Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao terremotonevofilo80 ha scritto:a parte che col mese di settembre scorso cè un abisso colossale e nessuno avrebbe scommesso un euro su un mese dinamico e fresco visto da dove si veniva .dal punto di vista delle precipitazioni roma viaggia a seconda delle zone a 150 mm da inizio mese ,altro punto da non sottovalutare ,quindi il sano ottimismo ci sta tutto anche perchè si è vero che da ovest arriva quasi nulla ma è anche vero che le correnti spingono e non vedo un hp monster in grado di bruciare la stagione autunnale .senza dimenticare che da domenica a mercoledi prossimo si accumulano altri mm preziosi roma compresa con temporali marittimiterremoto ha scritto:Buone carte? Dipende dai punti di vista iniestas. Se ci riferiamo alle temperature, sono certamente buone. Se ci riferiamo alle prp, purtroppo, temo che la strada sia in salita. Il piegamento da nord rischia di lasciare a secco le regioni tirreniche e la carta reading porterebbe prp su zone troppo ristrette. L'ho detto ieri e oggi lo ribadisco. Quando vediamo una perturbazione da ovest, andiamoci con i piedi di piombo. Gli anni 2000 ci hanno insegnato che le sospirate "perturbazioni atlantiche" sono ormai merce rara, se non addirittura un lusso.
la differenza termica è però netta con settembre dello scorso anno, a fine mese vediamo le medie, ma quello dello scorso anno fu un settembre molto caldo
ti posso assicurare che da quando seguo il forum cioè una decina d'anni questo mi sembra il settembre più fresco e dinamico che ricordi, è quasi una cosa "eccezionale" ad esempio che Roma non abbia mai raggiunto i 30 gradi questo mese
io resto un po' del mio pensiero di fondo, il clima negli ultimi anni ha avuto un'accelerata verso cambiamenti importanti e ne vedremo delle belle, già questo 2017 ci ha fatto vedere cose da pazzi finora e altrettante forse ne farà vedere fino al 31 dicembre
Ieri qui a 400mt ho fatto +4.6° di minima che,devo andare a vedere i dati raccolti nei 13 anni che vivo qui,è sicuramente una delle minime piu basse mai registrate a settembre....forse la piu bassa....devo controllare.iniestas ha scritto:ciao terremotonevofilo80 ha scritto:a parte che col mese di settembre scorso cè un abisso colossale e nessuno avrebbe scommesso un euro su un mese dinamico e fresco visto da dove si veniva .dal punto di vista delle precipitazioni roma viaggia a seconda delle zone a 150 mm da inizio mese ,altro punto da non sottovalutare ,quindi il sano ottimismo ci sta tutto anche perchè si è vero che da ovest arriva quasi nulla ma è anche vero che le correnti spingono e non vedo un hp monster in grado di bruciare la stagione autunnale .senza dimenticare che da domenica a mercoledi prossimo si accumulano altri mm preziosi roma compresa con temporali marittimiterremoto ha scritto:Buone carte? Dipende dai punti di vista iniestas. Se ci riferiamo alle temperature, sono certamente buone. Se ci riferiamo alle prp, purtroppo, temo che la strada sia in salita. Il piegamento da nord rischia di lasciare a secco le regioni tirreniche e la carta reading porterebbe prp su zone troppo ristrette. L'ho detto ieri e oggi lo ribadisco. Quando vediamo una perturbazione da ovest, andiamoci con i piedi di piombo. Gli anni 2000 ci hanno insegnato che le sospirate "perturbazioni atlantiche" sono ormai merce rara, se non addirittura un lusso.
la differenza termica è però netta con settembre dello scorso anno, a fine mese vediamo le medie, ma quello dello scorso anno fu un settembre molto caldo
ti posso assicurare che da quando seguo il forum cioè una decina d'anni questo mi sembra il settembre più fresco e dinamico che ricordi, è quasi una cosa "eccezionale" ad esempio che Roma non abbia mai raggiunto i 30 gradi questo mese
io resto un po' del mio pensiero di fondo, il clima negli ultimi anni ha avuto un'accelerata verso cambiamenti importanti e ne vedremo delle belle, già questo 2017 ci ha fatto vedere cose da pazzi finora e altrettante forse ne farà vedere fino al 31 dicembre
Ed anche stamattina non è che abbia scherzato con +6.0° netti
Io prenderei questo settembre per quello che è, senza farci i ricami per l'inverno, hai voglia a cambiare situazioni da qui a dicembre. La situazione permette finora diverse entrate, anche senza le classiche perturbazioni atlantiche che prendevano tre quarti del paese, siamo in autunno, ottobre deve interessarci, per le configurazioni invernali è troppo presto.
Comunque io non me li ricordo tutti questi longer del forum che avevano previsto un settembre del genere, Blizzard parlo in generale non ce l'ho con te
Comunque io non me li ricordo tutti questi longer del forum che avevano previsto un settembre del genere, Blizzard parlo in generale non ce l'ho con te
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non so voi ma io nella hom vedo le cartine non aggiornate...la prima è addirittura di mercoledì..
le pubblicità invece vedo che sono SEMPRE aggiornate...saltano fuori da ogni angolo e ti sbranano come un branco di piragna...va bene finanziarsi ma quando è troppo è troppo..non si riesce a leggere 2 righe in pace..

-
freddopungente
- *Forumista TOP*