in regione discreti accumuli anche se non generalizzati. alcune zone della sila lato ionico non sono andate oltre i 20 millimetri (ma in genere sull'altopiano si sta intorno ai 40 millimetri), con alcune vette silane, specie versanti ovest, che hanno raggiunto i 70 millimetri, così come le zone montuose della catena costiera e dell'orsomarso (pollino-alto tirreno cosentino) che sono le zone che in regione hanno mediamente cumulato di più.una cinquantina i millimetri nel catanzarese e nel crotonese, uguale nel reggino tirrenico.ottima passata.mi sa che escono i funghi.
Autunno 2017 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ieri temporale da 15 millimetri in mattinata e pioggia serale un pò inaspettata per l'intensità con un'altra decina di millimetri cumulati, mediamente tra 25 e 30 millimetri in area urbana cosentina.
in regione discreti accumuli anche se non generalizzati. alcune zone della sila lato ionico non sono andate oltre i 20 millimetri (ma in genere sull'altopiano si sta intorno ai 40 millimetri), con alcune vette silane, specie versanti ovest, che hanno raggiunto i 70 millimetri, così come le zone montuose della catena costiera e dell'orsomarso (pollino-alto tirreno cosentino) che sono le zone che in regione hanno mediamente cumulato di più.una cinquantina i millimetri nel catanzarese e nel crotonese, uguale nel reggino tirrenico.ottima passata.mi sa che escono i funghi.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: precipitazioni discrete in mattinata con neve che nelle dolomiti ..
io ho fatto 26,9 un valore ancora normale al 12 settembre. Certo non il 5 novembrealx87 ha scritto:La media di questo periodo è sui 25°; non sarebbe normale averli fissi da qui a fine mese (come è già successo), tuttavia ci stanno in una sventagliata favonica.ventomoderato ha scritto:gradevoli? Non dirlo che qualcuno li presenta come valori folli. Ci possono invece benissimo stare. Oltretutto con Ur intorno al 40-50% saremmo stati sui 23-24 valori giusti al 12 settembre con il sole. Anche perché sabato magari staremo sui 18-20 con pioggia. Altro valore normale.alx87 ha scritto: Max 28.1° qui intanto, penso sia definitiva, ora 27.5°, casa mia uno dei punti più caldi di tutta la regione oggi.
Ovvio si tratta di temperature gradevoli se non hai il 90% di umidità; lo sarebbero anche d'estate parlando di temperature all'ombra; ovvio a Luglio il sole picchia molto più forte.
L'altro ieri max 17° che è più anomala nella prima decade di Settembre
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
Nebbiolo100%
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
ULTIMO DATO (°C) H18,50 T 22,5 UR 54
TEMPERATURA MINIMA OGGI (°C) 12.5
TEMPERATURA MASSIMA OGGI (°C) 24.5
TEMPERATURA MINIMA IERI (°C) 10.5
TEMPERATURA MASSIMA IERI (°C) 28.6
PS perche previsioni sbagliate lo scorso WE. nessuna previsione dava prec. da noi.
Poi basta guardare la sinotica dei venti. e qui solo libeccio quindi ombra e semplicissimo
TEMPERATURA MINIMA OGGI (°C) 12.5
TEMPERATURA MASSIMA OGGI (°C) 24.5
TEMPERATURA MINIMA IERI (°C) 10.5
TEMPERATURA MASSIMA IERI (°C) 28.6
PS perche previsioni sbagliate lo scorso WE. nessuna previsione dava prec. da noi.
Poi basta guardare la sinotica dei venti. e qui solo libeccio quindi ombra e semplicissimo
Buonasera,giornata trascorsa con cielo in prevalenza irregolarmente nuvoloso fino al primo pomeriggio,in seguito ampie schiarite,clima fresco ad inizio giornata, gradevole e ventoso nel pomeriggio !!
Temperatura Min : +13,8°C ( ore 5:39 )
Temperatura Max : +24,2°C ( ore 15:55 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +20,2°C
Umidita` : 67% ( Min 43% - Max 90% )
Dew point : +14°C ( Min +11°C - Max +15°C )
Vento : 6,4 km/h SE ( Max 29,0 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1014 mb
Temperatura Min : +13,8°C ( ore 5:39 )
Temperatura Max : +24,2°C ( ore 15:55 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +20,2°C
Umidita` : 67% ( Min 43% - Max 90% )
Dew point : +14°C ( Min +11°C - Max +15°C )
Vento : 6,4 km/h SE ( Max 29,0 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1014 mb