Modelli Live - Settembre 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Pattern duro da scalfire,per piogge estese se ne parla penso per ottobre quelle avute fino ad ora sono state abbastanza casuali e dettate da una distrazione della hp
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Lupo Silano ha scritto:anche per questo run nordovest e sud all'asciutto.
anche le altre zone non mi paiono tanto piovose, con l'eccezione del centro tirreno e del solito nord est.
Immagine
Finalmente, non piove mai qua nel nord est :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Spaghi secchi lo dice pure ml, hp a manetta e gfs batte reading purtroppo nel breve
adry023

Messaggio da adry023 »

Matteo TV ha scritto:Spaghi secchi lo dice pure ml, hp a manetta e gfs batte reading purtroppo nel breve
un bel moriremo tutti no?? :D buongiorno a tutti
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ieri sera diluvio improvviso con accumuli non previsti.... Vediamo reading dopo le 144 ore se ieri sera era farlocco con hp monstre...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Matteo TV ha scritto:Spaghi secchi lo dice pure ml, hp a manetta e gfs batte reading purtroppo nel breve

Il problema ahimè è un flusso zonale ancora inceppato e ds questo punto i cambiamenti sono veramente pochi rispetto agli ultimi anni....perturbazioni atlantiche ancora latitanti in definitiva e chissà quando arriveranno (c'è chi dice a ottobre...mah),e le poggie diffuse e demcratiche hanno ancora da aspettare ..
Ultima modifica di cammach il ven set 15, 2017 7:33 am, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Accumuli seri solo su alpi specie orientali
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading 168 cambia, speranze di altro affondo nel we? Vedremo domani se ukmo fara vedere qualcosa..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading sposta solo il monstre in avanti mi sa vedi 192 ore con sprofondamenti al largo...uff
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Matteo TV ha scritto:Reading sposta solo il monstre in avanti mi sa vedi 192 ore con sprofondamenti al largo...uff
porta pazienza Matteo, in 17minuti tre versioni diverse, pensa quante modifiche ci possono ancora essere :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Matteo TV ha scritto:Reading sposta solo il monstre in avanti mi sa vedi 192 ore con sprofondamenti al largo...uff
prenditi una pausa che sei proprio sconnesso ,hai parlato di precipitazioni improvvise quando erano previste ,hai detto che arrivava il mostro caldo quando la redazione ieri sera scriveva che era una configurazione esagerata ,cerchi in continuazione freddo e pioggia come se ci dovessi respirare ,devi ringraziare che sta andando cosi il mese di settembre perché se prendi i 10 mesi di settembre scorsi sono stati tutti estivi con trentelli spianati .sei un lamento continuo senza trascurare il fatto che tutti i break te li sei beccati tutti e ti abbiamo chiesto metti i dati pluvio di udine e non li hai messi altrimenti fai brutta figura
parli di spaghi secchi ,cosa cerchi ,31 giorni di freddo e acqua ?neanche in scandinavia hanno sto tipo di tempo ..inv3ece di lamentarti dei colori delle carte prendi un bel libro meteo e studiati le basi del clima mediterraneo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

prenditi una pausa che sei proprio sconnesso ,hai parlato di precipitazioni improvvise quando erano previste ,hai detto che arrivava il mostro caldo quando la redazione ieri sera scriveva che era una configurazione esagerata ,cerchi in continuazione freddo e pioggia come se ci dovessi respirare ,devi ringraziare che sta andando cosi il mese di settembre perché se prendi i 10 mesi di settembre scorsi sono stati tutti estivi con trentelli spianati .sei un lamento continuo senza trascurare il fatto che tutti i break te li sei beccati tutti e ti abbiamo chiesto metti i dati pluvio di udine e non li hai messi altrimenti fai brutta figura
parli di spaghi secchi ,cosa cerchi ,31 giorni di freddo e acqua ?neanche in scandinavia hanno sto tipo di tempo ..inv3ece di lamentarti dei colori delle carte prendi un bel libro meteo e studiati le basi del clima mediterraneo
sprofondamenti di cosa?continui a scrivere a casaccio
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahah povero Teo, me lo demolite :lol:

Cià ti faccio un regalo visto che sei un extreme precipitofilo e voglio che lo usi quando i Gm non evidenziano scenari di pioggia da te amati così hai modo di poterti rilassare comunque :P :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=1X3Sbq0327A
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ottima l'analisi della redazione per il we, italia divisa in tre, fresco al nord, caldo al sud e mite al centro...
Attenzione a dei nuclei temporaleschi che domani sera notte potrebbero colpire l'alto e medio tirreno, segnatamente Toscana e Lazio..
Difficile ora come ora dire se questa situazione merita un'allerta arancio o meno, difficile dire ora se a Roma ci sarà un nomala temporale o un nubifragio seppur possiamo dire che non si dovrebbe verificare nella Capitale un fenomeno simile a quello di domenica scorsa

Da lunedì fresco per tutti, per qualche giorni buona parte del Paese sperimenterà il sotto media, come non si verificava da gennaio.
Per adesso nulla si può dire circa il futuro, ci sarà un prematuro abbassamento delle temperature in Europa, certamente un fatto positivo in senso assoluto, rimane però la mia perplessità in senso relativo in quanto una configurazione simile a settembre purtroppo, mi spiace dovermi ripetere, mi fa sospettare il prosieguo di quello sfasamento stagionale che certo non aiuta il clima italico
Marziano

Messaggio da Marziano »

iniestas ha scritto:Ottima l'analisi della redazione per il we, italia divisa in tre, fresco al nord, caldo al sud e mite al centro...
Attenzione a dei nuclei temporaleschi che domani sera notte potrebbero colpire l'alto e medio tirreno, segnatamente Toscana e Lazio..
Difficile ora come ora dire se questa situazione merita un'allerta arancio o meno, difficile dire ora se a Roma ci sarà un nomala temporale o un nubifragio seppur possiamo dire che non si dovrebbe verificare nella Capitale un fenomeno simile a quello di domenica scorsa

Da lunedì fresco per tutti, per qualche giorni buona parte del Paese sperimenterà il sotto media, come non si verificava da gennaio.
Per adesso nulla si può dire circa il futuro, ci sarà un prematuro abbassamento delle temperature in Europa, certamente un fatto positivo in senso assoluto, rimane però la mia perplessità in senso relativo in quanto una configurazione simile a settembre purtroppo, mi spiace dovermi ripetere, mi fa sospettare il prosieguo di quello sfasamento stagionale che certo non aiuta il clima italico

Ma tu non ti ripeti MAI!! :lol: :lol:
Bloccato