Quoto Luca, era quello che sostenevo anche io nei miei passati interventi.luca90 ha scritto:Ne abbiamo avuto abbastanza per quest'anno, può anche riposare oraRobertino ha scritto:
Ciao Luca, si a livello di sinottica infatti, anche se ad essere sincero tra una perturbazione e l'altra mi aspettavo una settimanella di fiammata africana e per fortuna ad oggi ce la siamo risparmiati, tranne alcuni giorni molto over al sud.
Mentre per Ottobre ti dico che faccio ancora fatica a farmi un idea, vediamo un po questo scand + come evolve e quanto dura.![]()
Comunque se seguiamo la linea degli ultimi anni è possibile che Ottobre possa presentare una prevalenza di quella tipologia di Pattern, è una cosa che se da un lato può aiutare il raffreddamento sulla Siberia dall'altro mi provoca dubbi sulla stabilita del VP e successiva chiusura alle soglie Invernali. Vedremo.![]()
Intanto 120h
Anche perchè sebbene si accumuli molto freddo ad est , magari anche con un buon SAI, non è poi detto che questo finisca per interessarci, vedasi lo scorso anno, dove il serbatoio russo siberiano era stracolmo di aria gelida, che dalle nostre lande si è vista solo in un'occasione, e pure fortuita.