Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

se entra classica da dove sappiamo poi se fa una bella settimana di ottobrata romana mi va benissimo, che ne dite?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:AZZORRIANO in ritirata AD OVEST....e 'nnamooooooooooooooooo.... :lol:
cosa cè da gioire scusami tanto
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
Luca la nostra (più tua che mia) mini tendenza settembrina sembra proseguire con cavetti e goccette sparsi in giro qua e la
Si per ora direi che c'è stata una buona correlazione con il pronostico :P Più che altro è stato confermata quella possibilità di perturbazioni in grado di raggiungere l'Europa Centrale che con la "gravante" del Pattern prevalente e ITF c'era la possibilità che esse andavano isolandosi. Bravo Roberts 8)
In III decade mi aspettavo un qualcosa di meglio dalle correnti Atlantiche ma anche qui si era indicata la possibile problematica.
Nel frattempo, tornando al run nel long mi sembra che l'Atlantico possa avanzare sin entro il Continente ma restando più verso le medie latitudine, il dopo è pessimo per gli "anti-Africa" :lol: :P
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:Io prenderei questo settembre per quello che è, senza farci i ricami per l'inverno, hai voglia a cambiare situazioni da qui a dicembre. La situazione permette finora diverse entrate, anche senza le classiche perturbazioni atlantiche che prendevano tre quarti del paese, siamo in autunno, ottobre deve interessarci, per le configurazioni invernali è troppo presto.
Comunque io non me li ricordo tutti questi longer del forum che avevano previsto un settembre del genere, Blizzard parlo in generale non ce l'ho con te
Robert, Burian e io, Luca non si è espresso su Settembre mi sembra e anche IMade, ma chi si era espresso lo aveva fatto pensando ad un Settembre con maggior dinamicità, quest'anno ho deciso forse di cimentarmi in una tendenza vera e propria con un thread senza fare interventi sparsi qua e la per la stagione invernale, sperando di ottenere buoni risultati e di non toppare proprio sulla stagione più importante.
Ultima modifica di Blizzard90A il ven set 22, 2017 11:58 am, modificato 2 volte in totale.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

turbo_dif ha scritto:Immagine

dai dai..
Che fatica ragazzi...è davvero triste continuare a vedere le correnti atlantiche arrancare in un momento dell’anno in cui dovrebbero poter scorrazzare sul mediterraneo senza ostacoli...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

confermasi i miei sospetti su un andamento di questo 2017 davvero straordinario che si pone come anno che incrementa a intensifica quella rivoluzione climatica orami trend acclarato, indici o non indici, schemi che saltano a ripetizione e chissà quante ne vedremo nei prossimi mesi

intanto i GM il "dazio" per un settembre di altra aria cominciano ad abbozzarlo, piano piano

manca tanto, mah caution, questo clima non fa sconti a nessuno...e ottobre...

ne riparleremo....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:AZZORRIANO in ritirata AD OVEST....e 'nnamooooooooooooooooo.... :lol:
Immagine
....era ironico.
Attendiamo GEFS ora.....poi ne riparliamo seriamente. :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:confermasi i miei sospetti su un andamento di questo 2017 davvero straordinario che si pone come anno che incrementa a intensifica quella rivoluzione climatica orami trend acclarato, indici o non indici, schemi che saltano a ripetizione e chissà quante ne vedremo nei prossimi mesi

intanto i GM il "dazio" per un settembre di altra aria cominciano ad abbozzarlo, piano piano

manca tanto, mah caution, questo clima non fa sconti a nessuno...e ottobre...

ne riparleremo....
dazio per carte a 300 ore?ho capito che il rosso ti piace
come mai le stessecarte del run 0 non le hai commentate che erano il contrario di queste''?fai il bravo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immagine
....era ironico.
:roll: :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Blizzard90A ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: cosa cè da gioire scusami tanto
Immagine
....era ironico.
:roll: :roll:
...mi sono autoschernito....se non si è capito mi scuso.

CLOSE.
Rio

Messaggio da Rio »

Cavolo :shock:
Sulla ruota di GFS esce il "missile" :shock: :lol: :lol: :cry:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rio ha scritto:Cavolo :shock:
...aspettiamo GEFS....magari si raddoppia...oppure no.... :lol:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Per ora fase assolutamente interlocutoria , dopo i botti di questi 20 giorni settembre si prende una pausa di riflessione, peraltro giornata splendida dalle mie parti.

Ci vorranno ancora diversi giorni e svariate emissioni per inquadrare la piega che vorrà prendere la prima decade di ottobre. Per ora è tutto abbastanza confuso.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
Rio ha scritto:Cavolo :shock:
...aspettiamo GEFS....magari si raddoppia...oppure no.... :lol:
Che dite?

Immagine

Immagine

Immagine

....smentito l'ufficiale, dico io.
Ultima modifica di ulisse55 il ven set 22, 2017 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Marco92

Messaggio da Marco92 »

Secondo me extra long un po' farlocco: è abbastanza improbabile che con la strada spianata da una lacuna barica la lp sprofondi dove prima c'era hp facendo innalzare l'Africano in quel modo, specie visto il calendario.
Mi avrebbe fatto più paura l'hp da ovest visto ieri sera da reading, voi che ne pensate?
Bloccato