Si, il centro di bassa pressione dovrebbe essere su di noi; pressione attuale di 996 hPaJuanluc_ ha scritto:The hurricane, grazie per la risposta
L'occhio del ciclone è su Napoli!! Interessante
Acqua ai pluviometri, NowCasting Italiano II perturbazione Settembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
-
Lupo Silano
- Forumista senior
peggioramento che ha raggiunto infine anche la calabria. bella cellula temporalesca si è formata in mattinata sul reggino e poi è risalita da sudovest verso nordest, interessando parzialmente il resto della regione ed infine si è gettata nel mare ionio raggiungendo il salento.
in regione accumuli significativi sulla piana di gioia tauro (rc) con una cinquantina di millimetri. una quarantina i millimetri sul catanzarese ionico. minori gli accumuli sul cosentino, intorno ai 15 millimetri in area urbana cosentina, concentrati in due-tre ore dalle sette alle dieci circa. dopo la passata temporalesca tempo in miglioramento su tutta la regione, resistono dei rovesci sulla fascia tirrenica settentrionale al confine con la basilicata ed i prospicienti monti calabresi, tra la catena dell'orsomarso e la catena costiera, dove tra stamattina ed ora si sono raggiunti in alcune stazioni i 30 millimetri.
speravo di meglio, temevo di peggio.
per questa passata, in attesa di tempi migliori, va bene così...
in regione accumuli significativi sulla piana di gioia tauro (rc) con una cinquantina di millimetri. una quarantina i millimetri sul catanzarese ionico. minori gli accumuli sul cosentino, intorno ai 15 millimetri in area urbana cosentina, concentrati in due-tre ore dalle sette alle dieci circa. dopo la passata temporalesca tempo in miglioramento su tutta la regione, resistono dei rovesci sulla fascia tirrenica settentrionale al confine con la basilicata ed i prospicienti monti calabresi, tra la catena dell'orsomarso e la catena costiera, dove tra stamattina ed ora si sono raggiunti in alcune stazioni i 30 millimetri.
speravo di meglio, temevo di peggio.
per questa passata, in attesa di tempi migliori, va bene così...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a roma oggi brevi rovesci localizzati niente di +4gen85 ha scritto:Qua sono circa 4 ore che piove di continuo....penso che a questo punto abbiamo risolto definitivamente almeno per quest anno il problema siccita ....anche per la capitale credo
molta della pioggia caduta non è penetrata nel terreno ,ci vorrebbero altre passate spalmate nel tempo
- occhiobarico
Più che i nubifragi che fanno correre via fiumi di acqua abbiamo bisogno di pioggia distribuita bene a monte, comunque meglio che niente e attendiamo fiduciosi che la bestia ad occidente si allontani ulteriormente, anche se a mio avviso il rischio di ribeccarcelo in testa è sempre presente.nevofilo80 ha scritto:a roma oggi brevi rovesci localizzati niente di +4gen85 ha scritto:Qua sono circa 4 ore che piove di continuo....penso che a questo punto abbiamo risolto definitivamente almeno per quest anno il problema siccita ....anche per la capitale credo
molta della pioggia caduta non è penetrata nel terreno ,ci vorrebbero altre passate spalmate nel tempo
qui l entroterra e zuppe e la falde penso che si stanno rimpinguando un bel po...la maggior parte dell acqua di roma viene dal reatinonevofilo80 ha scritto:a roma oggi brevi rovesci localizzati niente di +4gen85 ha scritto:Qua sono circa 4 ore che piove di continuo....penso che a questo punto abbiamo risolto definitivamente almeno per quest anno il problema siccita ....anche per la capitale credo
-
Stefano1986
- Forumista senior