Retrogressione gelida a Dicembre?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
Rio
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Per noi 2 generalmente questa cosa ci può andare anche bene, discorso diverso per gli altri del ForumBlizzard90A ha scritto: D'estate può esserci qualsiasi indice, ma nel 90% dei casi non c'è trippa per gatti
Rio, mi sa dovrei scrivere allora un pò a tutti i centri Climatici visto che sono la maggior parte a vedere un simile andamento Enso.
Comunque tornado alla discussione, per il momento Settembre non può dirci se Dicembre favorirà o meno una mensilità sotto la media, può essere certo un primo mattoncino specie per le dinamiche Autunnali che andranno a modificare o ampliare lo schema Sinottico e SST.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Dal primo al 17 settembre negli anni 2000Blizzard90A ha scritto:Chiedo all'oracolo IMade di plottare anni di Settembre con anomalie simili di geopoteziale, così da vedere in quegli anni cosa accadde successivamente, comunque è preferibile avere configurazioni di questo tipo a Ottobre e Novembre in quanto determinerebbero un maggior snowcover nei settori euroasiatici e ponendo le basi per disturbi al VPT da parte degli hp termici, non credo che Settembre sottomedia o in media siano correlati con inverni gelidi, ma aspettiamo IMade che come sempre con la sua saggezza saprà illuminarci la via. Per chi sperano ad una Nina moderata o forte, lasciate perdere, è peggio del Nino con ONI superiori o uguali a -1.5

Ho cercato di trovare quelli più simili alla situazione attuale anche come anomalie ad est. Però sono solo 17 giorni. Pochi per stilare una possibile tendenza o correlazione
-
Rio
Il pelo cambia .. ma il vizio di fondo, rimane sempreluca90 ha scritto:Per noi 2 generalmente questa cosa ci può andare anche bene, discorso diverso per gli altri del ForumBlizzard90A ha scritto: D'estate può esserci qualsiasi indice, ma nel 90% dei casi non c'è trippa per gatti![]()
Rio, mi sa dovrei scrivere allora un pò a tutti i centri Climatici visto che sono la maggior parte a vedere un simile andamento Enso.![]()
Comunque tornado alla discussione, per il momento Settembre non può dirci se Dicembre favorirà o meno una mensilità sotto la media, può essere certo un primo mattoncino specie per le dinamiche Autunnali che andranno a modificare o ampliare lo schema Sinottico e SST.
E scrivi
-
Rio
Grazie,, anche da parte miaIMadeYouReadThis ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Chiedo all'oracolo IMade di plottare anni di Settembre con anomalie simili di geopoteziale, così da vedere in quegli anni cosa accadde successivamente, comunque è preferibile avere configurazioni di questo tipo a Ottobre e Novembre in quanto determinerebbero un maggior snowcover nei settori euroasiatici e ponendo le basi per disturbi al VPT da parte degli hp termici, non credo che Settembre sottomedia o in media siano correlati con inverni gelidi, ma aspettiamo IMade che come sempre con la sua saggezza saprà illuminarci la via. Per chi sperano ad una Nina moderata o forte, lasciate perdere, è peggio del Nino con ONI superiori o uguali a -1.5
Ho cercato di trovare quelli più simili alla situazione attuale anche come anomalie ad est. Però sono solo 17 giorni. Pochi per stilare una possibile tendenza o correlazione
- Artic Winter
- Forumista senior
gli vorresti negare una sorta di piedistallo al caro luca?Rio ha scritto:Il pelo cambia .. ma il vizio di fondo, rimane sempreluca90 ha scritto:Per noi 2 generalmente questa cosa ci può andare anche bene, discorso diverso per gli altri del ForumBlizzard90A ha scritto: D'estate può esserci qualsiasi indice, ma nel 90% dei casi non c'è trippa per gatti![]()
Rio, mi sa dovrei scrivere allora un pò a tutti i centri Climatici visto che sono la maggior parte a vedere un simile andamento Enso.![]()
Comunque tornado alla discussione, per il momento Settembre non può dirci se Dicembre favorirà o meno una mensilità sotto la media, può essere certo un primo mattoncino specie per le dinamiche Autunnali che andranno a modificare o ampliare lo schema Sinottico e SST.Il piedistallo - "Master".
E scrivi![]()
e poi non mi sembra che si vanti della sua preparazione, anzi.....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sembra che la maggior correlazione ci sia col 2001, ma secondo me Settembre non ha alcuna correlazione con l'inverno, perchè il vp è ancora neonato e deve ancora formarsi bene, bisogna aspettare a vedere lo snowcover e agli fattori.IMadeYouReadThis ha scritto:Dal primo al 17 settembre negli anni 2000Blizzard90A ha scritto:Chiedo all'oracolo IMade di plottare anni di Settembre con anomalie simili di geopoteziale, così da vedere in quegli anni cosa accadde successivamente, comunque è preferibile avere configurazioni di questo tipo a Ottobre e Novembre in quanto determinerebbero un maggior snowcover nei settori euroasiatici e ponendo le basi per disturbi al VPT da parte degli hp termici, non credo che Settembre sottomedia o in media siano correlati con inverni gelidi, ma aspettiamo IMade che come sempre con la sua saggezza saprà illuminarci la via. Per chi sperano ad una Nina moderata o forte, lasciate perdere, è peggio del Nino con ONI superiori o uguali a -1.5
-
Rio
Non ti ho ancora inquadrato..Artic Winter ha scritto:gli vorresti negare una sorta di piedistallo al caro luca?Rio ha scritto:Il pelo cambia .. ma il vizio di fondo, rimane sempreluca90 ha scritto: Per noi 2 generalmente questa cosa ci può andare anche bene, discorso diverso per gli altri del Forum![]()
Comunque tornado alla discussione, per il momento Settembre non può dirci se Dicembre favorirà o meno una mensilità sotto la media, può essere certo un primo mattoncino specie per le dinamiche Autunnali che andranno a modificare o ampliare lo schema Sinottico e SST.Il piedistallo - "Master".
E scrivi![]()
e poi non mi sembra che si vanti della sua preparazione, anzi.....
Vedo che ti precipiti come se fossi, il suo avvocato difensore... ma pensi che lui non abbia la stoffa per difendersi????
Ogni tanto perdi l'occassione di startene zitto
N.b non c'è l'ho con te, e ne con nessun altro .. ok???
Posto, soltanto delle carte e dei commenti personali.. condivisibili o no!!!
Ultima modifica di Rio il mer set 20, 2017 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eh già, però lasciamo stare questi argomenti piccantini perchè altrimenti si apre un mega flame e perchè siamo OTluca90 ha scritto:Per noi 2 generalmente questa cosa ci può andare anche bene, discorso diverso per gli altri del ForumBlizzard90A ha scritto: D'estate può esserci qualsiasi indice, ma nel 90% dei casi non c'è trippa per gatti![]()