Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gippalippa ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Pioggia evaporata
Per favore bannatelo, anche solo temporaneamente, ma bannatelo. Così magari trova il tempo di schiarirsi le idee e farsi un minimo di cultura meteorologica.
Se si banna lui, sarebbero da bannare anche molti altri che tendono a lamentarsi del tempo. :wink: Io Teo me lo sono preso in simpatia, però ti do un consiglio, cerca magari di porgerti nello scrivere in questa pagine del Forum con altro approccio perchè altrimenti posso capire il dissenso verso di te di molti. :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Non mi bannate matteo a me fa veramente ridere un sacco,ha una runnite che levati proprio :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

freddopungente ha scritto:Non mi bannate matteo a me fa veramente ridere un sacco,ha una runnite che levati proprio :lol:
solo ventomoderato gli aveva rubato la scena...ma lui se la sta riprendendo prepotentemente
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Altro maltempo in vista per il 25/25 settembre?

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gocce a spasso x europa x reading, vedremo se confermano i gm nei prossimi giorni. Bannatemi pure. Ma se spaghi pioggia piatti non è colpa mia. Poi ovvio che non ho tanta cultura meteo e vorrei pioggia, cercherò di commentare più astrattamente. Notte scusate grazie
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Stefano1986 ha scritto:Altro maltempo in vista per il 25/25 settembre?

Immagine
Credo x centro sud lato adriatico x retrogressione e/o gocce varie..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

luca90 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Pioggia evaporata
Per favore bannatelo, anche solo temporaneamente, ma bannatelo. Così magari trova il tempo di schiarirsi le idee e farsi un minimo di cultura meteorologica.
Se si banna lui, sarebbero da bannare anche molti altri che tendono a lamentarsi del tempo. :wink: Io Teo me lo sono preso in simpatia, però ti do un consiglio, cerca magari di porgerti nello scrivere in questa pagine del Forum con altro approccio perchè altrimenti posso capire il dissenso verso di te di molti. :wink:
Ci provo ad essere obiettivo, grazie. Ps ora piove e godo, notte
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Matteo TV ha scritto:
luca90 ha scritto:
gippalippa ha scritto: Per favore bannatelo, anche solo temporaneamente, ma bannatelo. Così magari trova il tempo di schiarirsi le idee e farsi un minimo di cultura meteorologica.
Ci provo ad essere obiettivo, grazie. Ps ora piove e godo, notte
infatti matteo, goditela e dacci tregua.con simpatia. :wink:
tu avrai anche ragione, i gusti sono gusti, ma per te ci vuole un clima scozzese, norvegese....
ti lascio solo con una riflessione, se prendi i dati pluvio, vedrai che hai preso quasi più acqua tu dal primo settembre 2017 ad ora, che io dal novembre 2016.
capito??? con tutto il rispetto ma non puoi lamentarti della pioggia quando al nord est piove quasi tutti i giorni. è una specie di trollaggio, anche se so che non è questa la tua intenzione, ma così può essere percepita da molti, che magari vedono i boschi intorno già marroni e leggono i tuoi ripetuti lamenti sulla siccità, magari scritti sotto un bel temporale...
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Pare che ormai vi sia una certa convergenza fra Gfs e Reading circa l'evoluzione per il medio lungo periodo.

Settembre dalle nostre parti sta mostrando molta esuberanza, e il calo termico importante dei prossimi giorni ne è testimone .

Nelle mie zone da inizio mese ho accumulato circa 40mm , quindi non mi lamento in alcun modo, dato il piattume degli scorsi mesi; oltre tutto in montagna abbiamo avuto accumuli anche ben più rilevanti .

L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è questa esuberanza dell'Anticiclone delle Azzorre , che ora pare volersi elevare in lungo e in largo.

Speriamo francamente che la sinottica futura possa essere orientata ad una maggiore zonalità , che è vitale in autunno, e soprattutto eviterebbe di condizionare poi l'esordio della stagione che più sta a cuore di tutte su questo forum.

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Immagine
Lupo Silano