ferita non sia guarita rimane accesa...
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Bloccato