Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Notevole per il periodo stagionale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Con questa si apprezza meglio la sinottica
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Come ben evidenziato dalla redazione nell'articolo sopra richiamato, si può parlare di ondata di freddo per il periodo.
Rischio accensione anticipata dei caloriferi in molte regioni?
Intanto in camera mia il termo è già precipitato a 22°
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
le dinamiche evidenziate dal run in corso, confermano che la seconda decade di settembre si avvia verso un sotto media importante.
resta da capire se l'evoluzione successiva porterà un vero cambio di pattern a livello generale cosa al momento difficile da valutare vista la posizione sempre ingombrante dell'hp oceanico.
resta il fatto di un settembre fino ad ora dalle dinamiche davvero imprevedibili (Burian a parte)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Grazie ripiccaman per aver aggiornato con il nuovo run di Gfs questo post. Davvero molto gentile :mrgreen:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:Grazie ripiccaman per aver aggiornato con il nuovo run di Gfs questo post. Davvero molto gentile :mrgreen:
Non c'è di che. Sono stato sempre favorevole agli scambi culturali.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

la redazione oggettivamente conferma a commento del run 06
"Le ultimissime meteo delle 12.30: l'autunno avanza sull'Europa, il caldo resisterà per poco al sud
Il flusso di correnti fredde in discesa dalla Scandinavia determinerà una svolta autunnale su mezza Europa, coinvolta gradualmente anche l'Italia. Freddo invernale atteso in Lapponia.
Prima pagina - Oggi, ore 12.22"
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto: Non c'è di che. Sono stato sempre favorevole agli scambi culturali.
Ma và? E' strano perchè proprio non si direbbe, il solo parlare di altro che non è nei tuoi pensieri equivale a poter portare all'interno dei Thread post altamente provocatori.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non c'è di che. Sono stato sempre favorevole agli scambi culturali.
Ma và? E' strano perchè proprio non si direbbe, il solo parlare di altro che non è nei tuoi pensieri equivale a poter portare all'interno dei Thread post altamente provocatori.
Concetto che ti giro così come l'hai espresso tu.
Basta leggere le tue di risposte e gli appellativi usati.
Poi andare d'accordo con chi la pensa sempre come te è fin troppo facile.
Il dissenso è il vero stimolo.
Ma non è per tutti
Sempre oggettivamente
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto: Concetto che ti giro così come l'hai espresso tu.
Ma non è per tutti
Sempre oggettivamente
Se tu vai a vedere il tipo di botta-risposta che c'è stata in prima mattinata vedrai che nessuno ha esortato con post provocatori. Poi se arrivato tu, sparando là la cartuccia di un forum lamentoso e perplesso quando invece e fortunatamente si stava avendo un dialogo decente. Io ti ho risposto in quel caso dapprima senza alcuna pretesa, ai tuoi successivi post mi sono anche abbastanza girate le balle se permetti. Le utenze con cui vado d'accordo possono benissimo essere anche coloro con cui non condivido determinate visioni purchè ci sia rispetto reciproco, detesto il fatto che ci deve sempre essere qualcuno a mettere la pulce, il tuo curriculum sul Forum d'altra parte è ben conosciuto a molti.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Concetto che ti giro così come l'hai espresso tu.
Ma non è per tutti
Sempre oggettivamente
Se tu vai a vedere il tipo di botta-risposta che c'è stata in prima mattinata vedrai che nessuno ha esortato con post provocatori. Poi se arrivato tu, sparando là la cartuccia di un forum lamentoso e perplesso quando invece e fortunatamente si stava avendo un dialogo decente. Io ti ho risposto in quel caso dapprima senza alcuna pretesa, ai tuoi successivi post mi sono anche abbastanza girate le balle se permetti. Le utenze con cui vado d'accordo possono benissimo essere anche coloro con cui non condivido determinate visioni purchè ci sia rispetto reciproco, detesto il fatto che ci deve sempre essere qualcuno a mettere la pulce, il tuo curriculum sul Forum d'altra parte è ben conosciuto a molti.
Basta vedere cosa scrivi quotidianamente ad Ulisse.
Lasciamo perdere.
Continua ad essere oggettivo con tutti però non soltanto con i tuoi compari.
E se permetti stamattina ho stigmatizzato il fatto che leggevo solo tanti lamenti e perplessità.
Pace e bene fratello.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ma mi fai la predica a me? Credo che inizialmente la predica dovresti farla per te stesso, sei il primo che commenta i post delle persone lanciando frecciate e alimentando polemica. Tu mi hai pizzicato sul singolo come vedi e tranquillo non mi nascondo ad ammetterlo avendo anche motivazioni a supporto, i miei "compari" sono la stra grande maggioranza del forum con cui dialogo tranquillamente pur a volte non trovandomi d'accordo in certe tematiche. Sono sul Forum per poter dialogare di Meteo in un ambiente che in teoria lo richiederebbe e lasciando al di fuori certe polemiche.
Bloccato