Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
gippalippa ha scritto: Ulisse esci da questo corpo! :lol:
No ma vero, io non ciò capito nulla di quello che ha scritto :lol: :lol:
Povero te... vedo che sei duro a morire :lol:

"Fatti i tuoi 3 giorni di previsioni" ... e non andare oltre ^_^... che come dice qualcuno, le scemate sono troppe :lol:
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Rio ha scritto:
luca90 ha scritto:
gippalippa ha scritto: Ulisse esci da questo corpo! :lol:
No ma vero, io non ciò capito nulla di quello che ha scritto :lol: :lol:
Povero te... vedo che sei duro a morire :lol:

"Fatti i tuoi 3 giorni di previsioni" ... e non andare oltre ^_^... che come dice qualcuno, le scemate sono troppe :lol:
Scusami eh...ma come fa a partire il missile da sud???o meglio ..che missile intendi? lingua calda dall'Africa immagino...no perche se no sono confuso anch'io ;)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E vabbè mi beccherò pure dello scemo ma se in 3 già non abbiamo capito che volevi dire forse qualche punto di domanda in più fossi in te me lo farei.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Rio ha scritto:
E monitorate le isole inglesi, che se si raffreddano troppo..., parte il missile da sud, per fine mese ed inizio mese entrante 8)
E' na roba buona se parte sto missile da sud?
Rio

Messaggio da Rio »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Rio ha scritto:
E monitorate le isole inglesi, che se si raffreddano troppo..., parte il missile da sud, per fine mese ed inizio mese entrante 8)
E' na roba buona se parte sto missile da sud?
Intendo il solito HP 😉

Ma noto, con molto dispiacere..... che gli sberleffi sono di moda...😂 Un plauso solo per @iniestas che monitora 👍
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Rio ha scritto: Intendo il solito HP 😉

Ma noto, con molto dispiacere..... che gli sberleffi sono di moda...😂 Un plauso solo per @iniestas che monitora 👍
Che sberleffi? Io non ho mica detto che siano scemate eh. Non avevo capito, semplicemente
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Rio ha scritto: Intendo il solito HP 😉

Che sberleffi? Io non ho mica detto che siano scemate eh. Non avevo capito, semplicemente
Mi aggiungo anche io a non averci capito una cippa :D ( si scherza eh)

A parte che con la storia del missile mi sono venute in mente tante di quelle allusioni che la metà bastava :D :lol: :lol:
Gabriele95

nocerameteouno ha scritto:buon pomeriggio.
Tra tira e molla e molla e tira, tra numerosi td aperti sullo stesso argomento, tra i numerosissimi post su questo td: l'ossessione è l'inverno. E' inutile che facciamo i puri e facciamo finta di interessarci al tempo che farà nei prossimi giorni, le nostre fantasie vanno ormai altrove, addirittura da giugno.
Invece è un peccato perchè questo alla fine, lasciamo stare la fortuna che c'è, è un buon settembre.
E quindi lasciamo stare la fortuna........uomo avvisato, mezzo salvato. Le configurazioni che vediamo non è certezza di niente, anzi. Penso che il semestre passato sia stato d'insegnamento in tal senso.
Se l'hp si sposta un pochino più ad ovest........questa è la cosa che ho letto di più. E se si sposta più ad est?
Quindi solo speranze, ad oggi niente ma dico niente se non la statistica con analogie del passato, ma che proprio quest'anno potrebbe essere l'eccezione. Perchè no? Saluti
Se si sposta più a est sono volatili per diabetici, comunque avremo in tal caso tempo e modo di discuterne
Gabriele95

Tornando alla cronaca, questo ci mostra Gfs12 come probabile evoluzione.

Immagine

Immagine
Gabriele95

Intanto Arome mostra una bella secchiata per diverse zone.

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Gabriele95 ha scritto:Intanto Arome mostra una bella secchiata per diverse zone.

Immagine
ma quelli del centrosud che gli hanno fatto ad arome???!!!
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:Ma queste nevicate democratiche che invocate ma in che film o fantasia mentale le avete viste? Cioè a parte episodi isolatissimi e eccezionali mi fate capire quando mai l'Italia ha visto regolarmente nevicate estese e democratiche?
Inutile che insistete, si sa quali sono le zone che dovrebbero vedere la neve regolarmente, quindi finiamola per una volta con questa manfrina della neve democratica, l'Italia geograficamente è tutto fuorché democratico.
se per democratico intendiamo una sinottica capace di regalare la neve a tutto lo stivale o quasi , si non esiste. Ma se per democratico intendiamo una alternanza di configurazioni , diciamo tre, allora si che si parlerebbe di democrazia, e giudicando un intera stagione invernale non sarebbe neanche utopistico pensare che si attuassero, anzi rientrerebbero nelle classiche invernate passate. Poi è normale che ci siano zone favorite ma non esclusive.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Gabriele95 ha scritto:Intanto Arome mostra una bella secchiata per diverse zone.

Immagine
Sicuramente una bella passata! Per noi va tutto alla grande, speriamo che anche i compagni del sud riescano a ricevere qualcosa oltre che un po' di aria fresca ☺
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Hp che piano piano...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Gilo ha scritto:

Immagine
Sicuramente una bella passata! Per noi va tutto alla grande, speriamo che anche i compagni del sud riescano a ricevere qualcosa oltre che un po' di aria fresca ☺
non solo arome non ci calcola...

però almeno arome ce lo dice.. partiel.. ma il risultato non cambia...
Immagine
Bloccato